OFFERTE CENTRI TERMALI A IMPRUNETA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

50023 Impruneta - Firenze - Via Cassia, 217
Terme di Impruneta

CURE TERMALI ALLE TERME DI IMPRUNETA

Le Terme di Impruneta si trovano ad Impruneta, famosa per il suo cotto e per la stazione termale, in provincia di Firenze. Le Terme distano da Firenze circa 21 km. Impruneta si trova ad un' altitudine di 274 metri sul livello del mare.

La sua vicinanza alla città di Firenze la rende una delle mete più apprezzate dai turisti sia italiani che stranieri che tra un bagno termale e un massaggio rilassante possono arricchire il proprio bagaglio culturale visitando la patria del Rinascimento e della lingua italiana.

Splendide le colline toscane circostanti da ammirare e visitare approfittando delle cure termali di Impruneta. Il paesaggio circostante favorisce il rilassamento di corpo e spirito rendendo il lavoro dei terapeuti professionisti molto più semplice.

Lo stabilimento delle Terme di Impruneta, rinnovato di recente, risale al 1953, ma le terme erano già note ai tempi dei romani. Si tratta di acque oligominerali bicarbonato-calciche salso-bromo-iodico-sulfuree provenienti da profonde falde acquifere montane.

Terme di Impruneta Offerte terme di
Impruneta

Trattamenti Termali Terme di Impruneta - Terme Gratuite e Terme Libere

Il parco termale è fornito di due sorgenti fredde di acque minerali: la Fonte Antica e la Fonte Celeste.

Lo stabilimento termale delle Terme di Impruneta permette di beneficiare delle proprietà terapeutiche delle sue acque mediante bagni, inalazioni e cure idropiniche.

Le acque delle Terme di Impruneta sono curative per una vasta gamma di patologie tra cui affezioni epatiche e delle vie biliari, disturbi dell'apparato digerente, dell'apparato urinario e del ricambio, patologie respiratorie, gastroenteriche, cutanee ed allergiche.

Programmi personalizzati su richiesta

Le acque termali delle terme di Impruneta sono di tipo salsobromoiodico e nascono essenzialmente da due sorgenti la Fonte Antica e la Fonte Celeste.

Le proprietà terapeutiche e benefiche delle acque delle terme di Impruneta furono riconosciute attorno al 1300 e furono classificate come termali durante la metà del secolo scorso.


Grazie alle acque termali abbiamo creato una linea di prodotti cosmetici per il viso e per il corpo, adatte ad ogni tipo di pelle.

Tra queste le acque delle Terme di Bagno Vignoni si prestano alla cura di artrite, cervicale, reumatismi e problemi articolari, nonché problemi respiratori, bronchiti e sinusiti.

All'interno degli stabilimenti termali di Impruneta gli ospiti potranno godere della professionalità di uno staff capace di elaborare programmi terapeutici su misura per ogni paziente tenendo conto delle esigenze, delle caratteristiche e delle patologie di ognuno.

Le terme di Impruneta offrono ai propri visitatori un'ampia rassegna di trattamenti che vanno dalla cura di malattie a livello fisico a trattamenti di bellezza e relax: balneoterapia, fangoterapia, idromassaggi, saune e bagno turco, inalazioni, massaggi sia tradizionali che orientali, fitness.

Allo Stabilimento termale si possono usufruire delle convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale per i alcuni disturbi e prestazioni.

Terme di Impruneta Bagni termali,
fanghi e alghe

Firenze

Demidoff Hotel Country Resort     ★★★★

Via della Lupaia 1556 - Pratolino, Firenze, 50036, Toscana Firenze

 Centro Benessere Collina. , Sauna.Elegante albergo in provincia di Firenze per un romantico soggiorno vicino alla Valle del Mugello

Scopri