Hotel centri benessere
Prenotazioni Dirette e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e imprese
 

Terme Trapani

Vasca idromassaggio

Trapani è un capoluogo di provincia siciliano, che fonda la sua economia sull'estrazione del sale e del marmo, sulla pesca, essendo una città che si affaccia sul mediterraneo e ha un bel porto per scopo commerciali e per il diporto. Trapani è una meta turistica molto visitata dai turisti.

Le leggenda vuole che Trapani fonda le sue origini nel mito, ma sorvolando sulla mitologia possiamo vedere testimonianza storiche che dimostrano il passaggio dei cartaginesi e dei greci per questa bella città siciliana, che prima fondarono una colonia e poi la svilupparono, la espansero fino a farla diventare una colonia.

Questa città fu un baluardo difensivo cartaginese durante la prima guerra punica, poi fu conquistata dai vandali, dai bizantini, dagli arabi, dai normanni, dagli angioini dopo la sollevazione dei Vespri Siciliani e dagli aragonesi. Negli anni più recenti, il Settecento, Trapani entrò a far parte del regno delle due Sicile sotto la dominazione dei Borboni.

Centri termali a Trapani

Per gli appassionati di storia dell'arte consigliamo di visitare le seguente strutture religiose:

Centro benessere
  • Chiesa e collegio dei Gesuiti: una bellissima chiesa barocca
  • Chiesa di Sant'Agostino: uno splendido edificio trecentesco.
  • Chiesa di Santa Maria del Gesù: realizzata in stile romanico con una pregevole terracotta smaltata di Andrea della Robbia.
  • Cattedrale di San Lorenzo: chiesa settecentesca che ospita al suo interno una bella crocefissione di Van Dyck.
  • Chiesa di Maria Santissima dell'Itria: uno splendido edificio religioso di fattura barocca.
  • Chiesa di San Pietro: la più antica costruzione religiosa cittadina, sorge su un precedente tempio dedicato al culto si Saturno e ha uno splendido organo ottocentesco con 4000 canne.

Fra gli edifici civili e militari bisogna ricordare:

  • Torre di Ligny: edificata nel corso del seicento.
  • Castello della Colombaia: noto anche come Castello di Mare.

Fra i musei bisogna ricordare:

  • Museo Regionale Agostino Pepoli: una pregevole pinacoteca che ospita splendide tele di Tiziano e Giacomo Balla.
  • Museo di Preistoria: un museo dedicato ai reperti rinvenuti durante gli scavi archeologici svolti nel centro cittadino di trapani e conserva anche i reperti rinvenuti in mare, quelli trovati a bordo di antiche nave militari o mercantili affondate per le avversità del mare.
  • DiArt: una pregevole collezione di arte sacra diocesana e di arte contemporanea.

Località termali vicine a Trapani

Terme di Trapani

Se desiderate unire il turismo storico e artistico con quello enogastronomico e soprattutto con una vacanza all'insegna del benessere vi consigliamo di frequentare le terme di Trapani. Un bellissimo centro specializzato nella cura di varie tipologie di malattie, da quelle della pelle, a quelle dell'apparato locomotorio, da quelle delle vie respiratorie a quelle intestinali. Fra inalazioni, fisioterapia, fisiokinesiterapia e trattamenti come fanghi, impacchi, bendaggi, potrete risolvere numerosi dei vostri problemi.

Se invece volete solo rilassarvi e trovare un po' di benessere in un centro termale all'avanguardia vi consigliamo di frequentare la beauty farm, dove fra un trattamento estetico e cosmetico, potrete prendervi cura della vostra bellezza. Potrete frequentare la piscina termale coperta nei mesi invernali e quella scoperta nei mesi estivi. La sauna, il bagno turco o hammam, l'idromassaggio, la cascata cervicale e soprattutto i massaggi rilassanti e antistress sono un toccasana per recuperare lo stress della vita quotidiana.

Per i più smaliziati si possono provare le nuove tecniche di massaggio, come il lomi lomi e l'hawaiano, oppure i trattamenti della medicina tradizionale cinese, il massaggio thailandese o il tuina. Dovete solo decidere come sfruttare un week end di benessere o come quali trattamenti benessere fare durante la vostra settima adi vacanza alle terme di Trapani. Ci sono hotel termali anche in provincia di Trapani e molti di quelli cittadini si trovano a ridosso del centro storico.