Hotel centri benessere
Prenotazioni Dirette e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e imprese

TERME DI BAGNO DI ROMAGNA


OFFERTE CENTRI TERMALI A BAGNO DI ROMAGNA




Terme Bagno di Romagna
Trattamenti termali, bagni
e piscine coperte

Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

47021 Bagno di Romagna - Forlì - Via Lungosavio, 2

CURE TERMALI E TERME DI BAGNO DI ROMAGNA

Le terme di Bagno di Romagna si trovano nel comune di Bagno di Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena da cui distano circa 60 km collocano a 460 m sopra il livello del mare.  Bagno di Romagna si affaccia sulla splendida cornice dell' Appennino Tosco-Romagnolo in un tripudio di boschi e foreste che danno vita ad un quando davvero suggestivo.

Nonostante le dimensioni ridotte di questa località all'interno possiamo trovare di tutto: centri termali e benessere, alberghi, beauty farm e in generale tutto ciò di cui potrete aver  bisogno durante il vostro soggiorno.

Le terme di Bagno di Romagna erano famose già in epoca romana, come testimoniano i numerosi resti risalenti a quei tempi. Nel dettaglio la leggenda narra di una fanciulla di nome Agnese, che, ripudiata dal padre che non accettava la sua conversione al cristianesimo, si trovò a vagare per i monti della Romagna insieme ad un cane, vero responsabile della scoperta delle sorgenti. Le acque termali che alimentano le strutture di Bagno di Romagna, per diventare tali devono compiere un lungo percorso che parte dalla zona del monte Comero dove l'acqua piovana viene assorbita dal sottosuolo.

Terme di Bagno di Romagna
Offerte Terme di
Bagno di Romagna


Qui subisce un lento processo di riscaldamento e mineralizzazione che può durare centinaia di anni per poi fuoriuscire come sorgente termale.

Trattamenti Termali Terme di Bagno di Romagna

Il complesso termale di Bagno di Romagna riveste una notevole importanza in ambito turistico in quanto è uno fra i più grandi, completi e attrezzati di Italia. Il centro termale infatti, propone a suoi visitatori una vasta rassegna di trattamenti e cure che si avvalgono degli strumenti più all'avanguardia al fine di sfruttare nel modo migliore possibile i benefici curativi delle acque termali. Le strutture che compongono il centro termale di Bagno di Romagna sono tre:

  • terme Roseo: si localizza proprio in centro e si compone di centro benessere, centro termale e piscine. La gamma di trattamenti comprende quelli più tradizionali ai fini estetici, come fanghi, massaggi e idromassaggi e terapie a scopo curativo, come inalazioni e terapie ginecologiche, e riabilitativo come fisioterapia e idrochinesiterpia.
  • terme di Sant'Agnese: la prima struttura termale sorta a Bagno di Romagna. La sua realizzazione risale al 1700. I trattamenti praticati all'interno di questo centro termale che riscuotono un maggior successo sono quelli a favore dell'eliminazione degli inestetismi della cellulite, del rallentamento del processo di invecchiamento, e i trattamenti antistress.
  • Euroterme: comprende, oltre al centro termale, una struttura alberghiera a quattro stelle per consentire il soggiorno ai visitatori, piscina termale sia coperta che all'aperto dotate di impianti per cascate, geyser e idromassaggi, un centro benessere, solarium. I trattamenti proposti ai clienti sono sostanzialmente quelli più tradizionali dall'idromassaggio ai fanghi, dalle grotte sudatorie alle inalazione a cui si aggiungono proposte più innovative come musicoterapia e lettino idrosubacqueo.
    Al'interno del complesso termale di Bagno di Romagna troviamo piscine termali e palestra dove hanno luogo le sedute di ginnastica riabilitativa che avviene sia in acqua che a secco.
    Tutti i cicli di cura termale avvengono dietro assistenza medica di base e specialistica, operante in otorinolaringoiatria, ginecologia, cardiologia, dermatologia, estetica, idrologia. Le visite specialistiche alle terme di Bagno di Romagna non sono obbligatorie ma possono essere fatte su richiesta. È importante sottolineare però che i medici specialisti di questo complesso termale non possono rilasciare ricette mediche mutuabili, ma possono prescrivere medicine il cui costo viene interamente sostenuto dal cliente.
Grand Hotel Terme Roseo - Terme di Bagno di Romagna
Bagni termali

Come già accennato le terme di Bagno di Romagna vengono alimentate da vari tipi di acque termali:

  • bicarbonato-sulfuree-alcaline di tipo minerale e ipertermali in quanto fuoriescono ad una temperatura di circa 45°C. Quelle che non superano i 40°C invece sono classificate semplicemente come termali.
  • bicarbonato-sulfuree-alcaline di tipo oligominerale e fredda in quanto la temperatura a cui sgorgano non raggiungono neanche i 15°

Queste acque termali possono essere definite come fisiologiche in quanto sono composte dagli stessi minerali presenti nell'organismo umano, quindi sono facilmente assorbibili e di conseguenza non prevedono particolari controindicazioni. Esse esercitano principalmente una funzione preventiva.

Indicazioni Terapeutiche delle Terme di Bagno di Romagna

Le cure a base di acqua delle terme di Bagno di Romagna vengono prescritte principalmente nel caso delle seguenti patologie:

  • osteoporosi
  • osteoartrosi ed altre forme degenerative
  • reumatismi infiammatori ed extrarticolari

I trattamenti termali adatti a queste patologie sono: fango con bagno terapeutico; idrochinesiterapia in piscina termale; massoterapia.

Bagno di Romagna Terme - Terme di Bagno di Romagna
Alghe
  • rinosinusiti bronchiali croniche
  • otite purulenta o catarrale cronica
  • rinopatia vasomotoria
  • stenosi tubarica con o senza adenoidismo
  • faringo-laringite e sinusite cronica

Queste patologie trovano beneficio in aerosol, docce nasali micronizzate, nebulizzazioni, insufflazioni e inalazioni.

Le cure terapeutiche che risultano benefiche per questo tipo di malattie sono: linfodrenaggio, ginnastica e idropercorsi vascolari e idromassaggi.

Terme di Bagno di Romagna
Fanghi

Oltre alle terme bagno di Romagna offre un'infinità di spunti per trascorrere il tempo libero. Dalle escursioni a piedi o in mountain bike attraverso il parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna alle visite ai siti storici ben custoditi dalla cittadina. A questo proposito, per gli amanti delle bellezze storiche e artistiche suggeriamo la visita alla Basilica di Santa Maria Assunta di origine medioevale e principale fonte di attrazione artistica e culturale della città. Degni di nota sono anche il palazzo del Capitano e il castello di Corzano che evidenziano i profondi segni dell'influenza toscana.

PRENOTAZIONI E DOVE ALLOGGIARE ALLE TERME DI BAGNO DI ROMAGNA:

Il percorso per giungere è visibile sulla
MAPPA DI OGNI HOTEL (DOVE SIAMO)

Soggiorni e notti romantiche

Località e hotel termali - Offerte week end terme

Beauty farm Agenzia di Viaggio e Turismo - Contatti Inserimento Hotel
Wellness Spa | Offerta Centro Termale | © 2000-2014 | Booking prenotazioni tel. gratis | Lavora con noi