Hotel centri benessere
Prenotazioni Dirette e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e imprese
 

Operatori del benessere dalla A alla M

In questa pagina vi presentiamo gli operatori del benessere, cioè tutte quelle persone che operano in un settore del benessere specifico e sono specializzate nella cura di una determinata patologia con una determinata tecnica. Cliccando sui collegamenti sottostante troverete tutti gli operatori del benessere suddivisi per patologia curata e ulteriormente suddivisi per regione, provincia e comune in modo da facilitarvi la ricerca dell'operatore del benessere più vicino a vostra casa. Vi forniamo anche i recapiti telefoni e tutte le informazioni indispensabili per raggiungerlo, come la mappa, l'indirizzo, i contatti email e telefonici.

Patologie e cure

AlgoterapiaAgopuntura: si tratta di una tecnica terapeutica orientale, sviluppata in Cina e poi diffusa in occidente, la quale si propone di ridare la salute e il benessere ai pazienti tramite l'inserimento di aghi in certi punti strategici e mirati del corpo. Viene praticata solo da personale esperto.

Algoterapia: cura della pelle con le alghe, ottima anche per combattere la i radicali liberi, gli inestetismi della cellulite, hanno effetti benefici sulla pelle, sono tonificanti e dimagranti. Sono ideali le sue applicazioni per le sostanze attive, le vitamine e i sali minerali che vi sono contenute.

Alimentazione personalizzata: esistono vari modi per dimagrire, uno di questi è sicuramente la dieta abbinata all'esercizio fisico. La dieta deve essere studiata da personale medico esperto e adattata a quelli che sono gli stili e i regimi di vita della persona in sovrappeso che vuole dimagrire.

Allergia: è una afflizione del sistema immunitaria che reagisce in modo smodato e smisurato a sostanze innocue che sono presenti nell'ambiente, come per esempio i pollini o i latticini, creando così reazioni allergiche che si manifestano spesso a livello cutaneo sotto forma di dermatiti e dermatosi.

Acqua wellnessAndrologia: è una branca della medicina specializzata nelle cure delle malattie dell'apparato genitale maschile e di quello urologico. Numerose sono le afflizioni di questi apparati come per esempio l'impotenza erettile e la prostata che colpisce le persone un po' avanti negli anni creando numerosi disagi.

Angiologia: è una branca della medicina specializzata nelle cure delle patologie che affliggono i vasi sanguigni e vasi linfatici. Le malattie più diffuse che colpiscono i vasi arteriosi ci sono l'aterosclerosi, la tromboni, l'embolia, l'aneurisma, mentre per i vasi venosi ci sono le vene varicose.

Aquawellness: sono esercizi di ginnastica dolce svolti in acqua, normalmente in una piscina dove l'acqua arriva fino alla vita e aiuta a fare gli esercizi fisici per chi ha problemi alla schiena e alle gambe. Questi esercizi tonificano i muscoli e favoriscono la circolazione sanguigna.

Aromaterapia: è un ramo della fitoterapia (cura con le piante) che sfrutta i benefici effetti degli oli profumati e delle essenze che grazie al loro odore possono dare benefici effetti sulla nostra saluta e risolvere diversi tipi di patologie, oltre a dare un senso piacevole di benessere grazie alle fragranze e ai profumi che sprigionano le piante medicinali.

AyurvedaAutoipnosi e ipnosi: sono metodiche cliniche per controllare il peso corporeo, il dolore, il senso di fame, ma anche il desiderio di fumare e la possibilità di smettere di fumare, per aumentare la capacità di concentrazione e di memoria, grazie alla forte suggestione che viene praticata sulla mente umana.

Ayurveda: è un ramo della medicina tradizionale indiana, la quale si prefigge di migliorare e di curare la salute umana e lo spirito, infatti per questa disciplina orientale il corpo, il fisico e lo spirito sono una cosa sola che devono vivere in armonia. Per le cure e i massaggi sono usati molti prodotti naturali e i principi base della fitoterapia (cura con le piante medicinali).

