Descrizione Ponte Del Vegnuti

Il Ponte del Vegnuti è un'immensa tenuta, caratterizzata dall'essere circondata dall'incontaminata natura che dona un'atmosfera di quiete e di pace unica al mondo. Potrà apparirvi surreale l'idea di avere un paradiso in terra a pochi chilometri dalle città d'arte toscane, ma così è e noi del Ponte del Vegnuti vogliamo farvelo scoprire.

Il Ponte del Vegnuti deriva da un antico borgo risalente al 1200 e restaurato nel 1600, che comprendeva un mulino, la villa patronale con la chiesetta e le abitazioni dei contadini. Ai giorni nostri sembra di percepire ancora queste mura impregnate della fragranza della farina appena macinata e dei profumi dei noci e dei mandorli intorno. Questo grazie alla volontà di chi ha voluto ridare vita al "vecchio mulino", chiamandolo ponte del vegnuti in onore degli antichi proprietari del 1200.

Quando giungerete presso il Ponte del Vegnuti la prima cosa che noterete è la grande piscina posizionata sul fronte della struttura, che durante le ore notturne viene illuminata dando all'acqua e al panorama circostante sfumature uniche di immensa quiete. Durante i vostri soggiorni potrete accedere alla suddetta piscina e lasciarvi trasportare durante le ore centrali della giornata in rilassanti riposini lungo il bordo della piscina comodamente sdraiati sui lettini al riparo dalla luce solare sotto i nostri grandi ombrelloni.

All'interno della tenuta la natura si esprime in tutte le sue forme, anche attraverso la magia dei fiumi, che nel loro scorrere generano quella caratteristica sinfonia dello scrosciare d'acqua , che spezza il silenzio circostante. Gli uccellini, lo stormire delle foglie al vento doneranno al vostro corpo la giusta sinfonia per raggiungere la pace e la tranquillita del corpo e della mente nel massimo benessere.

All'interno del Ponte del Vegnuti oltre agli ampi spazi potrete usufruire delle più sofisticate attrezzature elettroniche per la realizzazione dei vostri congressi o meeting d'affari, grazie alle attrezzature audiovisive di nuova generazione installate. Il tutto in un ambiente di unica bellezza e raffinatezza dove si esaltano gli arredi e le suppellettili e dove l'imponete camino padroneggia con il suo ampio focolare la sala principale. Qui lo staff organizzerà cene a tema, con piatti tipici dai sapori di montagna, collina e fiume. Tutti coloro che amano il barbecue potranno quì trovare un'area attrezzata con grill e forno a legna.

Con grande successo vengono avviati, su richiesta, corsi di archeologia sperimentale, ossia pittura con terre naturali all'aperto, lavorazione della ceramica con sistema a colombino, tessitura su telaio preistorico tradizionale e macinazione del farro con attrezzi preistorici.
Il Ponte del Vegnuti vi fornirà, inoltre, mountain bike per escursioni all'aria aperta a stretto contatto con la natura.

Presso il nostro centro benessere, interno alla struttura, potrete prendervi cura del vostro corpo, grazie alle innumerevoli offerte di massaggi, oltre a fitness, sauna, bagno turco e frigidarium.. Noi del Ponte del Vegnuti abbiamo pensato anche alle famiglie e per questo mentre i bambini giocheranno presso il nostro parco giochi i più grandi potranno dedicarsi al relax e alla cura del corpo presso il nostro centro wellness.

 

Servizi Ponte Del Vegnuti

Campo da tennis
Centro congressi
Giochi per bimbi
Internet Point
Mountain bike
Parcheggio
Percorso natura
Pesca sportiva
Taverna

Benessere Ponte Del Vegnuti

Bagno turco
Fitness
Frigidarium
Massaggi
Piscina
Sauna
Solarium

Immagini Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Ponte Del Vegnuti

Dove siamo Ponte Del Vegnuti

Dati mappa
Map data ©2016 Google
Dati mappa Map data ©2017 Google
Map data ©2016 Google
Mappa
Satellite

Richiedi Informazioni

pin_drop
Dove siamo

SS446 - Km. 8,500 - Località Ceserano, Fivizzano, 54013, - Massa Carrara - Toscana

Come raggiungerci



Per arrivare in auto al Ponte del Vegnuti, consigliamo di percorrere l’autostrada E33 (A15) Parma-La Spezia (Autocamionale della Cisa) fino all’uscita di Aulla. Dal casello di Aulla seguire le indicazioni per Fivizzano lungo la Strada Statale 63. Appena superata la località di Pallerone, seguire le indicazioni per Ceserano. Attraversato il paese di Ceserano, proseguendo in direzione Fosdinovo, dopo un chilometro e cinquecento metri, poco prima del ponte sul fiume Bardine, troverete il Ponte del Vegnuti, segnalato da un'insegna in pietra.

Altri hotel