OFFERTE CENTRI TERMALI A LEVICO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

38056 Levico Terme - Trento
Viale Vittorio Emanuele, 1
Terme Di Levico

CURE TERMALI TERME DI LEVICO

Levico è una località di piccole dimensioni che ha guadagnato l'ingresso tra le categorie delle cittadine in seguito all'emissione di un decreto imperiale datato 21 dicembre 1989. Si affaccia sulle rive del Rio maggiore ed è compresa tra il Monte Fronte e il lago Rio Maggiore. L'ambiente circostante offre ai visitatori una vasta rassegna di opportunità per trascorrere il tempo ibero. Dalle gite in mountain bike alle passeggiate, dalle escursioni guidate agli sport per una vacanza dove non è permesso annoiarsi.

La comparsa delle acque termali di Levico risale al 1500. Le acque termali di Levico nascono da due fonti chiamate Fonte Debole e Fonte Forte che sgorgano dalle rocce dolomitiche dei versanti del Monte Fronte.

La Fonte Forte è chiamata così perché contiene una percentuale di sali minerali superiore rispetto alle acque della Fonte Debole. Le due fonti termali di Levico hanno origine da due grotte differenti. La fonte debole nasce dalla caverna dell'Orca mentre dalla caverna del Vetriolo, che si colloca un centinaio di metri più in alto, sgorga la fonte Forte cui invece sgorga la fonte Forte.

Queste sorgenti vennero portate alla luce da un gruppo di minatori che utilizzarono l'acqua per riuscire ad estrarre più facilmente il vetriolo. Soltanto successivamente le acque termali di Levico vennero utilizzate per i trattamenti benessere.

Una tappa importante nella storia delle terme di Levico corrisponde alla costruzione del Grand Hotel delle Terme, nonché del centro di imbottigliamento delle acque termali e della strada che ha reso più agibile l'entrata a Vetriolo. Le terme di Levico furono molto popolari fino al primo conflitto mondiale alla fine del quale la proprietà delle terme fu acquisita dal comune di Levico che si preoccupò di rimettere in sesto il patrimonio termale di questo luogo.

Terme di Levico
Offerte terme di Levico

Trattamenti Termali Terme di Levico

Patologie curate alle Terme di Levico

La composizione chimica delle acque termali di Levico sono di tipo ferruginoso-arsenicali presenti in quantità consistente e pertanto donano a queste acque un potere calmante e sedativo, quindi sono particolarmente indicate per curare i disturbi sul tessuto nervoso. Queste acque contengono anche un elevato tasso di acidità causato da una rilevante presenza di ione solforico. Fanno parte della composizione chimica delle acque termali di Levico anche zinco, nichel, rame, cobalto, manganese.

Le analisi scientifiche condotte su queste acque hanno confermato che le loro proprietà possono essere sfruttate per curare specifiche patologie tra cui:

  • tensioni e ansia da stress, malattia dei tempi moderni
  • affezioni infiammatorie causate dall'inquinamento
  • malattie del sistema locomotore come reumatismi, artriti, postumi di fratture
  • malattie della tiroide
  • malattie della pelle
  • malattie ginecologiche

Alle terme di Levico il trattamento più praticato è la balneoterapia a cui si ricorre specialmente per combattere stati di ansia e stress.

Oltre alla balneoterapia le acque termali di Levico si adattano molto bene alla fangoterapia che sfruttano gli elementi presenti in queste acque per alleviare i dolori reumatici che colpiscono le articolazioni.

Terme di Levico
Bagni termali,
fanghi e terme

Levico Terme

Imperial Grand Hotel Terme & Spa     ★★★★

Via di Silva Domini, 1 (Valsugana), Levico Terme, 38056, - Trento - Trentino Trento

 Beauty Farm Congressi Cure Lago Terme. , Sauna.cucina tipica trentina insieme al termaliso di Levico rendono questa location ideale per un soggiorno gastronomico tutta salute ai piedi delle Dolomiti, Beauty Farm SPA. Trento

Scopri
Levico Terme

Hotel Eden     ★★★

Viale Vittorio Emanuele, 14, Levico Terme, 38056, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Congressi Cure Lago Terme., Piscina Coperta, Sauna.Immerso nella natura e al tempo stesso a pochi passa dal centro città e dal lago di levico Terme l'Hotel Eden è una delle mete perfette per chi cerca un soggiorno rilassante in trentino potendo usufruire di un centro benessere. , Idromassaggio . Trento

Scopri