OFFERTE CENTRI TERMALI A MONTEPULCIANO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e
vacanze benessere e ... rilassati!

53045 Località Sant'Albino - Montepulciano - Siena
Via delle Terme, 46
Terme di Montepulciano

CURE TERMALI ALLE TERME DI MONTEPULCIANO

Le terme di Montepulciano si trova in Toscana, regione densa di storia e cultura, in provincia di Siena e più precisamente a Montepulciano a circa 74 km da Siena.

Le Terme di Montepulciano si collocano ad un' altitudine di 605 metri sul livello del mare, nel punto di incrocio tra la Val d'Orcia e la Val di Chiana, circondate da un paesaggio ricco di fascino, bellezza e cultura.

Le terme di Montepulciano rappresentano il luogo ideale dove natura e scienza si fondono per farti trascorrere un soggiorno di assoluto relax, benessere e salute approfittando di terapie e trattamenti termali all'avanguardia.

I primi scritti che trattano delle terme di Montepulciano risalgono alla seconda metà del 1500. A questi seguirono poi le analisi delle acque per appurarne l'effettiva terapeuticità.

Fino al 1960 le acque termali di Montepulciano venivano sfruttate proprio alla fonte situata nel bel mezzo delle campagne di S.Albino. Qui, nella seconda metà del 1700 nacque la prima rudimentale struttura termale. Durante la seconda metà del secolo successivo le terme di Montepulciano si dotarono di un complesso ternale molto più moderno e specializzato.

Elementi caratteristici del complesso termale di Montepulciano è l'elevato grado di professionalità del personale che opera all'interno delle strutture termali e il forte senso di accoglienza che contraddistingue gli spazi dedicati al benessere.

Nello stabilimento termale vengono seguite diverse affezioni, nello specifico quelle delle vene, delle arterie e dei vasi linfatici ed inoltre i disturbi ortopedici e reumatologici, nonché la traumatologia generale e sportiva.

Lo stabilimento termale dispone di un centro inalatorio e per la sordità rinogena, un centro di termalismo pediatrico, centro Broncopneumologico, e Centro Artroreumatico.

Tra i servizi offerti presso le Terme di Montepulciano: fisioterapia, riabilitazione vascolare e ortopedica sportiva, ginecologia e dermatologia
.

I visitatori del centro termale di Montepulciano potranno decidere se dedicarsi a percorsi terapeutici specifici o lasciarsi coccolare dai trattamenti benessere tipici di queste strutture.

Il Centro Benessere dello stabilimento termale offre inoltre oltre al classico idromassaggio e idropercorso per gli arti inferiori anche l'hydroturk (particolarmente drenante, tonificante e rassodante specifico nel trattamento di cellulite e disfuzioni circolatorie) e la doccia francese sulfurea (massaggio energetico e tonificante effettuato mediante getti di acqua termale).

Soffermandoci per un attimo sui massaggi è da sottolineare che alle terme di Montepulciano hanno un notevole successo i massaggi a base di cioccolato e olio extravergine di oliva proveniente dai vicini uliveti senesi.

Terme di Montepulciano Offerte terme di Montepulciano

Trattamenti Termali Terme di Montepulciano

CARATTERISTICHE DELLE ACQUE DELLE TERME DI MONTEPULCIANO

Le acque sono sulfuree, salso-bromo-iodiche e calcio-magnesiache delle Terme di Montepulciano vengono utilizzate fin dalla fine degli anni sessanta nel trattamento di molteplici disturbi. Particolarità di queste acque è l'abbondanza di anidride carbonica che conferisce a queste acque proprietà antispastiche, antisettiche, antiallergiche e anticatarrali.

L'acqua raggiunge direttamente il centro termale senza mai venire a contatto con l'aria e questo consente di mantenere invariate le proprietà terapeutiche dello zolfo.

Tra i trattamenti praticati alle terme di Montepulciano rientrano:

  • insufflazioni
  • docce nasali
  • nebulizzazioni

ed in generale tutto ciò che riguarda malattie dell'apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico, oltre ad essere una valida cura per le malattie della pelle, reumatismi e malattie ginecologiche.

Nel Centro di Audiologia e Vestibologia è presente personale medico specialistico e competente; nel Centro di Audiologia e Vestibologia è presente personale medico specialistico e competente;

Questa struttura sanitaria è in grado di fornire, terapie termali tradizionali, valide e sempre attuali strumenti diagnostico-terapeutici.

Terme di Montepulciano Fanghi e alghe