Bagno Turco: fu usato fin dall'antichità (romani, greci ed egizi). Si tratta di una stanza con temperatura fra i 40 e i 60 gradi ricca di vapor acqueo che favorisce la circolazione sanguigna e la purificazione della pelle, dilata i pori e ne favorisce la fuoriuscita delle impurità rendendola più elastica, luminosa e morbida.

BalneoterapiaBalneoterapia: un sistema di cura incentrato sulle proprietà chimiche e fisiche dell'acqua termale, la quale ne sfrutta le qualità organolettiche per curare diverse patologie attraverso immersioni. Un ciclo di cura dura 15 o 20 minuti e previene diversi tipi di patologia. Viene molto usata per la riabilitazione fisioterapica.

Beauty hostess: una figura professionale del benessere specializzata nel consigliare i clienti di una profumeria o di un negozio di cosmetici su quale prodotti utilizzare e sono più indicati per il cliente cliente. Sapere quale prodotto scegliere, come applicarlo e gli ultimi usciti nel mercato della cosmesi e della profumeria è molto importante.

Benessere totale: si ottiene da una perfetta armonia fra mente e corpo, un equilibrio tra la dimensione corporale e quella spirituale, quando tutte le componenti interagiscono in armonia e sinergia perfetta, hanno una comunicazione a 360 gradi dando un risultato di straordinario equilibrio a livello posturale e psicofisico.

Biodanza: un insieme di danze e di balli di diversa origine e stile che aiutano a recuperare la felicità e la gioia di vivere, a ritrovare il desiderio di stare in compagnia e di divertirsi. Un ottimo sistema per combattere la depressione e la solitudine, per uscire di casa e fare una vita sociale e di gruppo.

Bagno turcoBioenergetica orientale: si propone di ridare e restituire un equilibrio energetico e biologico nel nostro corpo grazie a tecniche di rilassamento e stretching, che consentono di ritrovare un armonia spirituale e corporale. Si tratta di un'antica metodologia orientale che attraverso il benessere psicologico e spirituale aiuta a ritrovare anche quello corporale.

Callista: un professionista esperto nel trattare i calli, i duroni e gli ispessimenti cutanei del piedi che possono produrre dolore, anche quando si cammina e si mettono le scarpe e non possono essere eliminate con un semplice intervento estetico o un pediluvio. Questa figura professionale è anche conosciuta come pedicure.

Calvizie: o alopecia, ovvero la caduta dei capelli nelle persone, è un fenomeno abbastanza diffuso soprattutto fra gli uomini, ma in alcuni casi si manifesta anche fra le donne. Questo problema può essere risolto stimolando il follicolo e la ricrescita con tecniche di recente scoperta.

Aromaterapia e oli essenzialiCardiochirurgia: interventi chirurgici per sanare patologia alle valvole (mitra e aorta), anche attraverso interventi plastici, angioplastici e bypass. I più moderni sviluppi di questa branchia vedono il sopraggiungere della chirurgia micro-invasiva e di quella robotica per sanale le patologie cardiache e le malattie del cuore che non possono essere risolte attraverso l'uso dei medicinali.

Cardiologia: un ramo della medicina che studia, diagnostica e cura le malattie dell'apparato acquisite o congenite. La cardiologia negli ultimi anni ha fatto passi da giganti, riuscendo a prevenire numerose patologie e a curarne altre che fino a pochi anni fa erano incurabili. Questa figura professionale si occupa anche di prevenzione e di riabilitazione postoperatoria dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici al cuore.

Chinesiterapia: un ottimo strumento di cura usato in fisioterapia, con la la manipolazione dei muscoli corporei si prefigge la rieducazione funzionale dei gruppi muscolari sottoposti a patologie o dolori. La kinesiterapia può essere passiva (il paziente non fa nulla) e attiva (il paziente deve fare esercizi sotto le indicazioni del terapeuta).

Beauty hostessChirurgia dei trapianti: consiste nel trapiantare un organo in un paziente che ha l'organo che deve essere trapiantato seriamente compromesso da malattie degenerative e che non può essere curato in alcun modo, in questo caso l'unica soluzione possibile è il trapianto con un organo preso da un altro paziente compatibile.

