Venezia: vacanze in città d'arte  Venezia: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Venezia: città d'arte e di cultura

VeneziaVenezia è una città che unisce splendidamente arte e cultura in una atmosfera magica e romantica di grande richiamo da parte di turisti che arrivano da tutto il mondo per vedere piazza San Marco con la sua Basilica , il Palazzo Ducale ed il Canal Grande e che almeno una volta nella vita sognano di passare estasiati in Gondola sotto il Ponte dei Sospiri.

Offerte per trascorrere un week end a Venezia
Venezia e l'arte sono una cosa sola: non esiste un centimetro della città lagunare che non abbia un passato affascinante e storico, che non abbia una storia da raccontare ricca di mistero e fascino; non per niente ogni anno visitata da milioni e milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo per ammirare questo inestimabile patrimonio culturale ed artistico che non conosce fine.


La sua bellezza si può rilevare anche dai numerosi tentativi di imitazione, di ricreare in qualche modo una città sui canali che sta prendendo piede specialmente in tanti nuovi casinò, ma che nulla hanno a che vedere con la reale bellezza di Venezia.

Maschere al carnevale in lagunaVisitare Venezia davvero un'impresa ardua, nel senso che sono talmente tanti i tesori, monumenti da vedere che praticamente impossibile stilare una guida dei più belli; ogni visita cela sorprese nuove, nuovi scorci da ammirare e nuovi itinerari da seguire.

Partiamo innanzitutto con il dire che la città divisa in quartieri, cosiddetti sestieri: Santa Croce, San Marco, San Paolo, Dorsoduro, Castelo e Cannaregio. Si può sicuramente partire con il visitare il cuore della città, ovvero il sestiere San Marco con la splendida Piazza San Marco: le parole non servono, bisogna solo viverla. Una delle piazze più belle del mondo, da lasciare letteralmente senza fiato ogni visitatore con la bellissima Basilica di San Marco (con i suoi splendidi mosaici del soffitto in oro e bronzo, raffiguranti scene bibliche) in stile veneto bizantino, lo splendido Campanile ed il Palazzo Ducale, che era antica residenza del Doge di Venezia, la Torre dell'Orologio con il suo meccanismo da centinaia di anni ancora funzionante. Inoltre possibile accedere, grazie ad un ascensore, alla cima della Torre per godere di una vista su Venezia assolutamente da togliere il fiato.

Hotel Danieli - VeneziaHOTEL DANIELI
PINACOTECHE E MUSEI CIVICI A VENEZIA IN VENETO
L' Hotel Danieli di Venezia dista solo a qualche passo da Piazza San Marco, ed altri posti leggendari come la basilica, il palazzo ducale e il ponte dei sospiri, il Danieli è l'hotel di lusso preferito dagli ospiti a Venezia da generazioni.Hotel Danieli
L'edificio principale dell' hotel Danieli di Venezia è l'originale Palazzo del Doge Dandolo (14esimo secolo), uno sfondo gotico veneziano con marmi rosa, colonne con foglie d'oro, candelieri di vetro di Murano ed oggetti antichi.

Basilica di San MarcoDa non perdere inoltre i famosissimi e celebri ponti: il Rialto, il Ponte dei Sospiri ed il Ponte delle guglie. Il Rialto attraversa Canal Grande, anche questa una meta che non può mancare assolutamente durante una vacanza nella città lagunare grazie a visite guidate in vaporetto che permettono di attraversare i tantissimi canali e godersi panorami romantici e di assoluto fascino comodamente seduti e cullati dalle acque. Per i veri romantici ci sentiamo di consigliare una gita in vaporetto di sera, quando le luci della città si riflettono sulle acque per dare vita a splendidi giochi di luci e colori.

Un'altra visita obbligata è senza dubbio quella a Murano in una bottega del vetro: vedere come prendono forma capolavori di arte in vetro con i proprio occhi (e venduti e ricercati in tutto il mondo come pezzi pregiati) è una occasione da non lasciarsi sfuggire.

Venezia è davvero un museo a cielo aperto; camminate, perdetevi nelle sue viuzze, passeggiate senza meta per scoprire scorci, musei, piazze e chiese, case e palazzi che possono esistere solo in questa splendida città: solo così potrete godere ed entrare appieno della sua storia, lasciandovi cullare dalla magica atmosfera che solo Venezia può regalare ai suoi ospiti.

Boscolo Hotel Bellini - VeneziaBOSCOLO HOTEL BELLINI
CHIESE, PALAZZI NOBILIARI E CALLI A VENEZIA IN VENETO
Incantevole hotel di charme immerso nella magica atmosfera lagunare, in posizione strategica a due passi dalla stazione Santa Lucia. L'Hotel Bellini è arredato con squisita ricercatezza e dotato di una deliziosa fuga di sale e salette ideali per il relax o per il lavoro.
Boscolo Hotel Bellini
Precedentemente era una residenza nobile, successivamente il palazzo è stato trasformato in hotel all'inizio del diciannovesimo secolo. L'Hotel Bellini ha una spettacolare hall arricchita di marmi antichi e candelabri di vetro di Murano.

Boscolo Hotel dei Dogi - VeneziaBOSCOLO HOTEL DEI DOGI
CARBEVALE E FESTE IN COSTUME A VENEZIA IN VENETO
In un antico palazzo già sede di ambasciate, il Boscolo Grand Hotel dei Dogi è un hotel di sontuosa bellezza, dotato di magiche atmosfere, impareggiabili vedute sulla laguna e un incantevole giardino interno. Arredi e decori sono del Settecento veneziano. Esclusivo ed eccellente il ristorante dell'hotel.
Boscolo Hotel dei Dogi
L'inconfondibile stile veneziano è stato ricreato: i pavimenti di marmo del terrazzo, gli affreschi dei soffitti, i marmi del foyer, i candelieri di vetro di Murano e i mobili decorati con sete.

Hotel benessere a Venezia Hotel benessere a Venezia

Hotel benessere in Veneto Hotel benessere in Veneto