Hotel centri benessere
Prenotazioni Dirette e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e imprese

TERME DI RAIANO


OFFERTE CENTRI TERMALI A RAIANO




Terme di Raiano
Trattamenti termali, bagni e piscine
coperte

Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

67027 Raiano - L'Aquila - Strada Statale 5 km 0,780

CURE TERMALI ALLE TERME DI RAIANO

Raiano terme è una piccola località posta ai piedi del monte Sirente ai confini della conca Peligna, nata ai tempi del Medioevo, epoca che ha lasciato tracce evidenti e ammirabili tutt'oggi. Centro nevralgico dell'economia di Raiano è il complesso termale che annualmente richiama un consistente numero di visitatori in cerca di salute e riposo. Le terme di Raiano distano dal capoluogo abruzzese, L'Aquila, poco più di 50 km e si ergono ad un altitudine di quasi 400 m sopra il livello del mare. Immerso nella verde immensità di alcuni dei parchi naturali più importanti e più suggestivi del paese Raiano non è soltanto un centro termale ma un luogo magico quasi surreale dove lontano dai rumori e dalla frenesia della vita moderna potrete ritrovare quella tranquillità e quell'armonia fisica e psicologica tanto agognate.

Di recentissima costruzione è l'attuale stabilimento termale di Raiano, inaugurato alla fine degli anni ‘90, all'interno del quale vengono erogati trattamenti e cure termali terapeutiche che utilizzano le acque ricche di zolfo scaturenti dalle fonti termali della località per porre rimedio a determinate patologie. Esso si compone di un reparto di medicina estetica e di un centro benessere, denominato Oasi. Qui le più avanzate tecnologie frutti dei costanti progressi della scienza si fondono con le abilità di medici in grado di sviluppare percorsi curativi personalizzati tali da consentire l'ottenimento di risultati positivi visibili in poco tempo e duraturi. I visitatori che giungono alle terme di Raiano vengono pertanto sottoposti a check-up completo che ha lo scopo di esaminare le caratteristiche psicofisiche del paziente al fine di emettere un programma terapeutico adeguato.

Terme di Raiano
Offerte terme di Raiano



Le acque delle Terme di Raiano sono denominate acque minerali sulfuree-bicarbonato-solfato-calciche. I frammenti archeologici rinvenuti presso le fonti di Raiano, in particolare nella vicinanze della sorgente La Solfa, che è quella che attualmente alimenta la struttura termale, fanno supporre che queste acque fossero ampiamente utilizzate già in epoca romana.

Trattamenti Termali Terme di Raiano

Tra le tecniche termali più importanti citiamo:

Terme di Raiano
Bagni termali
  • crenoterapia: è l'insieme dei trattamenti che si occupano della cura di viso, corpo e perfino del cuoio capelluto. Questa tecnica comprende nel dettaglio applicazione di fanghi sia sul viso che sul corpo con attivazione a raggi infrarossi, massaggi e idromassaggi, lavaggi a base di acqua termale per i capelli, docce terapeutiche filiformi, bagni rivitalizzanti.
  • massaggi: sono ottimi per artrosi, malattie dell'apparato nervoso, per patologie che riguardano la circolazione
  • terapia inalatoria: nebulizzazioni, irrigazioni nasali. Sono adatte per le forme di infiammazione delle vie respiratorie, come asma, bronchite e sordità rinogena
  • fango balneoterapia: si utilizza il fango lasciato riposare non meno di un anno in acqua termale
  • bagni idromassaggi
  • massaggi subacquei: artrosi, disfunzioni cardiocircolatorie, cellulite, allergie, psoriasi ed altre affezioni cutanee
  • cure idropiniche

Completano le offerte i trattamenti estetici viso corpo come elettrocoagulazione, pulizia della pelle, lampade abbronzanti.

Hotel Duca degli Abruzzi - Terme di Raiano
Fanghi alghe

Alle terme di Raiano trovano beneficio dolori articolari, infezioni e infiammazioni delle vie respiratorie superiori e inferiori, affezioni del sistema nervoso, postumi traumatici, disfunzioni del sistema cardiocircolatorio, cellulite, malattie della pelle, affezioni del sistema urinario, malattie di stomaco e intestino e delle vie biliari.

Le terme di Raiano propongono ai propri ospiti una molteplicità di attività. Oltre alle cure termali sarà possibile seguire corsi di acquagym, acqua aerobic e nuoto presso la piscina termale a 30° dello stabilimento che vi permetteranno di mantenervi in forma divertendovi e senza troppi sforzi, o ancora potrete decidere di occupare il vostro tempo libero con attività di fitness in palestra, dallo step, all'aerobica, dai pesi al copro libero sempre sotto stretto controllo trainers molto preparati. Potrete godere della vivace compagnia di esperti animatori che terranno occupati anche i vostri piccoli e trascorrere le vostre serate cantando sulle note delle canzoni del karaoke. Le terme di Raiano sono convenzionate anche con una serie di maneggi, per cui potrete dedicarvi anche all'equitazione o a gite in mountain bike attraverso gli incantevoli sentieri che attraversano le riserve naturali che circondano il centro termale.

Attrazioni turistiche di Raiano sono Sulmona, la Maiella e il Parco Nazionale dell'Abruzzo.

PRENOTAZIONI E DOVE ALLOGGIARE ALLE TERME DI RAIANO:




Il percorso per giungere è visibile sulla
MAPPA DI OGNI HOTEL (DOVE SIAMO)

Soggiorni e notti romantiche

Località e hotel termali - Offerte week end terme

Beauty farm Agenzia di Viaggio e Turismo - Contatti Inserimento Hotel
Wellness Spa | Offerta Centro Termale | © 2000-2014 | Booking prenotazioni tel. gratis | Lavora con noi