Chirurgia estetica e plastica: fra i numerosi interventi per migliorare il proprio aspetto fisico e la propria bellezza bisogna ricordare la rinoplastica, la mastoplastica additiva e riduttiva, il botulino per eliminare le rughe, l'acido ialuronico per aumentare una taglia del seno, la liposuzione, la otoplastica e la addominoplastica.

Chirurgia generale: è un ramo della chirurgia che si occupa degli organi della cavità intestinale e di tutti gli organi che vi sono contenuti, come intestino, esofago, colon, stomaco, fegato, cistiffelea, dotti biliari e tiroide. Per poter esercitare questa attività è necessario un corso universitario di 6 anni e la specializzazione.

CoccoloterapiaCoccoloterapia: un modo per ritrovare relax ed eliminare lo stress accumulato dopo una intensa e gravosa giornata lavorativa, attraverso bagni in acqua calda, massaggi, canti e musiche melodiose. Dopo anni di studio si è visto che i pazienti che si sottopongono a carezze e coccole hanno un decorso postoperatorio e una guarigione in tempi più rapidi.

Consulente macrobiotica: un dietologo e un nutrizionista esperto che saprà saggiamente consigliarvi su quale dieta macrobiotica seguire, come tenere un regime alimentare bilanciato ed equilibrato. Sono tutte persone esperte e certificate dietologhe e nutrizioniste quelle che potranno darvi i consigli utili per seguire questo tipo di dieta.

Cristalloterapia: un metodo naturale di guarigione che sfrutta i benefici le proprietà dei cristalli, dei minerali e delle pietre per portarvi a una guarigione e a uno stato di benessere psichico e fisico, allontanando lo stress e la fatica, per ritrovare un equilibrio e un'armonia fra la dimensione fisica e quella corporea.

Cromoterapia: si tratta di una medicina alternativa che sfrutta i colori per risolvere numerose tipi di patologie e malattie. I colori aiutano a ritrovare l'armonia e l'equilibrio psicofisico grazie all'effetto benefico che hanno sul nostro spirito e sulla nostra anima e, di conseguenza, anche sul nostro corpo.

CristalloterapiaDermatologia: è una branca della medicina che si occupa delle pelle (derma) e dei suoi tessuti (unghie, capelli e ghiandole sudorifere). La pelle è il tessuto più esteso del corpo, ma a volte le malattie che si manifestano a livello cutaneo sono delle propagazioni di patologie che affliggono altri organi interni.

Diabetologia: questa branchia della medicina si occupa di curare e trattare una malattia molto particolare che affligge l'uomo: il diabete. Questa malattia si caratterizza per l'abbondante ingestione di acqua e di conseguenza per la frequente necessità di urinare. Esistono due tipologie di diabete: il diabete mellito e il diabete insipido.

Diagnostica: sono dei rilevamenti e degli studi scientifici fatti in modo accurato sul pazienze al fine di capire qual'è la causa di un suo stato morboso. Una volta che ne è stata individuata la causa, si potrà passare alla cura dell'origine della malattia. La diagnostica di suddivide in chirurgica, biochimica e batteriologica.

Dietologia: si occupa di prevenire e di curare le malattie grazie a un regime alimentare equilibrato e ben bilanciato. Ovviamente la dieta è un atto medico, che deve essere svolto sotto stretto controllo medico. Nel prescrivere una dieta il medico dovrà tenere conto dell'età, dello stato di salute e del sesso del paziente.

CromoterapiaDimagrimento: ovvero il perdere peso, il mettersi in forma soprattutto per l'estate. Oggi va di moda perdere peso solo in zone bel localizzate in cui si annu accumuli adiposi e di grasso e non in senso generico, soprattutto sulla pancia, sui fianchi e sui glutei, anche grazie alla liposuzione o ai massaggi linfodrenanti.

