Pacchetti termali e week end negli hotel termali in Piemonte

Le acque che scaturiscono dalle fonti delle Terme del Piemonte sono rinomate perché contenenti oligoelementi preziosi quali calcio, solfato e magnesio Tra le altre cose si rivelano utilissime per curare ed alleviare disfuzioni a livello dermatologico e respiratorio, per la cura di reumatismi e gastroenterite. Nello specifico favoriscono la digestione e la diuresi pulendo i reni.

Tra gli stabilimenti termali più rinomati del Piemonte ricordiamo le Terme di Vinadio, le Terme di Valdieri, quelle di Agliano Terme e di Acqui Terme.

Il Piemonte è una delle più importanti regioni termali italiane. Grazie alle sue numerose fonti di acqua termale sulfurea, oligominerale e salsobromoiodica che sgorgano in modo naturale dal terreno. Queste acque curative, vengono convogliate negli stabilimenti termali, che spesso sono connessi agli hotel per la cura di numerose tipologie di malattie, da quelle della pelle, a quelle dell'apparato osteoscheletrico e articolare, a quelle del sistema digestivo e intestinale. Queste acque possono anche essere usate per curare i calcoli renali e le affezioni delle vie respiratorie grazie alle inalazioni e all'aerosol. Le cure termali, convenzionate con il sistema sanitario nazionale, sono una buona opportunità per prendersi cura del proprio corpo e per trascorrere una vacanza termale all'insegna del benessere e della remise en forme.

I dati statistici indicano per quel che concerne la regione Piemonte un movimento turistico non indifferente. Le masse di vacanzieri per l'anno 2007 hanno contato ben oltre 2.100.000 turisti italiani in vacanza in Piemonte e più di 1.200.000 stranieri. Le strutture ricettive e turistiche sono risultate migliori secondo un incremento del 12% da un anno all'altro e si prevede una ulteriore crescita del 2.2% per l'anno successivo.

Acque termali
Cure, benessere e fanghi
Doccia Cervicale

Terme Piemonte

I dati relativi al 2009 hanno registrato un 11% di pernottamenti ed arrivi turistici in più rispetto alle aspettative, il che indica una crescita in continua salita.

L'alto standard di dati è supportato da una offerta di alta qualità sia per quel che concerne le strutture ricettive che la ristorazione. L'alto livello di servizi turistici va di pari passo permettendo a chi si reca in Piemonte per le vacanze di usufruire di attrezzature ed impianti all'avanguardia, soluzioni ideali per ogni necessità ed un ricco programma di intrattenimento nonché di molteplici spunti di interesse artistico e culturale.

Montagne e valli costituiscono il panorama suggestivo della regione che dispone di impianti sciistici moderni per la settimana bianca, le piantagioni di vite e la consistente produzione vinicola riempie le cantine ed i wine bar di etichette rinomate in tutto il mondo, le città d'arte richiamano per le chiese barocche ed i palazzi antichi ed il tutto si snocciola intorno a tanti itinerari storico culturali ed enogastronomici tutti da vivere in piena spensieratezza.

Terme di Acqui Terme: Acqui Terme (Alessandria). Cure idropiniche e bagni. Ambienti moderni e confortevoli dove ritrovare il piacere di prendersi cura della propria bellezza e della propria salute.

Terme di Agliano Terme: Agliano Terme (Asti). Cure idropiniche e bagni. Tutti i benefici estetici e curativi dell'acqua attraverso i molteplici percorsi e trattamenti.

Terme di Bognanco: Bognanco (Verbano Cusio Ossola). Cure idropiniche e trattamenti terapeutici. Professionisti del benessere al vostro servizio per soddisfare le vostre necessità sia in campo medico che estetico.

Terme di Borgo San Dalmazzo: Borgo San Dalmazzo (Cuneo). Bagni terapeutici. Una moderna struttura dove passare qualche ora di relax favorendo dei principi benefici delle fonti termali.

Terme di Valdieri: Valdieri (Cuneo) Bagni terapeutici, cure acquee. Un'oasi di tranquillità dove riscoprire attraverso elementi naturali come l'acqua, il piacere di curare il proprio corpo.

Terme di Lurisia: Lurisia Terme (Cuneo). Bagni terapeutici, agopuntura. Molteplici soluzioni per tutte le esigenze, che permettono sia di rilassarsi ma anche di coccolare il corpo e lo spirito.

Terme di Vinadio: Vinadio (Cuneo). Bagni terapeutici, fangoterapia. Soggiorni all'insegna della tranquillità e della professionalità in cui si hanno a disposizione i migliori trattamenti estetici e curativi.

Massaggio a quattro mani
Massaggi rilassanti
Piscina termale

Cartina geografica e offerte alle terme in Piemonte

Le promozioni del consorzio delle terme, le offerte delle associazioni e delle stazioni termali. Vacanze e week end romantici.

La Piemonte termale
I centri termali piemontesi si dividono fra le montagne e le langhe. Sono mete ideali per chi desidera coniugare il turismo enogastronomico con una bella vacanza relax in un centro benessere. Come trascorrere le belle giornate invernali? Fra un caldo e avvolgente massaggio e una sauna oppure fra un bagno turco e un trattamento benessere. Un vero paradiso dei sensi.

Talassoterapia
In vacanza con il lusso e il relax dell'acqua marina

Offerte nei centri termali della Piemonte
Come e dove si cura con le terme: piscine termali calde, hotel, programmi benessere e diete.

Acqui Terme

Hotel Valentino     ★★★

Week di coppia alle terme a Acqui Terme (Alessandria) in Alessandria



Energia Orientale
Mezza pensione.
Menù a scelta, colazione a buffet, bevande ed extra esclusi
Camera doppia/matrimoniale.
1 Massaggio shiatzu (50 min.) + il rito del the: la tisana riequilibrante
Supplemento per l'ingresso alla piscina termale con acqua a 34°, sauna e bagno turco.

Scopri
Acqui Terme

Hotel Regina     ★★★

Trattamenti estetici e di bellezza a Acqui Terme (Alessandria) in Alessandria



Terme di mezzanotte
2 giorni e 1 notte
1 trattamento di mezza pensione
2 ingressi giornalieri al Regina Beauty Fitness
2 accessi Piscine di Venere e percorso Kneipp
1 nebulizzazione termale

Scopri