OFFERTE CENTRI TERMALI A MONTERENZIO

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

40050 Monterenzio - Bologna - Via Sillaro, 27
Terme Di Monterenzio

CURE TERMALI ALLE TERME DI MONTERENZIO

Le Terme di Monterenzio si trovano nel comune di Monterenzio, in provincia di Bologna. Le Terme distano da Bologna circa 30 km. Monterenzio si trova ad un' altitudine di 207 metri sul livello del mare.

Ciò che rende le terme di Monterenzio così particolari è la possibilità di immergersi contemporaneamente nelle acque termali, nelle acque di mare e nella splendida natura circostante.

Il centro termale di Monterenzio appartiene al più vasto complesso termale del Villaggio della Salute Più,  realizzato al fine di fronteggiare qualsiasi necessità dei visitatori. Il Villaggio della Salute Più, infatti, comprende al suo interno non soltanto la struttura termale ma anche l'agricamping, l'acquapark e il parco dello Zello.

L'elemento più importante del villaggio è sicuramente l'acquapark che propone ai propri ospiti un'offerta il cui valore supera di gran lunga il prezzo di ingresso. L'acquapark si estende per una superficie di 20 ettari e qui trovano spazio ben 15 piscine adibite a trattamenti differenti e nello specifico sono così suddivise:

  • 2 piscine, una di acqua fredda con temperatura che raggiunge i 18°C e una di acqua calda con temperatura che raggiunge i 38°C, riservate alle sedute di percorso Kneipp, in cui pazienti camminano alternativamente nella piscina fredda e nella piscina calda al fine di stimolare la circolazione del sangue, per favorire l'incremento del consumo di calorie e di conseguenza il dimagrimento.
  • 4 piscine sono alimentate da acqua di origine vulcanica e sono destinate ai trattamenti per la riduzione degli inestetismi della cellulite, per il podomassaggio, per i trattamenti a favore del rallentamento dei processi di invecchiamento della pelle, per restituire tono al tessuto muscolare, per rinforzare le ossa e migliorare il funzionamento del sistema circolatorio.
  • 1 piscina biotonica contenente acqua informata in base alla tecnica di Grander che aiuta una maggiore ossigenazione della pelle e un migliore funzionamento del sistema circolatorio.
  • 1 piscina detta tibetana che contiene acqua magnetizzata e viene utilizzata soprattutto da chi desidera perdere grassi in eccesso e ringiovanire la pelle.
  • 3 piscine contengono acqua a cui sono stati aggiunti i cosiddetti fiori di Bach e sono riservate alle terapie volte ad alleviare gli stati di ansia e di stress.
  • 1 piscina detta laguna di mare in quanto caratterizzata da una forte presenza di sale che purifica il tessuto cutaneo.
  • 1 piscina bioenergetica spettacolare in quanto posta ai piedi di una struttura piramidale che si eleva per ben 11 m di altezza.
  • 1 piscina dinamizzata con annesso solarium
  • 1 piscina per bambini 

A tutto questo si aggiunge Bimbolandia un reparto termale dedicato solo ed esclusivamente ai bambini comprendente spazio giochi per il divertimento dei più piccini.

Terme di Monterenzio Offerte Terme di
Monterenzio

Trattamenti Termali Terme di Monterenzio

Come se non bastasse il parco mette a disposizione dei visitatori il Percorso del Fitness Biofisico composto precisamente da una serie di capanne in cui si viene bagnati con getti di acqua fredda, pratica necessaria nel caso si sia trascorso molto tempo sotto il sole, una dozzina di reparti riservati appunto al fitness biofisico tra cui 7 adibiti alle sedute chinesiologiche e 5 alle sedute di salterapia, il percorso di podoterapia che consiste nel camminare scalzi su sabbia o su ghiaia in senso circolare, il cosiddetto percorso composto da ben 16 stazioni e creato per favorire l'allenamento fisico.

A completamento di questa vastissima offerta anche il percorso del Boschetto dei 7 chakra che prevede la combinazione di aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia, la grotta del sale, il rifugio dell'urlo liberatorio e il rifugio della risata catartica. Tutto ciò che il parco mette a disposizione dei clienti è orientato a favorire il loro benessere fisico e mentale. Un ambiente naturale puro ed incontaminato in cui i pazienti possono ritrovare quella tranquillità e quella serenità di cui hanno bisogno.

Per quanto riguarda invece l'agriturismo esso si compone  6 grandi casali recentemente sottoposti a ristrutturazione e gli ospiti possono decidere se pernottare in stanze da letto oppure appartamenti. Ovviamente l'agricamping comprende anche le piazzole adibite alla sosta camper e roulotte, e per l'allestimento delle tende da campeggio.

Le acque termali di Monterenzio sono di tipo solfato, calcica.

Le acque delle terme di Monterenzio registrano temperature elevate e pertanto è possibile godere di bagni termali all'aperto anche durante la stagione invernale.

Il centro termale di Monterenzio si compone di un'affascinante struttura architettonica dove trovano collocazione impianti, strumenti e attrezzature, tra le più moderne nel campo delle terapie termali. L'ingresso alle terme di Monterenzio comprende il libero accesso alla jet spa, alla piscina termale dove la temperatura dell'acqua si assesta intorno ai 34°C, alla piscina salata, detta del Mar Morto, dove la temperatura è leggermente più elevata e raggiunge i 38°C e adibita principalmente alle sedute di talassoterapia, al centro fitness, al centro benessere e al reparto riservato al relax arredato, a questo scopo con lettini antigravità. Qui gli ospiti possono consumare rilassanti tisane e godere di un distensivo sottofondo musicale.

Tra i trattamenti di maggior successo alle terme di Monterenzio rientrano:

  • bagni di sole
  • bagni termali individuali ai sali ed al miele con idromassaggio
  • docce wellness
  • balneoterapia
  • trattamenti estetici

Alle terme di Monterenzio trovano sollievo i soggetti che soffrono di malattie dermatologiche, respiratorie, sovrappeso, malattie circolatorie, reumatismi e stress.

Terme di Monterenzio Bagni termali,
fanghi e alghe

Castel San Pietro Terme - Monterenzio

Villaggio Della Salute Piú Agriturismo    

Via Sillaro, 27, Castel San Pietro Terme - Monterenzio, 40050, - Bologna - Emilia Romagna Bologna

 Agriturismo Campagna Centro Benessere Collina Congressi Cure Talassoterapia Terme , Piscina CopertaBar Centro Congressi Aromaterapia Balneoterapia. Ambienti eleganti ed accoglienti che diventano la location ideale sia per soggiorni e convention aziendali sia per vacanze rilassanti all'insegna di cure termali e trattamenti per la bellezza del corpo.

Scopri