OFFERTE CENTRI TERMALI A RIMINI

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

47900 Miramare di Rimini - Rimini
Viale Principe di Piemonte, 56
Terme Di Rimini

CURE TERMALI ALLE TERME DI RIMINI

Le Terme di Rimini si trovano a Rimini a un'altitudine di 5 metri sul livello del mare.

Il centro termale di Rimini si trova a pochi metri dal mare e questo consente agli ospiti di trarre beneficio dalle acque termali, in particolare dell'acqua di mare, che risulta essere la più completa della terra, in quanto la sua composizione chimica comprende quasi tutti gli elementi presenti in natura, dal clima temperato tipico delle località balneari, dalla salubre aria del mare, nonché dalla sua bellezza. La struttura termale di Rimini nacque verso la fine della prima metà del 1800 e fu la prima nel nostro paese ad utilizzare l'acqua di mare a fini terapeutici.

In particolare l'acqua di mare deterge efficacemente il tessuto cutaneo, svolge le stesse funzioni di un antibatterico, possiede importanti poteri disinfettanti, favorisce un incremento delle difese immunitarie.

L'acqua termale di Rimini ha origine da una fonte che scorre nelle estreme vicinanze dello stabilimento e prende il nome di Acqua Miramare. La sue caratteristiche chimico-fisiche la inseriscono nel gruppo delle acque bicarbonato, salsobromoiodiche e alcalino-terrose e per l'elevata concentrazione di sale risulta particolarmente adeguata per la talassoterapia.  L'acqua che giunge al centro termale è pura come all'origine della fonte, questo consente di mantenere inalterate le sue caratteristiche e le sue proprietà. Alla fonte di Miramare si aggiunge anche la sorgente che sgorga nei pressi di Tabiano e che fornisce acqua ricca di zolfo utilizzata per risolvere i disturbi dell'apparato otorinolaringoiatrico.

Il complesso termale di Rimini può essere suddiviso in 4 diversi reparti:

Terme di Rimini Offerte Terme di
Rimini

Trattamenti Termali Terme di Rimini

Centro Benessere alle Terme di Rimini

  • reparto riservato a balneoterapia e percorso vascolare: il percorso vascolare avviene in una vasca profonda circa 80-90 cm, a due corsie, una riempita con acqua di mare a temperatura che si aggira attorno ai 23°C e una con acqua di mare a temperatura più elevata, intorno ai 30°C. L'obiettivo è la cura dei disturbi del tessuto osseo e delle articolazioni e delle disfunzioni dei meccanismi di circolazione del sangue.
  • reparto adibito alle sedute di fangobalneoterapia che si divide a sua volta in due sezioni, una dove avviene la produzione di fango e l'altra invece dove viene fornita la cura. La fangobalneoterapia viene prescritta soprattutto ai soggetti che soffrono di reumatismi e di affezioni del tessuto muscolare.
  • reparto dedicato alle cure inalatorie per la risoluzione dei problemi del sistema respiratorio
  • reparto di fisioterapia: comprende una piscina termale che si estende per circa 30 mq di superficie ed è adibita ai corsi di riabilitazione. Come per il percorso vascolare anche questa piscina è alimentata da acqua di mare che raggiunge una temperatura di circa 35°C. Qui si cerca di favorire il rapido ed efficace recupero da distorsioni, stiramenti o fratture delle articolazioni, avvalendosi del sostegno di strumenti tecnologicamente avanzati che consentono di raggiungere risultati straordinari in un breve lasso di tempo e che consentono di affiancare alla tradizionale attività dei terapisti gli effetti benefici di tecniche innovative come elettroterapia, magnetoterapia, massoterapia, termoterapia.

Per favorire il benessere psicofisico dei propri ospiti le terme di Rimini offrono un'ampia rassegna di trattamenti che si basano sulla combinazione delle proprietà curative delle acque termali, delle acque marine e della talassoterapia, al fine di ottenere i migliori risultati possibili.

Come per la maggior parte dei centri termali anche il personale del complesso termale di Rimini comprende uno staff di medici specializzati nel campo delle cure termali che visitano gli ospiti al fine di valutarne le caratteristiche fisiche e le eventuali patologie. In questo modo sono in grado di definire il percorso terapeutico più adeguato alle necessità di ogni singolo individuo.

Al centro benessere trovano spazio gli impianti per sauna e bagno turco, reparti per massaggi di ogni tipo, da quelli linfodrenanti a quelli rilassanti, da quelli orientali a quelli anticellulite, ambienti dedicati ai trattamenti estetici come fanghi e bagni termali tutti a base di acqua di mare. Altri trattamenti caratteristici delle terme di Rimini sono:

  • l'elioterapia che sfrutta i poteri dei raggi solari per curare soprattutto le malattie della pelle
  • le sabbiature cioè bagni di sabbia la cui temperatura si aggira intorno ai 50°C utili per combattere i reumatismi

Al centro termale di Rimini appartiene anche un tratto di spiaggia privata attrezzata con sedie a sdraio e ombrelloni, campi sportivi e palestra dove potrete trascorrere il tempo non dedicato alle cure termali. Sono previste anche attività di animazione per la gioia e il divertimento dei più piccini.

Ricordiamo che le cure termali di Rimini sono convenzionate con il sistema sanitario nazionale per cui ogni cittadino italiano può usufruire ogni anno di un ciclo terapeutico a carico del SSN.

Rimini, oltre ad essere un importante località balneare e termale è anche una città che custodisce monumenti storici , che testimonianza del passato romano, medioevale e dell' epoca malatestiana, ma soprattutto, insieme a Riccione è il capoluogo del divertimento. Un'infinità di parchi giochi e acquatici, discoteche, pub e locali notturni di fama internazionale. Da non dimenticare la spettacolare Italia in Miniatura che ogni anno attira un gran numero di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Terme di Rimini Bagni termali,
fanghi e alghe

Rimini

Waldorf Hotel     ★★★★

Viale Vespucci 28, Rimini, 47900, Emilia Romagna Rimini

 Centro Benessere Centro Città e Fiera Congressi Mare. , Sauna.Una splendida soluzione per passare le vacanza in una delle più belle e rinomate località marine d'Italia in cui passare giorni di quiete tranquillità e relax. , Idromassaggio, Beauty Farm SPA

Scopri
Rimini

Hotel Royal Plaza     ★★★★

Viale Trieste, 22, Rimini, 47900, Emilia Romagna Rimini

 Centro Benessere Centro Città e Fiera Congressi Mare Terme..Se amate la storia dell'arte medioevale dovete assolutamente fermarviavisitare il tempo Malatestiano progettato da Leon Battista Alberti e con al suo interno i meravigliosi affreschi di Piero della Francesca. , Idromassaggio

Scopri