OFFERTE CENTRI TERMALI A SANT'AGNESE

Trattamenti termali, bagni e piscine coperte


Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end
e vacanze benessere e ... rilassati!

47021 Bagno di Romagna - Forlì - Via Fiorentina, 17
Terme di Pigna

CURE TERMALI ALLE TERME DI SANT'AGNESE

Le Terme di Sant'Agnese si trovano a Bagno di Romagna, nel comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. Distano circa 60 km da Forlì. Bagno di Romagna si trova a 460 m di altitudine sul livello del mare.

Le terme sono situate tra Romagna e Toscana, terre ospitali per tradizione, ricche d'arte, al centro di uno splendido Parco Nazionale.

Qui, ad appena 500 metri sul mare, sgorgano le famose fonti delle Terme di S. Agnese. Un'acqua dalle molteplici virtù che solo dopo 700 lunghi anni di riposo nel sottosuolo per purificarsi, riscaldarsi e mineralizzarsi, giunge oggi a noi per consentirci di ritrovare il benessere.

Tutto molto più vicino di quanto crediate e in un ambiente confortevole, dove i più avanzati criteri della bioarchitettura garantiscono la salute dell'ospite.

Sono tre le Sorgenti che le Terme di S.Agnese utilizzano per l'efficacia dei trattamenti.

Così i fanghi, dopo la lunga silenziosa maturazione biologica nelle apposite fangaie, con le acque bicarbonato-alcaline ipertermali (46°) e termali (39°), solo al risveglio della primavera sono pronti per sprigionare tutte le virtù terapeutiche nelle patologie metaboliche osteoarticolari.

La piscina termale interna, alimentata ininterrottamente dalle naturali acque calde, delle Terme di S.Agnese, è eccellente per la riabilitazione della funzione motoria.

TIPO DI ACQUE

L'uso termale della sorgente di S.Agnese è documentato storicamente sin dal 1° secolo d.C. in epoca romana.

La costruzione attuale delle Terme di S.Agnese si deve, invece, al Granduca di Toscana Leopoldo II che il 21 Marzo 1828 "fece pubblici e comodi questi bagni", facendo rinascere le Regie Terme Leopoldine.

Tre sono le sorgenti delle Terme di S.Agnese:

  • Acque oligominerali sulfuree-bicarbonate della Fonte del Chiardovo (14°)
  • Acque minerali bicarbonato-alcaline-solfuree ipertermalidella sorgente S.Agnese (45°)
  • Acque minerali bicarbonato-alcaline-solfuree termali della sorgente BR5 (39°)

CURE TERMALI

  • Cure idropiniche : indicata sopratutto per le cure di ulcere, gastriti, coliti, e malattie metaboliche come il diabete, la gotta e l'ipercolesterolomia.
  • Cure inalatorie : cura delle malattie polmonari e di naso-orecchio-gola.
  • Cure vascolari : curano e prevengono i disturbi della circolazione periferica.
  • Cure ginecologiche : cura delle malattie ginecologiche; le Irrigazioni vaginali, sono indicate per la sclerosi dolorosa del connettivo pelvico e la leucorrea da vaginite cronica aspecifica o distrofica
  • Fisiochinesiterapia : programmi di rieducazione funzionale neuromotoria e per segmento corporeo

Le Terme S.Agnese dispongono di un centro benessere altamente specializzato, dove le virtù delle antiche acque termali unite a dolci trattamenti estetici, sono sapientemente utilizzate dalle nostre estetiste. Il Centro Benessere propone settimane di cure e soggiorno per rigenerarvi nello spirito e nel corpo, con programmi:

Trattamenti Termali Terme di Agnese

  • Anti-Stress
  • Disintossicante
  • Anti-Età
  • Anti-Cellulite
  • Benessere
  • Synthonie

Bagno di Romagna

Hotel Terme Sant'agnese     ★★★★

Via Fiorentina 17, Bagno di Romagna, 47021, - Forlì - Cesena - Emilia Romagna Forlì - Cesena

 Centro Benessere Cure Terme., Piscina Coperta .Un vero paradiso per chi cerca massoterapia idroterapia fisioterapia idroterapia e balneoterapia sono trattamenti a vostra disposizione per risolvere le patologie di cui potreste essere afflitti. , Idromassaggio, Beauty Farm SPA. Forlì - Cesena

Scopri