OFFERTE CENTRI TERMALI A SAN GIULIANO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

56017 San Giuliano Terme - Pisa - Largo Shelley, 18
Terme di San Giuliano

CURE TERMALI ALLE TERME DI SAN GIULIANO

Le Terme di San Giuliano si trovano a San Giuliano, in provincia di Pisa. Le Terme distano da Pisa circa 7 km. San Giuliano Terme si trova ad un' altitudine di 6 metri sul livello del mare.

La posizione dei San Giuliano Terme consente di raggiungere facilmente città d'arte come Pisa, Firenze, Lucca per godere della bellezza del patrimonio storico-culturale di questa regione, oppure le spiagge della Versilia per gli amanti del divertimento. E ancora è possibile fare piacevoli escursioni alla tenuta presidenziale di San Rossore o al Parco Naturale di Migliarino.

Le acque oligominerali delle Terme di San Giuliano sono acque solfato calcico magnesiache, ricche di elementi vitali e curativi, principalmente classificabili in due gruppi detti di Levante (temperatura di 40°) e di Ponente (temperatura 38°).

La fonte da cui sgorga l'acqua termale è uno dei principali bacini idrici posto ai piedi del Monte San Giuliano, nelle vicinanze della città. La composizione chimica delle acque è la stessa sia per la fonte di levante che per la fonte di ponente ma la differente temperatura le destina a cure diverse. Le acque della sorgente termale di Levante vengono sfruttate soprattutto per terapie come bagni e fanghi e i loro effetti servono ad alleviare dolori reumatici mentre le acque termali della sorgente di Ponente vengono per curare malattie all'apparato respiratorio.

Le origini delle terme di San Giuliano ci portano ai tempi degli etruschi. Ancora oggi le terme di San Giuliano custodiscono il sapore di un prestigioso passato. Esse raggiunsero l'apice della notorietà verso la fine della prima metà del 1700 quando Francesco Stefano di Lorena, allora Granduca di Toscana, utilizzò l'attuale resort Bagni di Pisa come residenza estiva. Le terme di San Giuliano divennero ben presto luogo di raccolta della mondanità dell'epoca e fonte di attrazione per i personaggi famosi di quei tempi come Vittorio Alfieri, Carlo Goldoni, il Cardinale di York, Gustavo di Svezia, Ibrahim Pascià.

Alle Terme di San Giuliano si può approfittare di convenzioni con il servizio sanitario nazionale, usufruendo così delle cure termali gratuitamente.

Presso lo stabilimento termale di San Giuliano Terme in Toscana si possono effettuare fanghi e bagni ideali nel trattamento di malattie reumatiche nonché di distorsioni e traumi.

Da non dimenticare il trattamento di affezioni delle vie respiratorie attraverso aerosol e cure inalatorie ideali nel caso di rinite, sinusite, laringite, bronchite cronica ecc.

Terme di San Giuliano Offerte terme di San Giuliano

Trattamenti Termali Terme di San Giuliano

All'interno delle Terme di San Giuliano si praticano maggiormente idromassaggi, cure idroponiche, saune, massoterapia, inalazioni, riflessologia plantare, antroterapia, linfodrenaggio, trattamenti ayurvedici. Queste terapie sono particolarmente indicate per curare disfunzioni dell'apparato locomotore e cardiovascolare, malattie ginecologiche, patologie allo stomaco e all'intestino,

Il centro termale delle Terme di San Giuliano si occupa anche della cura dell'obesità mediante percorsi strutturati e mirati, che spaziando da una dettagliata valutazione medica al sostegno psicologico.

Il percorso prevede le seguenti tappe:

  • valutazione medica
  • percorso riabilitativo
  • percorso terapeutico-riabilitativo sul fronte motorio, nutrizionale e psicoeducativo avvalendosi di servizi e strutture appositamente dedicate.
  • esercizio fisico
  • regime alimentare: dopo un'approfondita valutazione nutrizionale, le dietiste stabiliscono un regime alimentare con ampia scelta di piatti. Inoltre il programma include anche incontri di educazione nutrizionale e dimostrazioni di cucina volti all'insegnamento di tecniche per una corretta alimentazione e per la realizzazione di vivande, con un basso contenuto calorico.
  • incontri con lo psicologo: i colloqui con lo psicologo saranno indirizzati al recupero del controllo alimentare e all'attuazione di uno stile di vita più idoneo.
  • Il complesso termale di San Giuliano si presta bene anche alla pratica di terapie riabilitative.

Numerosi sono anche i trattamenti antistress, estetici e di bellezza sia tradizionali che innovativi.

La struttura termale dei Bagni di Pisa si compone di un'ampia terrazza dove si colloca una piscina all'aperto posta , dotata di idromassaggio a bordo vasca, che si affaccia sulla splendida vista del Monte Pisano. È ancora da sottolineare la particolarità del bagno turco, detto hammam dei Granduchi, una grotta termale venuta alla luce durante il XVIII secolo che comprende una vasca alimentata da una piccola cascata di acqua termale.

Le terme di San Giuliano sono state recentemente sottoposte a ristrutturazione. Al loro interno il fascino del passato si fonde con la modernità del presente per donarvi un soggiorno davvero unico.

Terme di San Giuliano Bagni termali,
fanghi e alghe