Hotel centri benessere
Prenotazioni Dirette e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e imprese

TERME DI TORRE CANNE


OFFERTE CENTRI TERMALI A TORRE CANNE




Terme di Torre Canne
Trattamenti termali, bagni e piscine
coperte

Prenota il tuo Hotel Termale
Scegli tra le numerose offerte per week end e vacanze
benessere e ... rilassati!

72016 Torre Canne di Fasano - Brindisi - Via Appia, 2

CURE TERMALI ALLE TERME DI TORRE CANNE

Le Terme di Torre Canne si trovano nella località marina di Torre Canne, una frazione del comune di Fasano, a circa 40 km dal capoluogo, Brindisi. Per giustificare una vacanza a Fasano basterebbe soffermarci sulla bellezza del territorio che caratterizza questa piccola località della Puglia che vede predominare manti di ulivi che si affacciano sulle sponde del Mar Ionio. Per non parlare poi del caratteristico centro bianco della città. Il clima temperato anche durante la stagione invernale rende il soggiorno gradevole durante qualsiasi periodo dell'anno. La calda accoglienza e ospitalità degli abitanti vi faranno sentire come a casa.

Le terme di Torre Canne vanta la reputazione di una delle strutture termali più attrezzate e moderne del Sud Italia. Esse si affacciano sul litorale costiero e pertanto consentono ai propri ospiti di godere della splendida vista del mare.

La scoperta delle acque che riforniscono il centro termale di Torre Canne ha origine nel XIX secolo. Nonostante questo, il primo cenno di sviluppo si è manifestato solo dopo la seconda guerra mondiale quando è stata edificata la prima struttura termale che nel corso degli anni ha subito diversi processi di ristrutturazione per far sì che restasse sempre al passo con i tempi. Le acque termali vengono estratte da circa una decina di polle che raccolgono le acque dalle falde acquifere del sottosuolo, ma sono sostanzialmente due le fonti che alimentano le terme di Torre Canne: la fonte Antesana e la fonte Torricella.

Terme di Torre Canne
Offerte terme di
Torre Canne


Le acque di queste sorgenti appartengono al gruppo delle fortemente mineralizzate cloruro-solfato-sodiche leggermente bromurate. Si tratta di acque fredde in quanto la temperatura rimane al di sotto dei 20°C. È stato scientificamente provato che queste acque possiedono importanti qualità per la salute ed il benessere dell'organismo umano. Notevole importanza rivestono anche i fanghi il cui lento processo di maturazione avviene all'interno di un laghetto formato dalle fonti stesse di acqua termale posto proprio nel bel mezzo del parco di conifere che circonda il centro termale. La composizione chimica dei fanghi termali di Torre Canne vede predominare ferro e silicato di calcio. Meno consistente la presenza di fosfati, magnesio e iodio.

Lo stabilimento termale di Torre Canne risulta uno dei più apprezzati del Sud Italia, soprattutto per i medici qualificati e per la struttura che è completamente ristrutturata e rinnovata. L'obiettivo verso cui è orientata l'attività delle terme di Torre Canne è sfruttare nel modo migliore possibile i poteri curativi delle acque termali per curare i disturbi fisici e psicologici dell'individuo donandogli un profondo e duraturo senso di benessere.

Trattamenti Termali Terme di Torre Canne

Le cure termali

Le acque termali delle Terme di Torre Canne provocano nei diversi organi effetti molto positivi, hanno la capacità di riequilibrare molte funzioni dell'organismo. Di seguito indichiamo i trattamenti più importanti delle terme di Torre Canne:

  • fangobalneoterapia
  • fangoterapia
  • balneoterapia
  • cure inalatorie (aerosol, inalazioni, nebulizzazioni)
  • balneoterapia per vasculopatie periferiche
  • insufflazioni tubotimpaniche (cura della sordità rinogena)
  • idrochinesiterapia e riabilitazione motoria
  • cure ginecologiche
  • cure idropiniche

Le patologie che trovano rimedio in questa serie di terapie sono le disfunzioni del sistema circolatorio, disturbi di stomaco, fegato e intestino, malattie orecchio, naso e gola e delle vie respiratore, patologie dell'apparato urinario e dell'apparato genitale femminile, problemi a ossa e articolazioni, problemi a livello di sistema nervoso.

Oltre alle moderne attrezzatura il centro termale di Torre Canne può usufruire di uno staff di esperti medici specializzati in materia che effettuano visite, emettono diagnosi e seguono il paziente durante tutto il suo percorso terapeutico. A questo proposito possiamo ricordare che il centro termale di Torre Canne è particolarmente specializzato in dermatologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, cardiologia, riabilitazione e ortopedia. Il complesso termale di Torre Canne si avvale anche di un centro estetico, di un reparto riservato alle sedute di fisioterapia che prevede attività fisica in palestra e in piscina con acqua termale. Peculiarità del complesso anche un reparto adibito alle diagnosi e alle cure dei soggetti che soffrono di vertigini, dotato di strumenti all'avanguardia che consentono di risalire alle cause di questo tipo di problema e di conseguenza di elaborare la soluzione terapeutica più adeguata.

Molti trattamenti per diverse patologie sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, però ricordiamo che per usufruire delle cure termali convenzionate è necessaria la ricetta medica, dove si specifica la patologia e la cura richiesta.

Terme di Torre Canne
Bagni termali,
fanghi e alghe

Al complesso termale di Torre Canne appartiene anche una struttura alberghiera dotata di tutti i confort che comprende anche piscina, servizio di animazione, spiaggia privata, locale da ballo, campo da tennis.

Per il tempo libero la località di Torre Canne mette a disposizione dei visitatori una vasta gamma di occasioni per grandi e piccini. Nelle prossime vicinanze della cittadina si estende la selva di Fasano, una rigogliosa e verdeggiante foresta che si presta a suggestive escursioni e rilassanti passeggiante nel bel mezzo della natura incontaminata. Per i più piccoli segnaliamo la presenza dello Zoo Safari che si estende su una superficie di oltre 80 ettari di terreno e dove i bambini potranno ammirare zebre, giraffe, leoni, bisonti, orsi, scimmie e fenicotteri che scorazzano per lo zoo in completa libertà. I visitatori possono entrare nello zoo a bordo delle proprie vetture procedendo però molto lentamente e tenendo i finestrini rigorosamente serrati. A lato dello zoo safari il divertimento continua nel parco giochi di Fasanolandia.

Da non dimenticare che Torre Canne è una località di mare quindi con tutti i divertimenti annessi. Per i turisti amanti della storia e della cultura segnaliamo l'incantevole Valle d'Itria ricca dei tipici trulli pugliesi, Egnazia, Martina Franca, Ostuni, le grotte di Castellana ecc ...

PRENOTAZIONI E DOVE ALLOGGIARE ALLE TERME DI TORRE CANNE:




Il percorso per giungere è visibile sulla
MAPPA DI OGNI HOTEL (DOVE SIAMO)

Soggiorni e notti romantiche

Località e hotel termali - Offerte week end terme

Beauty farm Agenzia di Viaggio e Turismo - Contatti Inserimento Hotel
Wellness Spa | Offerta Centro Termale | © 2000-2014 | Booking prenotazioni tel. gratis | Lavora con noi