OFFERTE CENTRI TERMALI A BAGNI DI LUCCA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

55021 Bagni di Lucca - Lucca - Piazza San Martino, 11
Terme di Bagni di Lucca

CURE TERMALI ALLE TERME DI BAGNI DI LUCCA

Bagni di Lucca si trova ad un' altitudine di circa 150 metri sopra il livello del mare.

Le Terme di Bagni di Lucca godono di una posizione geografica strategica, si trovano a Bagni di Lucca, in provincia di Lucca da cui distano circa 28 km.


La lontananza dalla confusione cittadina e il clima temperato ne fanno una meta perfetta per una vacanza all'insegna della tranquillità e del benessere psicofisico.

Alle cure termali potrete alternare escursioni per ammirare le bellezza naturali, muse ispiratrici di diverse opere letterarie, o artistiche del luogo

Sono molteplici i punti di interesse legati alle Terme di Bagni di Lucca: le attrazioni storiche della città stessa di Lucca, il relax delle splendide colline toscane, la possibilità di praticare sport e sciare presso la vicina stazione sciistica dell'Abetone.

La notorietà delle terme dei Bagni di Lucca risale al Medioevo, ma il periodo più significativo per questa località è quello successivo alla rivoluzione francese in cui le terme di Bagni di Lucca assunsero una notevole importanza non tanto in qualità di centro termale ma in qualità di punto di incontro della mondanità dell'epoca.

Il complesso termale di Bagni di Lucca si compone di due strutture che prendono il nome di Casa Boccella e Jean Varraud. A questi si aggiunge il centro benessere di Ouida specializzato in trattamenti termali specifici.

Presso le Terme di Lucca gli ospiti possono scegliere di sottoporsi a cure e terapie termali classiche ed a trattamenti e programmi di benessere termale personalizzati ad hoc, tra questi fanghi ed idromassaggi, aromaterapia e vinoterapia.

Alle Terme di Bagni di Lucca si trovano due grotte a vapore naturale in cui la temperatura dell'acqua supera i 40° C e sono ideali per trattamenti di bellezza al viso, trattamenti di depurazione della pelle, terapie di rilassamento e artropatie. Una delle grotte, la più piccola, è intitolata a Paolina, la sorella di Napoleone, ed è caratterizzata dalla presenza di due cavità che si riforniscono da due fonti differenti.

Oltre alle grotte il centro termale dei Bagni di Lucca mette a disposizione dei propri visitatori una piscina termale coperta collegata al corpo centrale dell'hotel.

Per andare incontro alle esigenze dei più piccoli è stato costruito uno spazio attrezzato dedicato esclusivamente al loro divertimento con giochi e passatempi per bambini.

Terme di Bagni di Lucca Offerte terme di
Bagni di Lucca

Trattamenti Termali Terme di Bagni di Lucca

CARATTERISTICHE DELLE ACQUE DELLE TERME DI BAGNI DI LUCCA

Le acque delle Terme di Lucca sono conosciute anche per le loro proprietà curative in casi di affezioni di genere dermatologico, ginecologico, cardiovascolare, respiratorio, epatico, reumatico e gastroenterico.

Si tratta di acque bicarbonato-solfato-clorurato-calciche ipertermali, la loro temperatura alla sorgente presso le falde del Colle di Corsena scaturisce ad una temperatura compresa tra 39° ed i 54°.

Qui di seguito forniamo l'elenco delle sorgenti da cui scaturiscono queste acque:

  • sorgente Maritata alle Docce Basse in cui la temperatura dell'acqua raggiunge i 42°
  • sorgente del Doccione al Bagno Caldo in cui la temperatura supera di poco i 54°, usata per bagni, irrigazioni, docce e bevandebevanda, bagni, irrigazioni, docce;
  • sorgente grande al Bagno alla Villa usata per bagni e bevanda;
  • sorgente ospedale Demidoff in cui la temperatura dell'acqua supera leggermente i 45° utilizzata per bagni, irrigazioni , bevande
  • sorgente San Giovanni usata per bevanda, bagni, irrigazioni, docce;
  • sorgente Bernabò usata per bagni a temperatura di circa 40°
  • sorgente alla Cova usata via bibita

I reparti del complesso termale dei Bagni di Lucca sono specializzati nel trattamento e nella cura delle disfuzioni O.R.L. di grandi e piccini, nelle patologie artroreumatiche, nelle malattie dermatologiche, vascolari, nella cura dell'obesità, delle malattie ginecologiche e nel trattamento dei dismetabolismi.

Il Centro Benessere Ouida alle Terme di Bagni di Lucca, in particolare, offre ai suoi ospiti un'ampia rosa di programmi specifici di benessere e relax sfruttando i benefici di trattamenti di bellezza e benessere viso e corpo, fanghi e massaggi basati sull'utilizzo di oli essenziali e creme a base di acqua termale.

All'interno delle Terme dei Bagni di Lucca è possibile trovare tutto ciò che è necessario per mantenersi in forma e bellezza rilassandosi e divertendosi.

Le cure terapeutiche che sfruttano le proprietà benefiche delle acque termali dei Bagni di Lucca più praticate sono: fanghi, massaggi e trattamenti per il viso e per il corpo a base di oli essenziali e prodotti con la finalità di donare elasticità e luminosità alla pelle. Ancora possiamo menzionare:

  • massaggio terapeutici
  • fango parziale o totale con bagno terapeutico
  • bagni di vapore e a immersione
  • irrigazioni
  • inalazioni
  • nebulizzazioni
  • aerosol
  • ventilazione polmonare
  • idromassaggio
  • cure idroponiche
  • docce nasale
Terme di Bagni di Lucca Bagni termali,
fanghi e alghe

Bagni di Lucca

Antico Albergo Terme     ★★★

Via del Paretaio 1, Bagni di Lucca, 55022, - Lucca - Toscana Lucca

 Centro Benessere Collina Cure Terme..All'interno della stazione termale di Bagni di Lucca immerso nel verde e nella natura un albergo termale panoramico con promozioni ed offerte su pacchetti benessere termali . Lucca

Scopri