OFFERTE CENTRI TERMALI A MONSUMMANO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

Via Grotta Giusti 1411 ? 51015 Monsummano Terme (PT)
Terme di Monsummano

CURE TERMALI ALLE TERME DI MONSUMMANO

Le Terme di Monsummano si trovano a Monsummano Terme, paesino nato attorno al 1600, in provincia di Pistoia. Le Terme distano da Pistoia circa 18 km. Monsummano Terme si trova ad un' altitudine di 20 metri sul livello del mare.

La strategica posizione geografica delle terme di Monsummano consente di raggiungere facilmente località d'arte come Firenze, Montecatini, la Versilia, Lucca e appunto Pistoia. Questo renderà la vostra vacanza all'insegna del relax e del benessere culturalmente interessante.

Monsummano terme è ricco di acque termali che possono essere classificate come bicarbonato-solfato-clorurate-calcico-magnesiaca e scaturiscono, da due sorgenti, scoperte durante la metà del 1800:

Le acque termali di Monsummano Terme si sono rivelate preziose nel trattamento di numerose disfunzioni:

  • sorgente Grotta Giusti, che si colloca ai piedi del monte di Monsummano. Qui la temperatura dell'acqua, che attraversa tre cavità naturali chiamate paradiso, purgatorio e inferno, aumenta dai 27° fino ai 34°. Le acque termali della Grotta Giusti sono adatte a terapie come fanghi, massaggi, saune e balneoterapia con l'aggiunta di ozono, utili per tonificare e donare maggiorre elasticità al tessuto muscolare. La sorgente termale di Grotta Giusti rifornisce ben 40 postazioni per idromassaggio e una cascata naturale per un totale di oltre 700 mq di piscina appartenente al moderno ed incantevole centro benessere che affianca la grotta. La struttura è immersa nel verde di un parco di origini secolari e offre un ampio ventaglio di trattamenti e cure terapeutiche che si vanno ad aggiungere a quelli praticati all'intero della grotta naturale che vi consentiranno di raggiungere un equilibrio e un'armonia psicofisici perfetti.
  • sorgente Grotta Parlanti dove la temperatura dell'acqua è costantemente assestata ai 34°. Le acque termali della Grotta Parlanti sono indicate per curare infezioni all'apparato urinario, malattie ginecologiche e al sistema osteoarticolare.
  • l'apparato cardiovascolare beneficia di effetti positivi attraverso la balneoterapia con o senza ozono per esempio per i postumi di flebopatie croniche o per combattere disturbi alla microcircolazione. Per quel che concerne l'apparato locomotore sono adatte per le patologie degenerative, infiammatorie e traumatiche osteo-arto-muscolari
  • per l'apparato respiratorio è indicata nelle patologie delle alte e basse vie respiratorie
  • Molto praticate anche le terapie di riabilitazione, irrigazione e cure inalatorie.

Trattamenti Termali Terme di Monsumanno

Oltre ai trattamenti termali tradizionali quali fanghi, terapie inalatorie e massaggi, il complesso termale delle Terme di Monsummano dispone di un centro benessere modernissimo con reparto orientale dove vengono praticate discipline antiche e tecniche energetiche per ritrovare l' equilibrio interiore e fisico, palestra attrezzata ed un centro di medicina estetica, nonché di una piscina termale all'aperto, con una grande cascata e idromassaggi subacquei e di una zona dedicata al "bagno di vapore" salutare e defaticante denominata grande Grotta millenaria.

Le terme di Monsummano offrono anche una serie di trattamenti all'avanguardia: cromoterapia e musicoterapia con la Crisalide, trattamento New Derm per una pelle fresca e luminosa, essenze di agrumi nel nuovo Citroderma per una sferzata di energia. Shiatsu di coppia , yoga, massaggio thai e shirodhara, vi sembrerà di respirare la tipica atmosfera orientale.

Ed ancora trattamenti e consulenze in merito a:

  • Medicina estetica
  • Linea cosmetica
  • Dietologia
  • Massoterapia
  • Tecniche energetiche e fitness
  • Trattamenti estetici viso e corpo
  • Speciale uomo

Gli ospiti dello stabilimento termale possono usufruire anche di consulenza e check up completi.

Il centro termale rimane aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

Terme di Monsummano Fanghi ed alghe

Montecatini Terme

Hotel Adua & Regina Di Saba     ★★★★

Viale Manzoni 46, Montecatini Terme, 51016, - Pistoia - Toscana Pistoia

 Centro Benessere Terme , Piscina Coperta Punto Fitness Bar Ristorante . Recentemente ristrutturato, guidano da una famiglia di albergatori di tre generazioni, sprà venire incontro a tutte le esigenze dei clienti che desiderano passare una vacanza all'insegna del relax e del benessere.

Scopri
Monsummano Terme

Grotta Giusti Terme     ★★★★

Via Grotta Giusti 1411, Monsummano Terme, 51015, - Pistoia - Toscana Pistoia

 Centro Benessere Cure Golf Club Lago Terme , Monsummano Terme Piscina Scoperta Con Acqua Termale 34° Bar Parco Dietologia Fangoterapia. Una delle più importanti strutture termali regionali, ideale per chi desidera seguire un ciclo di cure oppure fare un week end benessere fra fanghi, massaggi e trattamenti antistress.

Scopri