BEAUTY FARM MERCATINI NATALE VIPITENO

Benvenuti ai mercatini di Natale di Vipiteno, ciò che respirerete sarà un mix di profumi derivanti dalle spezie e dalla cannella del vin brulè, dall'inteso e ricco profumo del legno di montagna e dei dolci fatti in casa, non chè i bellissimi pini addobbati con mille luci e candeline.

L'atmosfera proprio grazie alle luci degli addobbi natalizi delle casette in legno e degli abeti sarà unica e magica, come quasi vi trovaste nel paese di babbo natale per il piacere e la felicità dei vostri bambini. Tutto questo sarà avvolto da canti natalizi che scalderanno il vostro cuore e vi doneranno un'armonia dell'anima unica grazie anche alla purezza dell'aria di montagna che quì respirerete.

Lasciatevi accompagnare fra i dolci sapori della cucina tradizionale di Vipiteno che vede gli Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa, tutti preparati dalle mani esperte delle nostre donne secondo le antiche ricette tramandate dai nostri avi.

I mercatini di Natale a Vipiteno si svolgono nel centro storico, unico per il suo splendore e la sua ricchezza storica. Nel centro di Vipiteno si respira proprio l'atmosfera del Natale.

Il centro storico di Vipiteno nel quale si svolge il mercatino di Natale è caratterizzato dalla presenza dell'imponente Torre delle Dodici, la quale si erge e sovrasta la piazza principale, quest'ultima regala sensazioni uniche e un fascino tutto particolare che si insersce come sfondo del Mercatino di Natale.

All'ombra dell'imponente torre durante i mercatini di Natale a Vipiteno viene tenuta una mostra sulla cultura mineraria propria della cittadina, essendo stata Vipiteno una città mineraria durante i secoli scorsi, questo per dare testimonianza storica della cultura cittadina.

Il mercatino di Natale di Vipiteno è u momento magico dove cultura storica si intreccia con il presente, dove l'atmosfera Natalizia si interseca con i negozi, le bancarelle, i bar, le caffetterie, i ristoranti e gli alberghi, dove i vostri bambini potranno partecipare ad attività creative nelle quali creeranno presepi e adobbi vari che potranno tenere al fine di avere un bellissimo ricordo della nostra cittadina.

Durante il periodo dei Mercatini di Natale, a Vipiteno ogni giorno dalle ore 17 all'interno del centro storico si tengono intrattenimenti musicali e recite. Per i bambini invece dalle ore 14.30 alle 16.30 al mercatino viene fatto vedere ai bambini come fare i biscotti. Venite a Vipiteno per trascorrere un week end magico e approfittate delle offerte degli hotel.

Il mercatino di Natale si svolge in piazza a Vipiteno, solitamente inaugurato il 25 novembre 2010 alle ore 17.00.

Il mercatino di Natale a Vipiteno si tiene tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 esclusa la vigilia di Natale e Natale

Per coloro che intendono raggiungerci a mezzo auto: prendere l'autostrada A22 fino all'uscita di Vipiteno.

Per coloro che intendono raggiungerci a mezzo treno: è possibile farlo attraverso InterCity oppure Euro Star che fermano direttamente a Vipiteno. Il treno per Vipiteno diretto è possibile prenderlo dalle principali stazioni Italiane esempio Bologna e Verona.

Vi offriamo indimenticabili giorni di vacanze in tutte le stagioni dell' anno. Un' ottima cucina casalinga con specialità internazionali e tipiche tirolesi, stanze confortevoli e tanto spazio per rilassarsi. Ampia terrazza e parco giochi per bambini, ideale anche per famiglie e gruppi di più persone.

Hotel e alberghi in cui alloggiare

Hotel Lahnerhof    

Vi offriamo indimenticabili giorni di vacanze in tutte le stagioni dell' anno. Un' ottima cucina casalinga con specialità internazionali e tipiche tirolesi, stanze confortevoli e tanto spazio per rilassarsi. Ampia terrazza e parco giochi per bambini, ideale anche per famiglie e gruppi di più persone.

Scopri

Addobbi natalizi, bancarelle, luminarie e decorazioni per le feste:


Alto Adige:

Trentino: