OFFERTE CENTRI TERMALI A PUNTA MARINA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

48020 Punta Marina Terme - Ravenna
Viale Colombo, 161
Terme Di Punta Marina

CURE TERMALI ALLE TERME DI PUNTA MARINA

Le terme di Punta Marina si localizzano nell' omonimo comune che si trova alle porte di Ravenna da cui dista una decina di chilometri e si affaccia proprio sulla riviera adriatica che contribuisce a rendere il clima gradevole durante tutto il corso dell' anno. Le terme di Punta Marina sono immerse nel verde di una pineta che si affaccia sul litorale. Qui gli ospiti potranno pertanto godere non soltanto dei vantaggi delle cure termali ma anche della bellezza del mare.

Il centro termale di Punta Marina era in origine un centro di talassoterapia. L' attuale struttura risale all' inizio degli anni '90, dopo che fu scoperta una fonte di acqua minerale di origine fossile, salsobromoiodica ricca di bicarbonato e magnesio che scorreva a circa 40 m di profondità nel sottosuolo. L' acqua che nasce dalla sorgente termale di Punta Marina registra una temperatura di circa 17°C. I risultati delle analisi accertarono che queste acque possedevano straordinari  poteri terapeutici che potevano essere utilizzati, in particolare, nella cura delle disfunzioni delle articolazioni, infiammazioni a naso, gola e orecchie, patologie del sistema respiratorio, affezioni dell' apparato genitale femminile e disturbi alimentari.
Le principali proprietà che rendono benefica l' acqua delle terme di Punta Marina sono quella antisettica e antinfiammatoria.

La residenza, insignita della categoria 3 stelle super, e le risorse impiegate nei trattamenti offerti dal centro termale di Punta Marina  permettono agli ospiti di vivere momenti di intenso relax  e di totale benessere sia fisico che mentale. Tutto ruota intorno alla cura e alla soddisfazione del cliente.

Il complesso termale di Punta marina si compone di quattro nuclei essenziali: il reparto adibito alle cure termali, gli ambulatori riservati alle visite specialistiche e analisi, il reparto dedicato alle terapie riabilitative motorie e neurologiche che a sua volta comprende palestra, piscina dove avvengono le sedute di massoterapia e fisioterapia e per concludere il settore riservato ai trattamenti estetici.

Terme di Punta Marina Offerte Terme di
Punta Marina

Trattamenti Termali Terme di Punta Marina

RIABILITAZIONE SPORTIVA ALLE TERME DI PUNTA MARINA

Per quanto riguarda il centro di riabilitazione esso è considerato tra i più attrezzati e completi del nostro paese. I pazienti possono contare sulla professionale assistenza di medici fisioterapisti e fisiatri che decidono con lui il ciclo riabilitativo che più si addice al tipo di patologia. Le terapie riabilitative, soprattutto nel caso di pazienti affetti da patologie conseguenti ad interventi di chirurgia o degenerative,  avvengono per la maggior parte in acqua in quanto la parziale assenza di gravità consente movimenti che a secco sarebbero impossibili evitando il rischio di imbattersi in traumi o blocchi alle articolazioni.

A questo si aggiunge anche il profondo senso di benessere che si produce quando l' organismo umano viene a contatto con l' elemento acqua. Oltre alle tradizionali terapie il centro riabilitativo può contare su tecniche moderne e innovative come la elettroterapia, la magnetoterapia, la laserterapia, ultrasuoni e infrarossi e la tecarterapia,che utilizza una particolare strumentazione che trasferisce energia biocompatibile che va a stimolare i tessuti dall' interno evitando quindi eccessivi sprechi di energia.

Le terapie e i trattamenti erogati dalle terme di Punta Marina sono:

  • bagni terapeutici e trattamenti estetici per alleviare i segni e i sintomi delle malattie della pelle più frequenti come dermatiti seborroiche, psoriasi, acne ed eczemi.
  • idromassaggi prescritti soprattutto ai soggetti che soffrono di problemi di circolazione
  • irrigazioni vaginali per alleviare eventuali infiammazioni dell' apparato genitale femminile
  • cure inalatorie
  • trattamenti anticellulite
  • idrochinesiterapia
  • trattamenti antistress

Proprio nel corso di questi ultimi anni il complesso termale di Punta Marina si è arricchito di una nuova e moderna struttura con albergo annesso collegata ai reparti già presenti, al fine di donare agli ospiti ancora più comodità e agio. L' attuale stabilimento prevede, oltre a tutto ciò che abbiamo già elencato, anche due piscine, un impianto a due corsie, una di acqua fredda e una di acqua calda, utilizzata per il percorso Kneipp, solarium, ristorante, bar e spiaggia privata.

I visitatori delle terme di Punta Marina hanno la possibilità di decidere se sottoporsi ai tradizionali cicli terapeutici, oppure concentrarsi su percorsi più personalizzati e mirati, possono scegliere tra pacchetti settimanali o weekend.

All'interno dello stabilimento sarete seguiti da uno staff medico altamente qualificato. Per accedere alle cure termali è sufficiente presentarsi con la ricetta del medico di famiglia.

Al di fuori delle cure termali potrete trascorrere la vostra vacanza sdraiati sull' assolata e vivace spiaggia della riviera adriatica. Se amate la tranquillità basterà passeggiare attraverso l' incantevole pineta del complesso termale o sul lungomare e già vi sembrerà essere lontani dalla realtà. Per i più giovani e per i più piccini segnaliamo la presenza, nelle vicinanze, dei paschi giochi di Mirabilandia e Fiabilandia. Gli appassionati d' arte e cultura sono fortunati in quanto a pochi chilometri da Punta Marina si aprono le porte della città dei mosaici, Ravenna, i cui monumenti di epoca bizantina appartengono all' inestimabile patrimonio dell' Unesco. Tra questi spicca la chiesa di Sant' Apollinare in Classe.

Punta Marina Terme

Mosaico Terme Beach Resort     ★★★★

Via Darsena 9, Punta Marina Terme, 48100, - Ravenna - Emilia Romagna Ravenna

 Centro Città e Fiera Mare..Una buona sistemazione per chi desidera frequentare il vicino quartiere fieristico per chi vuole trascorrere una giornata ala mare magari abbronzandosi e per chi desidera visitare le vicine città d'arte come ravenna e Rimini. con i loro patrimoni artistici bizantini e romani. . Ravenna

Scopri