OFFERTE CENTRI TERMALI A MONTICELLI

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

43023 Parma - Parma - Via Montepelato Nord, 6
Terme Di Monticelli

CURE E TRATTAMENTI ALLE TERME DI MONTICELLI

Le terme di Monticelli si trovano a Monticelli Terme, una frazione del comune di Montechiarugolo, nella provincia di Parma da cui distano una decina di chilometri. Monticelli Terme si erge ad un'altitudine di 54 metri sul livello del mare.

Come la maggior parte dei centri termali anche quello di Monticelli è circondato da un meraviglioso parco, oggetto di rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta, che crea le condizioni ideali per una vacanza di pace e serenità. All' interno del parco si articola un percorso ginnico attrezzato, campi da bocce e un laghetto artificiale.

La filosofia su cui si basa l' attività delle terme di Monticelli è lo sfruttamento delle caratteristiche chimico- fisiche delle acque termali al fine di favorire il raggiungimento dell' equilibrio e dell' armonia psicofisica dell' individuo.

Terme di Monticelli Offerte Terme di
Monticelli

Proprietà delle acque delle Terme di Monticelli

Le acque delle terme di Monticelli furono portate alla luce in epoca recente, più precisamente negli anni '20. Dopo la scoperta lo le acque termali divennero la risorsa fondamentale per lo sviluppo economico di questa località.

Le terme di Monticelli attingono da due sorgenti differenti a seconda della cura che erogano e a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere:

  • una sorgente che fornisce acqua ricca di zolfo, classificata nell' insieme delle acque medio minerali
  • una sorgente di acqua salsobromoiodica con elevato tasso di salinità

La prima viene utilizzata solo ed esclusivamente per le cure inalatorie. La seconda, in particolare, viene utilizzata soprattutto per le terapie antistress in quanto possiede poteri fortemente rilassanti e distensivi.

Trattamenti Termali Terme di Monticelli

Tra le altre cure proposte dalle terme di Monticelli ricordiamo:

  • terapie a favore di un miglior funzionamento del sistema respiratorio quindi nebulizzazioni, docce nasali, aerosol, inalazioni, ventilazione polmonare
  • cure ginecologiche come irrigazioni vaginali
  • tecniche per tonificare e rigenerare il tessuto epidermico e favorire la distensione del tessuto muscolare come massaggi manuali e idromassaggi
  • trattamenti estetici come fanghi e bagni termali
  • terapie a favore della riabilitazione motoria come fisiochinesiterapia e drenaggio posturale

Le malattie che traggono vantaggio dalle proprietà curative delle acque di Monticelli sono quindi, asma, bronchiti, sinusiti, artrosi, infiammazioni uterine, disfunzioni ovariche, affezioni del sistema nervoso, obesità.

Come già detto il complesso termale di Monticelli si colloca proprio nel bel mezzo di un millenario parco di conifere e comprende, oltre al centro termale anche una serie di strutture alberghiere dove i pazienti delle terme possono pernottare durante la loro permanenza. All' interno della struttura possiamo riconosciamo due settori differenti definiti come Acqua Zone, in italiano la zona acqua e l' Aria Zone, tradotto la zona aria. Il primo è costituita per l' appunto dall' insieme dei reparti in cui vengono erogati i trattamenti a base di acqua termale quindi comprende gli ambienti riservati a sauna e bagno turco, gli impianti per le docce emozionali, terapeutiche, aromatiche e cromatiche, vasche idromassaggio.

A disposizione degli ospiti il centro termale di Monticelli mette 3 vasche alimentate dalla fonte di acqua salsobromoiodica:

  • una di recentissima costruzione si estende per circa 26 m di lunghezza, una decina di metri di larghezza ed raggiunge una profondità massima di 140 cm. Qui la temperatura dell' acqua supera di poco i 30°C e risulta idonea per praticare l' attività di nuoto, ginnastica in acqua come acquabike e acquagym. È dotata inoltre di impianto idromassaggio e cascate.
  • una leggermente più piccola che si estende per circa 7 m di larghezza, 17 m di lunghezza e raggiunge una profondità di 130 cm. Qui la temperatura dell' acqua si assesta ai 30°C e come la prima si adatta molto bene all' attività di nuoto e ginnastica in acqua
  • una ha la forma di un semicerchio che ricorda la struttura tipica delle terme di origine romana, è profonda circa 130 cm e la temperatura dell' acqua raggiunge i 34°C. È dotata di ben 2 geyser e 8 idromassaggi ognuno dei quali a sua volta è dotato di impianto a 3 getti

Aria Zone, invece, comprende principalmente i reparti adibiti ai vari tipi di massaggi per corpo e viso, da quelli orientali , a quelli a base di oli essenziali, dai massaggi con le pietre all' aromasoul Mediterraneo, un massaggio che riproduce il movimento delle onde del mare favorendo una piacevole sensazione rivitalizzante.

Lo stabilimento delle terme di Monticelli si articola su due livelli. Al secondo livello si apre un vasto solarium dotato di vasche idromassaggio che si affacciano sulla splendido parco di piante sempreverdi che fanno da cornice alla struttura che ospita anche la zona fitness.

Tra i dipendenti delle terme di Monticelli rientrano anche i medici che hanno il compito di visitare i pazienti al fine di redigere il ciclo terapeutico più adatto alla patologia a cui il paziente è soggetto.

I visitatori delle terme di Monticelli possono usufruire dei trattamenti tipici della tradizione termale oppure dedicarsi a qualcosa di più innovativo, o ancora scegliere tra una varietà di percorsi benessere e una molteplicità di trattamenti estetici, tutti eseguiti con le attrezzature più tecnologicamente avanzate e da un staff di persone capaci e cordiali che vi coccoleranno per tutta la durata del vostro soggiorno.

Durante il tempo libero consigliamo la visita al Castello di Montechiarugolo, a Busseto, a Reggio Emilia e a Parma. Tutte località che custodiscono un patrimonio di origine medioevale e rinascimentale non indifferente.

Terme di Monticelli Bagni termali,
fanghi e alghe

Monticelli terme

Hotel Delle Terme     ★★★

Montechiarugolo, Monticelli terme, 43023, - Parma - Emilia Romagna Parma

 Centro Benessere Cure Terme. , Sauna.Albergo con day spa termale vicino a Parma dove dedicare la giornata al wellness ed alla remise en forme e la sera ad un incontro romantico presso il ristorante tipico interno , Idromassaggio, Beauty Farm SPA.

Scopri
Monticelli terme

Best Western Hotel Delle Rose     ★★★★

Via Montepelato Nord, Monticelli terme, 43023, - Parma - Emilia Romagna Parma

 Centro Benessere Congressi Cure Golf Club Talassoterapia Terme., Piscina Coperta , Bagno Turco, Sauna.Una bellissima struttura ricettiva e termale che propone promozioni su pacchetti di talassoterapia e percorsi di golf , un luogo in provincia di Parma in cui la remise en forme e le cure termali vanno di pari passo, Idromassaggio, Beauty Farm SPA. Parma

Scopri