Hotel centri benessere
Prenotazioni Dirette e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e imprese

TERME DI CANISTRO


OFFERTE CENTRI TERMALI A CANISTRO




Terme di Canistro
Trattamenti termali, bagni e piscine
coperte

Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

67050 Terme Canistro - L'Aquila - Via del Gottardo, 1

CURE TERMALI ALLE TERME DI CANISTRO

Canistro è situata in provincia dell'Aquila e si trova ad un'altitudine di circa 830 metri s.l.m. La piccola città, immersa completamente nella natura, dove miriadi di corsi d'acqua scorrono in abbondanza, si presta a piacevoli escursioni. La posizione geografica e le condizioni climatiche del territorio rendono le terme di Canistro adatte a persone della terza età e ai più piccini grazie soprattutto all'aria sana determinata dalla presenza di rigogliosi faggeti e castagneti che renderanno difficile rinunciare al vostro soggiorno termale.

Le acque termali di Canistro nascono dalla sorgente di Santa Croce ad una temperatura poco al di sotto dei 10°C. La sorgente si caratterizza per la notevole abbondanza di acqua che crea bacini e cascate davvero spettacolari. Le proprietà terapeutiche della fonte erano note già all'epoca degli antichi romani che le attribuirono il nome di fonte del Fiuggino a causa della forte somiglianza delle sue caratteristiche con quelle delle acque di Fiuggi. A testimonianza dello sfruttamento da parte dei romani i resti di una serie di anfore che riportavano l'immagine della dea della salute. I primi scritti riguardanti i poteri curativi di queste acque risalgono alla fine del 1400. Nonostante ciò il vero e proprio sfruttamento delle acque di Canistro in qualità di cure termali ha avuto inizio alla fine degli anni '60 con la costruzione della struttura termale. Il centro termale di Canistro si erge nel bel mezzo della valle Roveto.

Terme di Canistro
Offerte terme di Canistro



Trattamenti Termali Terme di Canistro

In base alle sue caratteristiche l'acqua che alimenta le terme di Canistro può essere definita come oligominerale fredda contenente magnesio, calcio e cloro e caratterizzata da una bassa concentrazione di sodio. La loro purezza è favorita dal processo di filtrazione subito dalle acque durante il loro tragitto attraverso le rocce calcaree del parco nazionale dell'Abruzzo e dei Monti Ernici e Simbruini.

Esse mantengono la loro purezza anche una volta giunte alla terme, questo significa le loro caratteristiche chimico-fisiche rimangono del tutto inalterate. Possono essere utilizzate per vari trattamenti come balneoterapia, cure inalatorie, docce terapeutiche e irrigazioni, in grado di curare o prevenire patologie inerenti alla pelle, legate ai reni, all'apparato gastroenterico, affezioni ginecologiche e favorisce l'eliminazione dell'acido urico. Se assunte mediante aerosol risultano particolarmente benefiche per le affezioni del tessuto cutaneo e aiuta a mantenere la pelle tonica e luminosa. Le acque delle terme di Canistro vengono maggiormente utilizzate per le cure idroponiche. A questo proposito riteniamo rilevante ricordare che, a partire dal 1975, queste acque vengono imbottigliate e vendute nei supermercati sotto il marchio Santa Croce.

Se una determinata quantità d'acqua viene assunta quotidianamente si rivela utile per digestione, diabete, obesità e allergie. Secondo le analisi compiute dai laboratori di idrologia dell'Università La Sapienza di Roma l'acqua Santa Croce rappresenta un ottimo rimedio per combattere la ritenzione dei liquidi e l'ipertensione delle arterie.

Terme di Canistro
Bagni termali,
fanghi e alghe

Tra le mete turistiche più importanti abbiamo il parco nazionale dell'Abruzzo, il Parco della Sponga, Fonte di Santa Croce, una delle località sciistiche più famose dell'Abruzzo che è Avezzano e la Conca del Fucino. Inoltre per gli amanti dello sci a pochi chilometri sorgono Roccaraso e Ovindoli.

Sempre nelle vicinanze di Canistro, più precisamente a Morino si può ammirare la più alta cascata d'Abruzzo, situata all'interno della Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo. Tra le altra località degne di nota ricordiamo Pescina, Trasacco, Ortucchio.

PRENOTAZIONI E DOVE ALLOGGIARE ALLE TERME DI CANISTRO:




Il percorso per giungere è visibile sulla
MAPPA DI OGNI HOTEL (DOVE SIAMO)

Soggiorni e notti romantiche

Località e hotel termali - Offerte week end terme

Beauty farm Agenzia di Viaggio e Turismo - Contatti Inserimento Hotel
Wellness Spa | Offerta Centro Termale | © 2000-2014 | Booking prenotazioni tel. gratis | Lavora con noi