Il Trentino Alto Adige è un territorio universalmente noto per le sue bellezze naturali, le stupende Dolomiti, il Lago Di Garda e un ambiente incontaminato. Proprio in questo contesto dominato dalle Alpi, dalle Prealpi e dalle valli, con laghi, fiumi, boschi e la natura rigogliosa vi sono numerosi centri benessere, beauty farm e terme che valorizzano il vostro benessere, il vostro star bene, i trattamenti e le cure termali per darvi quel benessere e quell' armonia psicofisica che solo le terme possono dare. Le acque delle sorgenti termali si rivelano particolarmente efficaci, grazie alla loro composizione chimica a curare le malattie della pelle, delle articolazioni, del cuore e quelle circolatorie, delle vie aeree. Le terme vi donano un benessere che combatte e contrasta efficacemente la vita frenetica e sedentaria che ci affligge oggigiorno.

Cure Termali alle Terme Val Rendena

Le caratteristiche chimiche e fisiche dell'acqua termale della Fonte Sant'Antonio, che si trovano in prossimità delle Terme di Caderzone, fanno di quest'acqua la soluzione ottimale per trattare le patologie vascolari, le malattie della pelle, i problemi scheletrici, ossei e articolari oltre alle patologie che affliggono le vie aeree. Un'oasi di benessere termale ai piedi delle Dolomiti.

Cure Termali alle Terme di Roncegno

Alle Terme di Roncegno si possono praticare i bagni termali, la balneoterapia grazie alle acque ricche di arsenico e ferro che scaturiscono direttamente dalle fonti di Levico Terme. I trattamenti e le terapie praticate in questi stabilimenti termali applicano terapie naturali che pongono al centro dell' attenzione l'uomo. In queste strutture termali potrete praticare bagni, pediluvi, maniluvi, irrigazioni vaginali, inalazioni, docvce nasali, impacchi, percosi Kneipp, terapie a base di ossigeno e ozono, massaggi, fisioterapia e riabilitazione.

Cure Termali alle Terme delle Dolomiti

Le Terme delle Dolomiti vi danno la possibilità dedicarvi al vostro benessere psicofisico sotto l'assiduo o costante controlla di medici specializzati con anni di esperienza e fisioterapisti che si occupano a tempo pieno di riabilitazione. Le acque termali delle acque delle Terme delle Dolomiti sono ricche di zolzo, solfati, calcio, magnesio, fluoro e possono curare le gastriti e le affezioni intestinali, le malattie delle vie aeree, i problemi scheletrici, di insufficienza venosa e per pulire la pelle. Alle Terme delle Dolomiti si può praticare l'aerosol, le cure idropiniche, la balneoterapia, la fangoterapia, i percorsi rivitalizzanti e la fisioterapia.

Cure Termali alle Terme di Vetriolo

Alle Terme di Vetriolo potrete curare le malattie respiratorie e otorinolaringoiatriche come le riniti, le tonsilliti, le bronchiti croniche e le tracheiti. Alle terme possono anche essere trattate efficacemente le sindrome ansiose e problemi dell' apparato locomotore, sceletrico e osteoarticolare come le artrosi, i reumatismi, le artriti e si può organizzare un programma si recupero fisioterapeutico e riabilitativo dopo le fratture. Le malattie dermatologiche come le dermatiti, la psoriasi e l' orticaria possono essere risolte efficacemente risolte grazie alle acque termali. Alle terme di Vetriolo si possono curare anche le mallattie tiroidee e quelle dell'apparato riporoduttivo.

Cure Termali alle Terme di Comano

L'acqua termale di Comano si può classificare come oligominerale e ipotermale ed è ricca di bicarbonato, di calcio e di magnesio. L' acqua delle Terme di Comano si presta per curare le patologie dermatologiche, come la psoriasi, grazie al suo ph quasi neutro. Con l'acqua delle Terme di Comano si possono trattare efficacemente le malattie della pelle, infatti ha effetti detergenti, sedativi, antiallergici e riparatori.

Cure Termali alle Terme di Rabbi

L'acqua termale delle Terme di rabbi è ricca di anidride carbonica in cui sono disciolti numerosi elementi naturali per curare numerose patologie. Questa acqua termale è molto efficace nella cura delle patologie che affliggono l'apparato digestivo e la si può usare per praticare la balneoterapia, curando così i reumatismi e i problemi circolatori, come le vene varicose. Le acque termali delle Terme di rabbi possono prevenire la cellulite e contrastare efficacemente il sovrappeso. Il ferro sciolto nell'acqua serve per contrastare efficacemente le anemie, mentre il bicarbonato contrasta le riniti, le sinusiti e le faringiti.

Cure Termali alle Terme di Merano

Centro termale dedicato alla salute, al wellness e al benessere raggiungendo l'armonia e l' equilibrio tra corpo, mente e spirito grazie ai bagni, al relax, all'alimentazione corretta e ai trattamenti benessere termali. L'acqua termale delle Terme di Merano viene usata nelle inalazioni, che sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Queste acque possono curare efficacemente i problemi osteoarticolari dell'apparato scheletrico come le artrosi, le patologie del sistema circolatorio, le affezioni delle vie respiratorie e le allergie.