Do-In: una branchia della medicina tradizionale cinese che si occupa di ridare equilibrio energetico al corpo e di controllarne e di potenziarne i flussi grazie alla digitopressione, la respirazione e la meditazione e aumenta e sviluppa anche il QI. Questo tipo di tecnica una volta appresa può essere praticata sia a livello preventivo che curativo.

Drenaggio: un sistema per drenare e favorire la fuoriuscita dei fluidi da un tessuto. In medicina si una per contrastare i versamenti pleurici e a scopo medicamentoso e detergente al fine di favorire la fuoriuscita di quei fluidi in eccesso che si accumulano e causa dolori e i conseguenti versamenti.

Trucchi dell'estetistaElettrostimolazione: uso medico di apparecchi elettrici che emettono impulsi a bassa frequenza per stimolare i muscoli e tonificarli. I muscoli contraendosi acquistano forza, volume e massa oltre a bruciare i grassi in eccesso, grazie all'effetto drenante, a cui è bene fare seguire una seduta di attività aerobica.

Ematologia: si tratta di una branchia della medicina che si occupa del sangue e degli organi ad esso legati. Gli ematologi si occupano anche di settori specifici come i globuli rossi, la coagulazione, la emoglobina, le trasfusioni e la relativa compatibilità e del trapianto del midollo osseo.

Endocrinologia: è una scienza che studia le ghiandole a secrezione interne, che immettono direttamente i loro frutti nel sangue. I prodotti che sono secreti si chiamano ormoni e sono di capitale importanza per il corpo umano. Le principiali ghiandole del corpo umano sono ipofisi, ipotalamo, tiroide, ghiandole surrenali e il pancreas.

FangoterapiaEpilazione: differisce dalla depilazione perché non si limitata a tagliare il pelo, ma si eradica o sradica il pelo alla radice, con anche il bulbo. L'epilazione, rispetto alla depilazione, è molto più radicale e profonda. Se si pratica la seconda soluzione rispetto alla prima il pelo ricresce rapidamente molto più forte.

Estetiste: una professionista specializzata in trattamenti bellezza viso e corpo e in trattamenti cosmetici. Una brava estetista saprà consigliarvi su quali sono i migliori prodotti estetici e i migliori prodotti per il trucco e per la vostra bellezza, come creme, smalti, fard, ecc...

Fanghi: le cure a base di fango sono un vero toccasana per la pelle. I fanghi termali aiutano a eliminare l'acne, i brufoli, i punti neri e la seborrea, grazie alla loro capacità antibatterica. I fanghi sono anche usati per gli impacchi e per contrastare la ritenzione idrica e il ristagno dei fluidi corporei.

Fiori di BachFangoterapia: si tratta dell'applicazione del fango tenuto a maturare 50-60 giorni in speciali contenitori e poi applicato sulla pelle. In seguito si dovrà fare un bagno termale e cui seguirà una fase di sudorazione e un massaggio tonificante. La fangoterapia cura numerose patologia dell'apparato locomotore come l'artrosi, le tendiniti e le infiammazioni muscolari.

Fiori di Bach: questi fiori agiscono sulla emotività e sulla sensibilità personale di ognuno di noi, dal momento che la psiche non è staccata dal corpo, ma è una cosa unica, agire in modo benefico sui nostri stati d'animo significa anche agire in modo positivo sul nostro corpo.

Fitness: questo termine si riferisce alla capacità, alla idoneità e alla forma fisica che ognuno di noi al giorno d'oggi cerca andando in palestra. Essere in buona condizione e in forma fisicamente significa anche stare bene, sentirsi bene e affrontare al meglio la vita quotidiana, alzando il metabolismo e consumando più calorie.

FloriterapiaFloriterapia: una terapia che sfrutta le capacità dei fiori (colori e profumi) per dare il buon umore, contrastare efficacemente la debolezza fisica e mentale, l' apatia, la distrazione, lo stress, la timidezza, la depressione e l'insonnia. Per questa terapia vengono molto utilizzati anche i fiori di Bach.

