Località, attrazioni e turismo in Veneto

Laguna di Venezia
  • Marmolada : Il gruppo montuoso più alto delle Dolomiti chiamato anche Regina delle Dolomiti distribuita tra le province di Belluno e Trento.

  • Dolomiti : Vecchie di duemilioni di anni sono a detta di tutti le montagne più belle e spettacolari al mondo. Patrimonio naturale dell' Unesco si innalzano fino a tremila metri

  • Cortina d'Ampezzo : Considerata il salotto delle Alpi, è stata sede delle Olimpiadi invernali ed è attualmente una delle destinazioni più di moda dei vacanzieri di tutto il mondo per quel che riguarda le settimane bianche.

  • Dolomiti patrimonio Unesco
  • Colli Euganei : Colline di origine vulcanica della Pianura Padana sono patrimonio naturale del Veneto e sono divenuti parco Regionale nel 1989.

  • Laguna di Venezia : Acqua, isolotti, ponti e canali solcati da gondole circondano palazzi sontuosi e Piazza San Marco nella Laguna più famosa e romantica del mondo.

  • Terme Euganee : Abano, Montegrotto e Galzignano Terme formano il triangolo termale per eccellenza in Veneto ed in tutta Europa per la specializzazione in fango-balneoterapia

  • Gardaland Resort : Con milioni di visitatori ogni anno e attrazioni sempre nuove ed emozionanti è il parco di divertimenti più grande d'Italia e tra i dieci migliori al mondo.
  • Cadore e Brenta
  • Parco Giardino Sigurtà : Magnifico esemplare di natura che esplode in tutte le sue forme , 600mila metri quadrati di giardino con laghetti e ninfee con una incantevole veduta sul castello e a due passi dal Lago di Garda.

  • Spiagge del Veneto : Jesolo, Lido di Venezia, Caorle, Isola di Albarella e Bibione sono solo alcune delle rinomate spiagge del Veneto.

  • Lago di Garda: Specchio d'acqua che si insinua per km toccando varie regioni d'Italia creando ambienti di diversa tipologia tra pareti rocciose e adagiandosi tra piane e colline riparate dal vento.

  • Ricette Regionali Veneto: Sapori regionali e ricette tipiche antiche tutte da scoprire ed assaporare.

Cosa vedere e cosa visitare durante le vostre vacanze in Veneto

Dolomiti VenetoIl Veneto è una regione ricca e variegata, comprende nella sua vastità scenari naturali completamente diversi l'uno dall' altro raggiungendo territori ambientali che spaziano dai monti delle Dolomiti nelle Alpi Carniche, al Lago di Garda, alle colline, al Po ed al mare Adriatico.

Un susseguirsi di scenari e paesaggi che cambiano del tutto e permettono moltissime opportunità di svago e soggiorno grazie alla molteplicità degli ambienti e della correlata offerta alberghiera e di intrattenimento. Sport, arte, cultura, storia e tradizione, salute e wellness, terme e bellezza, mare e montagna, divertimento e gastronomia sono protagonisti dei soggiorni in Veneto.

Delta del Po, Cortina d'Ampezzo e Lago di Garda

Spiaggia di JesoloIl delta del Po è tra le mete di chi ama la natura grazie al particolare ambiente faunistico protetto ospitato dalla zona, allo stesso modo le Alpi con Cortina d'Ampezzo sono una meta ambita per gli sciatori e per le vacanze alla moda con possibilità di shopping all'ultimo grido e settimane bianche da sogno.

L' ambiente lacustre del Lago di Garda è piacevole e vivibile durante tutto l'anno, si estende per centinaia di km creandosi intorno ambienti e panorami diversissimi quando si insinua tra le pareti delle montagne in una stretta lingua d'acqua o quando si allarga placido tra le pianure e le colline lambendo caratteristici borghi e cittadine che si pregiano della sua veduta panoramica.

Vacanze al mare: Bibione e Jesolo

Colli EuganeiIl mare è altrettanto protagonista delle vacanze in Veneto in un susseguirsi di località balneari di tutto pregio, famose per i servizi all' avanguardia e le strutture di alta qualità. Bibione e Jesolo sono tra le mete più rinomate grazie alla consistente offerta alberghiera ed i servizi per tutta la famiglia, per le strutture sportive in spiaggia ed in mare e per le discoteche ed i locali notturni che animano le sere in riva al Mare Adriatico .

Magnifiche città d'arte e cultura tempestano la regione veneta prime tra tutte Venezia, la Laguna più famosa al mondo, meta di weekend romantici di coppie che almeno una volta nella vita desiderano passare in gondola sotto il ponte dei sospiri, ammirare palazzi antichi e splendide opere architettoniche come la basilica in Piazza San Marco.

Turismo termale: Montegrotto, Abano e Galzignano

Parco Giardino SigurtàIl clima in Veneto è mite e temperato per gran parte dell' anno il che la rende una destinazione sempre piacevole che sia per piacere o per affari. Sono tante le strutture che dispongono di Centro Congressi per unire il lavoro a momenti di wellness e di relax.

La salute è tra le motivazioni principali che spinge gran parte della gente a rivolgersi alle strutture alberghiere del Veneto: Montegrotto Terme, Abano Terme e Galzignano Terme sono tra le mete più gettonate in merito a cure termali, percorsi di salute e trattamenti di bellezza, con impianti all'avanguardia ed estetiste e massaggiatori professionisti nonchè l'ausilio di uno staff medico specialistico qualificato fanno delle Terme Euganee un riferimento importante in tutta Europa in quanto a balneoterapia e fangoterapia.

Parchi giochi e divertimenti

Tra i richiami più colorati soprattutto per i giovani e le famiglie Gardaland Resort, il parco di divertimenti più grande d' Italia e tra i dieci più grandi d' Europa con tantissime idee per lo svago ed il divertimento di grandi e piccini con alberghi e servizi eccellenti a due passi dal Lago di Garda. E per gli amanti della natura un capolavoro di giardini racchiusi da mura ci cinta che abbracciano ben seicentomila metri quadrati di parco, i Giardini Sigurtà che tra il fiume Mincio ed il castello di Valeggio donano scenari spettacolari degni dei quadri dei migliori pittori.