OFFERTE CENTRI TERMALI A SAN PELLEGRINO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

25041 San Pellegrino Terme - Bergamo
Via Taramelli, 2
Terme Di San Pellegrino

CURE TERMALI ALLE TERME DI SAN PELLEGRINO

Le Terme di San Pellegrino si trovano nel comune di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo. San Pellegrino Terme si trova a un'altitudine di 358 metri s.l.m. e dista da Bergamo circa 20 km.

San Pellegrino terme oltre alla ricchezza delle sue sorgenti offre ai propri visitatori anche un territorio che si presta molto bene ad escursioni di tipo sia culturale che naturalistico, per non parlare poi delle numerosi occasione per svolgere attività sportive da alternare alle cure terapeutiche all'interno dei centri termali.

Le terme di San Pellegrino note grazie alle fonti d'acqua curative fin dal lontano 1200, oggi godono di una fama che raggiunge i livelli delle più famose località termali di Italia e d'Europa.

La prima struttura termale fu inaugurata attorno alla fine della prima metà del 1800 e rappresentò il punto di partenza del processo che avrebbe portato all'attuale sviluppo della località. Altra tappa fondamentale nella linea del tempo delle terme di San Pellegrino è la fine del 1800 che vide la nascita della Società delle Terme e della Società dei Grandi Alberghi che regalarono al paese eleganza e maestosità.

Le Terme di San Pellegrino offre centri specialistici di diagnosi e reparti di cura moderni, questi centri sono specializzati per alcune patologie e malattie, disponendo delle migliori attrezzature.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, è richiesta la ricetta prescritta dal medico di famiglia, specificando la patologia di cui si è affetti. Sono possibili diverse cure come inalazioni, fanghi e bagni per osteoartrosi, ventilazioni polmonari, irrigazioni vaginali.

Le malattie che trovano cure nelle proprietà terapeutiche di queste acque sono in particolare:

  • Malattie cardiovascolari
  • Malattie del fegato e del ricambio
  • Malattie dell'apparato digerente
  • Malattie dell'apparato urinario
  • Malattie delle vie respiratorie
  • Malattie dermatologiche
  • Malattie reumatiche e della locomozione

L'acqua di San Pellegrino Terme sgorga da tre sorgenti che hanno la composizione identica, sgorga da una rupe di natura dolomitica, composta da carbonato di calcio e di magnesio. Può essere assunta anche come bevanda. È da qui che nasce la famosa acqua imbottigliata San Pellegrino.

La loro temperatura alla sorgente è di circa 25°.

Hanno differenti azioni terapeutiche: malattie dello stomaco e dell'intestino, del fegato e delle vie biliari. Adatta nelle disfunzioni del ricambio, nelle malattie dei reni e delle vie urinarie ed in particolare nei casi di calcolosi renale, anche come trattamento post-operatorio.

Grand Hotel Terme di San Pellegrino - Terme di San Pellegrino Bagni termali

Le Sorgenti delle Terme di San Pellegrino

  • Sorgente San Pellegrino
  • Sorgente Vita

Le Terme mettono sono immerse in un parco dove si organizzano serate con musica da ballo, bar e locali di ritrovo.

Trattamenti Termali Terme di San Pellegrino

Cure Erogate alle Terme