Gastroenterologia: una branca della medicina che si occupa delle malattie dell'apparato gastrointestinale. Per la diagnosi delle malattie di questo apparato si usano soprattutto sonde endoscopiche. La gastroenterologia studia le malattie dei seguenti organi: esofago, stomaco, intestino tenue, colon, retto, fegato, vie biliari e pancreas.

Gemmoterapia: una branca della fitoterapia che sfrutta le capacità mediche e curative e delle gemme e delle piante allo stato embrionale. Alla base di questa terapia si sfruttano le sostanze nutritive e medicamentose che si trovano in elevata quantità e qualità proprio nelle gemme e nelle piante allo stato embrionale.

Geriatria: una parte della medicina che studia le malattie degenerative e caratteristiche degli anziani, che col tempo diventano sempre più debilitanti, come la perdita della memoria, la perdita di tono muscolare e delle capacità fisiche, oltre a malattie come la demenza senile, l'Alzheimer e il Parkinson.

GinnasticaGerontologia: un ramo della geriatria che cerca di capire i meccanismi biologici dell'invecchiamento e della senescenza, senza trascurare l'aspetto psicologico e quello sociale, dal momento che influiscono notevolmente sullo stato di salute e sulle malattie che possono colpire nella terza età.

Ginecologia: un settore della medicina che si occupa dell'apparato genitale femminile e delle sue malattie. Il ginecologo segue la donna dalla pubertà all'età fertile e dalla menopausa fino alla postmenopausa. Viene riservato un occhio di riguardo alla fertilità e alla fecondazione, che può anche essere assistita.

Ginnastica: uno sport che prevede l'esecuzione di esercizi per un determinato periodo di tempo al fine di sviluppare o mantenere il tono muscolare, l'elasticità , la forza e l'abilità. La ginnastica prevede esercizi aerobici e anaerobici, può essere soft o per anziani e in ogni caso è adatta e fa bene a tutti.

Idrochinesiterapia: si tratta di riabilitazione in acqua e sfrutta la capacità terapeutiche degli esercitzi di mobilità in acqua. Viene sfruttata la capacità antigravitazionale dell'acqua, che alleggerisce il peso di ogni corpo immerso dandovi una spinta verso l'alto pari alla massa dell'acqua spostata, in questo modo si possono fare esercizi senza gravare sulle articolazioni.

IdroterapiaIdroterapia: cure del corpo esercitate applicando i benefici dell'acqua e delle sue caratteristiche organolettiche, chimiche e fisiche. L'idroterapia si può seguire in modo termico (caldo e freddo, come il percorso Kneipp), meccanico (pressione esercitata sulla pelle) e chimico (sciogliendo sostanze in acqua).

Immunologia: un ramo della scienza medica che si occupa delle difese immunitarie dell'individuo, come guarire e contrastare a livello di anticorpi gli attacchi da parte di agenti patogeni esterni. Le difese immunitarie del corpo umane sono molto importanti e possono essere messe in crisi d malattie autoimmuni, dai trapianti e dall'ipersensibilità.

Infettivologia: un ramo della medicina che si occupa di tutte quelle malattie causate da agenti patogeni, come batteri, virus, funghi e parassiti. Quando si parla di queste patologie è sempre molto alto il rischio di contagio ed è molto importante gestire una politica di prevenzione accurata e oculata.

Massaggio Lomi LomiIpnosi: un'azione esercitata sui pazienti in uno stato di dormiveglia indotta in cui si può suggestionare il paziente per indurlo a smettere di fumare o a dimagrire. Il controllo così esercitato da perte del terapeuta aiuta a migliorare lo stato fisico e a liberarsi da alcune malattie cone l'insonnia.

Iridologo: studia le malattie e i problemi psicologici di una persona e ne individua la causa studiando l'iride dell'occhio di una persona. Gli iridologi possono stabilire quale sia l'organo malato, ma non possono individuare quale è la malattia e la causa scatenante.

Kinesiopatia: vede il corpo come un insieme unico e un problema a una spalla non necessariamente deriva da un problema in quel punto, ma potrebbe essere dovuto a uno scompenso energetico e derivare da problemi in altre zone corporee, da squilibri e scompensi all'interno del corpo.

