OFFERTE CENTRI TERMALI A GARNIGA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

38060 Garniga Terme - Trento - Via dei Bagni di fieno, 13
Terme Di Garniga

CURE TERMALI TERME DI GARNIGA

Le Terme di Garniga si trovano nel comune di Garniga Terme, nella provincia di Trento, ad un'altitudine di 830 metri s.l.m.

Garniga Terme dista dal capoluogo circa una ventina di km. Esse si collocano su una terrazza naturale che si affaccia sulla suggestiva valle dell'Adige regalando ai turisti un panorama mozzafiato.

L'attività del centro termale di Garniga si basa sul principio secondo cui dedicare un po' di tempo alla cura della propria persona è il modo migliore per recuperare quell'equilibrio e quella serenità interiore che oggi è difficile trovare a causa dei pesanti ritmi dei tempi moderni.

Le malattie che trovano cura nelle proprietà benefiche della acque termali di Garniga sono:



Terme di Garniga
Offerte terme di Garniga

Trattamenti Termali Terme di Garniga

  • osteoartrosi primaria e secondaria
  • reumatismi extraarticolari generalizzati (come sindrome fibromialgica) e localizzati (come tendiniti inserzionali, periartriti a spalla e anca)
  • artropatia gottosa cronica
  • spondiloartriti sieronegative
  • dolore lombare cronico ricorrente del rachide
  • lombosciatalgie non in fase acuta
  • sindrome del tunnel carpale
  • spasmi muscolari, rigidità articolari e dolori post-traumatici

La fitobalneoterapia è uno dei trattamenti più importanti alle Terme di Garniga, anzi possiamo confermare che le terme di Garniche sono le uniche nel nostro paese a proporre questo tipo di terapia. È un trattamento tipico dei centri termali di Austria e Trentino. Sembra che la fitobalneoterapia abbia fatto la sa comparsa agli inizi del 1800, ma i primi centri termali che hanno cominciato ad erogare questo tipo di terapia sono sorti solo alla fine dello stesso secolo.

La Fitobalneoterapia consiste essenzialmente in un bagno alle erbe di montagna. Le erbe con cui vengono riempite le vasche in cui si immergono i pazienti sono in fase di fermentazione e pertanto producono calore tanto da raggiungere temperature che si assestano ai 50°C. Si tratta soprattutto di erbe aromatiche che nascono sul Monte Bodnone, come la pulsatilla, la genziana, la carlina, il timo…Ogni sedute di Fitobalneoterapia ha una durata che oscilla tra i 10 e i 20 minuti circa in base alle caratteristiche dell'ospite. Dopo l'immersione l'ospite viene coperto con dei teli di lana e rimane così per circa tre quarti d'ora.

La sudorazione che ne deriva si prolunga per le successive tre ore e svanisce man mano che passa il tempo. Il paziente deve recuperare i liquidi assumendo bevande. Il percorso di fitobalenoterapia ideale comprende una seduta al giorno per circa una/due settimane. Da sottolineare che le terme di Garniga offrono ai propri visitatori la possibilità di integrare la seduta di fitobalneoterapia con sedute di fisiochinesiterapia, dietoterapia e presso terapia al fine di ottenere risultati ancora più incisivi.

Recenti sono le ricerche che hanno attestato scientificamente i poteri terapeutici della fitobalneoterapia. Questi studi condotti da un'equipe di medici botanici hanno accertato che questo tipo di trattamento è particolarmente efficace contro i dolori reumatici, spasmi muscolari e sciatalgie.

Il personale medico, dopo un' attenta visita saprà consigliarvi i tempi di immersione e i trattamenti personalizzati più adatti per le vostre patologie.

La peculiarità delle Terme di Garniga sta nell'assenza di acqua termale. Nonostante questo la filosofia del centro termale di Garniga include anche la convinzione l'utilizzo dell'acqua favorisca la riabilitazione del soggetto affetto da reumatismi per cui al centro termale di Garniga appartiene anche una piscina coperta con acqua che raggiunge una temperatura di circa 30° C e viene sfruttata per il divertimento degli ospiti, ma anche per sedute di idrochinesiterapia. La vasta gamma di trattamenti messi a disposizione dei pazienti dalla terme di Garniga comprende anche i cicli di flebologia che favoriscono la corretta funzionalità del sistema circolatorio. Il trattamento avviene in vasca con acqua a diversa temperatura e ad una profondità di circa mezzo metro. Sul fondo della vasca sono adagiati dei cottoli dalla punta arrotondata che obbligano il cliente a mantenere una corretta postura del corpo. La vasca adibita alla flebologia è dotata di impianto di idromassaggio.

Insieme alla fitobalneoterpia il nucleo dell'attività termale di Garniga è costituito dai trattamenti di bellezza e di recupero della forma fisica. A questo proposito teniamo a sottolineare che i trattamenti estetici si avvalgono di cosmetici naturali creati con ingredienti presenti nel territorio circostante.

Oltre a ciò troviamo ampi spazi adibiti a sauna e bagno turco, moderni impianti per l'erogazione di docce emozionali e aromatiche e della cascata del ghiaccio, ambienti arredati in modo tale da favorire il totale relax di corpo e mente.

A dimostrazione che stiamo parlando di una struttura termale completa anche la presenza di subite dotate di tutti i confort possibili ed immaginabili, bar e ristorante che passa da un menù tipico del luogo alle prelibatezze della cucina mediterranea, libreria, solarium esterno e parcheggio sotterraneo.

Il complesso termale di Garniga è immerso nel verde di un giardino ricco di flora tipica del territorio alpino.

Il centro termale di Garniga può contare sulla professionalità di un personale medico specializzato in grado di proporre le terapie più idonee alle caratteristiche fisiche e psicologiche del paziente.

Terme di Garniga
Bagni termali,
fanghi e alghe

Garniga Terme

Hotel Miramonti     ★★★

Via dei Bagni di Fieno, 20, Garniga Terme, 38060, - Trento - Trentino Trento

 Montagna..Una bella struttua montana, con un wellness center specializzato nei bagni di fieno, un trattamento per il benessere della pelle grazie alle qualità presenti nelle erbe raccolte negli alpeggi di alta quota (1200 -- 1500 metri). .

Scopri
Marilleva - Mezzana

Hotel Marilleva 1400     ★★★★

Mezzana, Marilleva - Mezzana, 38020, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Montagna., Piscina Coperta .Direttamente sulle piste. Ideale per gli amanti dello sci. Consigliato per le settimane bianche in famiglia. , Idromassaggio . Trento

Scopri