OFFERTE CENTRI TERMALI A CADERZONE

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

38080 Caderzone - Trento - Via D. Chiesa, 2
Terme Di Caderzone

CURE TERMALI TERME DI CADERZONE

Caderzone è un paese che si eleva a 1000 m sopra il livello del mare, nel mezzo della Val Rendena.

La maggior parte del territorio di Caderzone terme è compreso nell'area del Parco di Adamello Brenta, il più grande parco naturale della regione trentina. Caderzone terme è una località turistica unica soprattutto per l'accattivante fascino dei paesaggi naturali che incantano la vista dei suoi visitatori. Sconfinati prati verdi, lussureggianti foreste, i ghiacciai delle Dolomiti, un'orchestra di meraviglie che faranno da colonna sonora ad una vacanza quasi irreale.

Caderzone terme è la meta ideale per tutti, giovani e anziani, single e famiglie, sportivi e amanti della tranquillità e del relax.

A testimonianza della efficienza e della elevata qualità dei servizi messi a disposizione dei turisti dalla località di Caderzone terme, il marchio del Touring Club Italiano guadagnato alla fine del 2006 e rappresentato da una bandiera di colore arancione.

Ciò che spinge annualmente un gran numero di visitatori a raggiungere Caderzone Terme non solo la bellezza dell'ambiente naturale in cui si localizza ma anche per la presenza di un' eccellente struttura termale erogatrice di profondo benessere e salute.

La fonte di Sant'Antonio è la sorgente da cui nascono le acque che riforniscono le terme di Caderzone.

Le acque delle Terme di Caderzone hanno una composizione chimica tale per cui possono essere definite come acque oligometalliche e ferruginose. Esse consentono anche una certa quantità di selenio e litio. Testimonianze scritte rivelano che le qualità benefiche delle acque termali di Caderzone furono apprezzate già nel corso del 1600. Intorno agli anni '30 nacque la società Acquaforte Sant'Antonio, tappa importante nella storia delle terme di Caderzone la cui importanza si affermò soltanto nei primi anni del 2000 quando le terme furono aperte al pubblico.

Le cure più importanti praticate all'interno del centro termale di Caderzone sono:

  • cura idropinica
  • cura dell'apparato respiratorio
  • cura delle vasculopatie periferiche che comprendono anche trattamenti propri delle strutture termali di Caderzone come linfodrenaggio, massaggi di tipo tradizionale o orientali
  • cure erboristiche contro le malattie della pelle e trattamenti estetici
Terme di Caderzone Offerte terme di Caderzone

Proprietà chimico-fisiche dell'acqua di Caderzone

Le acque che alimentano le strutture termali di Caderzone hanno origine dalla fonte di San'Antonio di tipo oligominerale.

Qui di seguito forniamo un elenco dei cicli terapeutici proposti dalle terme di Caderzone:

  • terapie di ventilazione polmonare per curare disfunzioni dell'apparato respiratorio
  • idromassaggi particolarmente benefici per i soggetti che soffrono di disfunzioni del sistema circolatorio e vascolare
  • cure inalatorie soprattutto inalazioni e aerosol
  • cure idroponiche al fine di stimolare la diuresi
  • balneoterapia per curare malattie osteoarticolari e balneoterapia finalizzata alla cura delle malattie della
  • magnetoterapia e fototerapia

Tutte le terapie vengono effettuate sotto l'attento controllo di medici specialisti. A questo proposito ricordiamo che è possibile accedere ai cicli di cure termali dietro prescrizione del medico di famiglia.

Verso la fine del 2009 sarà terminato il nuovo centro wellness che comprende una struttura alberghiera con 11 suites, un moderno centro benessere, ambienti adibiti e attrezzati per bagno turco, doccia tropicale e sauna, reparti per la cromoterapia, piscine di acqua termale, servizio di ristorazione.

I trattamenti terapeutici erogati dalle terme di Caderzone sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

Le terme di Caderzone propongono agli ospiti dettagliati percorsi escursionistici da compiere in mountain bike e trekking e le piste adatte allo sci alpinismo, offrendo così idee esaltanti per occupare il tempo libero. In particolare è adatta a gite in mountain bike la località di Malga Campo. Per lo sci alpinismo Caderzone terme propone San Giuliano, Cima Dossone e Malga Lamola. Per concludere Caderzobe Terme suggerisce ai turisti i seguenti itinerari da percorrere in trekking: partenza da Caderzone, passando per San Giuliano e Forcellino e ritorno a Caderzone, oppure partenza da Caderzone, poi San Giuliano e arrivo a Val Genova.

Per gli appassionati di nuoto nelle vicinanze di Caderzone si colloca la piscina di Spiazzo. Sottolineiamo anche la presenza di una palestra di roccia naturale e un centro fitness.

Pinzolo

Centro Pineta Family Hotel & Wellness     ★★★

Via Matteotti, 43, Pinzolo, 38086, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Montagna. , Sauna.Immerso nella splendida vegetazione che ha reso celebre nel mondo il Parco Naturale dell'Adamello e del Brenta. Per chi ama il wellness potrà usufruire dei trattamenti estetici, beauty e delle proverbialidocce rivitalizzanti. , Idromassaggio . Trento

Scopri
Pinzolo

Hotel Quadrifoglio     ★★★★

Via Sorano, 53, Pinzolo, 38086, - Trento - Trentino Trento

 Centro Benessere Montagna., Bagno Turco, Sauna.Tipico albergo in stile montano, perfetto per chi ama lo sport e il riposo, vivere all'aria aperta e il contatto diretto con una natura lussereggiante e incontaminata. , Idromassaggio . Trento

Scopri