MaquillageLaserterapia: i laser emettono luce continua o pulsata ad elevata frequenza e potenza e servono, a scopo medico e terapeutico, a curare determinati tipi di patologie, come le artrosi, distorsioni, epicondiliti, tendiniti, edemi, dermatiti, sinusiti, laringiti, ecc...

Lifting: si tratta di un intervento chirurgico facciale per dare maggiore armonia, tonicità compattezza ed elasticità alla pelle della faccia togliendo quelle che sono le rughe e gli effetti deleteri del tempo e dell'età sul volto. Si tratta di tirare la pelle e i muscoli del volto per dare un maggiore effetto giovinezza senza perdere e compromettere la mimica e l'aspetto espressivo della faccia.

Linfodrenaggio: uno dei maggiori problemi delle donne sono le smagliature e i cuscinetti di cellulite che si accumulano soprattutto sulle gambe a causa si un cattivo metabolismo, ma possono essere facilmente eliminati grazie al linfodrenaggio manuale, un massaggio profondo ed energico.

Massaggio antistressLomi lomi: un massaggio di tipo hawaiano, tramandato di generazione in generazione, da maestro ad allievo, che si propone di rilassare, tonificare i muscoli e favorisce la circolazione sanguigna attraverso l'efficace azione di mani e avambracci.

Lushly ritual: un massaggio polinesiano che si fa alle mani e ai piedi con benefici effetti esfolianti, idratanti e rinfrescanti. Leviga e dal morbidezza alla pelle dei mani e dei piedi affaticati lasciando sulla belle un dolce profumo degli oli profumati usati per il massaggio.

Manicure: tutti i trucchi e i consigli di un'estetista esperto che saprà prendersi cura delle vostre mani e delle vostre unghie. Saprà quali prodotti applicare per contrastare i nefasti effetti della pelle secca e potrà ricostruirvi le unghie in modo professionale ed elegante.

Massaggio anticelluliteManipolazione Viscerale: un trattamento eseguito da un osteopata esperto che serve a ridare vita e tono ai nostri visceri. Che le viscere si possano muovere in modo armonico in base agli spostamenti corporei è di capitale importanza, in assenza di questi movimento possono insorgere numerosi problemi medici.

Maquillage: il makeup cosmetico, il trucco del contorno occhi e del viso, l'uso degli ultimi ritrovati in fatto di cosmetica naturale. Tutti i consigli che solo un'estetista e un visagista esperto saprà darvi per valorizzare la bellezza del vostro viso grazie al sapiente uso di trucchi e cosmetici.

Massaggi anticellulite: si tratta di un massaggio soft in grado di sciogliere i grumi e gli ammassi di cellulite che si accumulano sotto la pelle. Nel caso in cui il massaggio fosse esercitato in modo energico si rischierebbe di ottenere l'effetto contrario a quello desiderato.

Massaggi preparto e postparto: è di capitale importanza sia per la salute della mamma che per quella del bambino, può aiutare in caso di lombalgie, di sciatalgie, crampi e problemi circolatori agli arti superiori e inferiori. Un massaggio ben fatto allevia lo stress e aiutare a ritrovare un benessere e un equilibrio interiore.

Massaggio drenanteMassaggio: esistono diversi tipi di massaggi che vengono eseguiti manipolando il corpo grazie all'uso delle mani, degli avambracci o dei piedi, a volte con l'uso di essenze profumate o di oli essenziali che hanno un effetto ammorbidente sulla pelle e consentono uno scorrimento migliore delle mani del massaggiatore.

Massaggio antistress: un trattamento per aiutare ad allentare la tensione che quotidianamente mina la nostra vita, contro lo stress e le preoccupazioni, per ritrovare sollievo, tranquillità e un benessere interiore, a livello di anima e di corpo, nonostante la vita cittadina.

Massaggio antistress in acqua: dopo una giornata di tensione e ricca di adrenalina, come rilassarsi un po'? Il modo migliore è sicuramente un massaggio antistress in acqua, il nostro mondo naturale, da cui siamo nati, che ci coccola, che ci culla e ci accudisce.

