OFFERTE CENTRI TERMALI A CERVIA

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

48015 Ravenna - Ravenna - Via Forlanini, 16
Terme Di Cervia

CURE TERMALI ALLE TERME DI CERVIA

Le Terme di Cervia si trovano nella località balneare di Cervia-Milano Marittima, nella provincia di Ravenna da cui distano circa 25 km e si innalzano a 5 metri di altitudine sopra il livello del mare. Si collocano nel bel mezzo di una vasta pineta di età secolare, polmone della zona e fonte di ispirazione per scrittori del calibro di Dante, a pochi passi dal parco della salina e dalla spiaggia. Le terme di Cervia rappresentano la meta ideale per lasciarsi alle spalle un po' di quella frenesia che ormai caratterizza la maggior parte delle nostre giornate.

La popolarità delle acque termali di Cervia è stata determinata dalla presenza di un elevato tasso di salinità e per i fanghi, completamente naturali, di colore scuro e ricchi di sali minerali. I fanghi vengono estratti da antiche saline e si applicano a circa 40°. La loro efficacia aumenta se si sosta sotto il sole permettendo quindi l'essicazione e sono indicate soprattutto per patologie legate all'apparato locomotore, sono benefici per la cura di nevriti, per alleviare i dolori reumatici e per i trattamenti estetici che tonificano e rigenerano il tessuto cutaneo. La composizione chimica delle acque consente di definirle come salsobromoiodiche fortemente mineralizzate. Esse sgorgano dalle saline ad una temperatura di 20°C e vengono utilizzate come alternativa ai medicinali a scopo preventivo, terapeutico, riabilitativo e a favore del benessere psicofisico dei pazienti.

Le terapie che utilizzano le acque termali di Cervia sono bagni terapeutici, massaggi, percorsi vascolari,  ginnastica in acqua, riflessologia plantare, cure inalatorie, linfodrenaggio,  irrigazioni e servono  soprattutto per contrastare gli effetti delle malattie che colpiscono naso, gola ed orecchie, del sistema osteoarticolare, dell'apparato genitale femminile e rappresentano un vero toccasana contro stati di ansia e stress.

La struttura termale di Cervia è stata realizzata all'inizio degli anni '60 e fin dalla sua nascita ha attirato un gran numero di turisti che si trovavano di fronte alla possibilità di combinare i benefici delle cure termali con i vantaggi di farlo in una nota località balneare.

Terme di Cervia Offerte Terme di
Cervia

Trattamenti Termali Terme di Cervia - Terme Gratuite e Terme Libere

Sottolineiamo la presenza, per le cure inalatorie, di un reparto nuovo e moderno, attrezzato con le tecnologie più avanzate, adatte per patologie all'apparato respiratorio e del nuovissimo spazio riservato alle sedute di fisiochinesiterapia che si avvale dell'utilizzo di innovativi metodi al fine di potenziare gli effetti benefici nell'ambito della riabilitazione. Tra queste nuove tecniche rientrano la magnetoterapia, ultrasuoni e infrarossi, l' elettroterapia, la laserterapia e la diatermia che si basa sull'utilizzo di elettrodi che favoriscono un più rapido recupero da tendiniti, distorsioni e traumi articolari.

Le terme di Cervia vanno incontro alle esigenze delle famiglie, mettendo a disposizione anche reparti pediatrici, con trattamenti specifici per i più piccoli, parchi giochi, sale attrezzate e intrattenimenti divertenti che terranno occupati i piccini mentre i loro genitori sono occupati con i loro percorsi terapeutici. Inoltre offrono alla clientela una sala fitness con un' ampia varietà di attrezzature moderne, addirittura computerizzate al fine di migliorare le proprie capacità fisiche, un solarium dove i pazienti potranno dedicarsi al totale relax e una piscina termale al coperto dove hanno luogo i corsi di acquagym.

Tutti i cicli terapeutici avvengono sotto l'attento controllo del personale medico.
Come accade per la stragrande maggioranza dei centri termali anche molti dei trattamenti erogati dal centro termale di Cervia sono convenzionati con Inps, Inail e Sistema Sanitario Nazionale. L'accesso alle terme di Cervia è possibile dal mese di maggio fino alla fine dell'anno.

Cervia propone ai turisti numerosi occasioni per rilassarsi oltre alle terme. Si può scegliere tra tranquille passeggiate attraverso la splendida pineta che circonda lo stabilimento termale, ricca di sentieri da attraversare a piedi o in bicicletta, o prendere il sole sdraiati sulla riva del mar Adriatico, per non parlare della molteplicità di locali da ballo, ristoranti, pub e birrerie che arricchiscono il lungomare di Cervia. Degne di visita anche le saline da cui provengono le acque e i fanghi delle terme di Cervia, che con i suoi oltre 800 ettari di superficie costituiscono una ricchezza storica per la località balneare di Cervia, nonché una riserva naturale dove trova rifugio un'ampia varietà di uccelli. Da non dimenticare che a pochi chilometri da Cervia si aprono le porte del fantastico parco divertimenti di Mirabilandia. Divertimento e salute sono il fondamento della vacanza a Cervia.

Hotel Ambasciatori Terme - Terme di Cervia Alghe

Cervia

Hotel Capriccio     ★★★★

Via Montefeltro 12, Cervia, 48015, - Ravenna - Emilia Romagna Ravenna

 Centro Benessere Congressi Mare Terme. , Sauna.Per chi vuole seguire le cure termali e dei cicli terapeutici sotto la supervisione e l'attento controllo di personale medico specializzato in cure termali e all'avanguardia sugli ultimi ritrovati in questo settore. , Idromassaggio, Beauty Farm SPA. Ravenna

Scopri