Massaggio ayurvedico: si fonda sulla medicina indiana, che ha un concetto olistico dell'uomo e della sua natura, cioè il corpo e la mente sono una cosa sola e come tali devono essere trattati. Massaggiare il corpo per dare relax e benessere significa anche dare sollievo allo spirito e aiutarlo a ritrovare un equilibrio.

Massaggio visoMassaggio dimagrante: si tratta di trattamenti estetici che si prefiggono di aiutare il corpo a sciogliere gli accumuli di grasso sottocutanei grazie a trattamenti particolari come lo sfioramento, l'impastamento, la frizione, la percussione, la vibrazione, la pressione e il pizzicamento che benefici effetti sul sistema circolatorio e linfatico.

Massaggio Drenante: un trattamento che contrasta efficacemente la cellulite e gli accumuli di depositi adiposi sul corpo, che possono creare problemi circolatori e linfatici oltre ad essere antiestetici. Il trattamento che si rivela più efficace è quello del pizzico seguito da una distensione delle pelle.

Massaggio viso: una tecnica per rilassarsi e per eliminare dalla pelle della faccia le rughe, i segni del tempo e gli inestetismi dovuti all'età e allo stress. Questo tipo di massaggio dovrebbe essere efficacemente unito a creme ed oli essenziali in grado di combattere efficacemente i segni del tempo.

Massaggio corpoMassoterapia: una tecnica fisioterapica, che consente eliminare le scorie e le tossine presenti nel corpo e sulla pelle, di migliorare la circolazione dei fluidi corporei. I massaggi possono essere di tipo curativo, rilassante e sportivo e possono essere praticati da massaggiatori professionisti.

Medicina: una scienza che si occupa della saluta delle persone, della prevenzione e della cura delle malattie. La medicina è nota e praticata fin dall'antichità e al giorno d'oggi la medicina moderna si divide in più settori specialistici, ognuno dei quali si occupa di un apparato particolare.

Medicina Cinese: una medicina non convenzionale, ma la più vecchie fra quelle fino a oggi conosciute. Si tratta di un sistema medico molto complesso, incentrato sull'armonia fra l'uomo e la sua dimensione spirituale, che devono sempre essere in armonia e al giorno d'oggi ha preso sempre più piede grazie alla medicina tradizionale cinese.

MassaggioMedicina dello sport: una medicina che ha fondamenti principalmente preventivi e che deve essere seguita da tutti gli sportivi soprattutto da coloro che hanno un'età superiore ai 35 - 40 anni, anche se è obbligatoria per tutti quegli atleti che fanno attività sportiva. Si tratta di curare l'alimentazione di prevenire tutte quelle patologie che potrebbero insorgere nel corso degli anni.

Medicina psicosomatica: secondo questo tipo di medicina, si afferma che la malattia deriva dall'individuo, sal suo stato emotivo, e dall'ambiente in cui si vive, quindi la persona deve essere studiato nel suo mondo per poter capire quali sono le cause scatenanti delle sue malattie.

Medicina tropicale: una branchia della medicina che si prefigge di curare le malattie tropicali, di capirne la natura, i sintomi e di curarle nel modo migliore possibile e più rapido. Si tratta di malattie poco diffuse nel nostro continente, ma che spesso i viaggiatori si portano dietro dopo un lungo viaggio all'estero, ai Tropici.

Massaggio tanMeditazione: è la concentrazione su uno o più oggetti, immagini o pensieri a scopo religioso, spirituale o filosofico al fine di ottenere uno stato di benessere spirituale e di conseguenza quello corporale. Si tratta di una pratica molto diffusa sia nelle religioni orientali, che in quelle occidentali.

Metodo Mezieres: non è una semplice ginnastica dolce, ma una serie di esercizi correttivi della postura del paziente che implicano un rapporto, un'interazione fra il paziente e il terapeuta sia a livello fisico che a livello psicologico. Da qui nasce l'antiginnastica e la rieducazione spirituale.

Vedi agli Operatori del benessere dalla N alla Z