Torino: vacanze in città d'arte  Torino: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Genova: città d'arte e di cultura

TorinoLa Mole Antonelliana è forse il simbolo più conosciuto dell'arte di Torino. Questa città piemontese d'arte e cultura offre inoltre testimonianze risalenti all'epoca romana, le famose Porte Palatine, e palazzi e castelli antichi di epoche diverse come il Palazzo Madama ed il Castello Medievale.

Offerte per trascorrere un week end a Genova
Tra i monumenti della città ci sono la Mole Antonelliana e la Cattedrale di San Giovanni Battista del XV secolo, che ospita la Sacra Sindone. La città di Torino e i suoi dintorni sono impreziositi dalla Residenza Sabauda, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Mentre il Museo Egizio di Torino ospita una delle più importanti collezioni egiziane in tutto il mondo.


Palazzo Reale
Costruita nel corso del XVII secolo, fu sede della Casa di Savoia e di Vittorio Emanuele II. Potrete ammirare l'armeria reale, un'importante collezione di armi da fuoco e di oggetti usati durante la guerra nel corso dei secoli passati. Accanto ad questa bella residenza potrete ammirare la Chiesa di San Lorenzo, che è universalmente considerata cappella reale dei Savoia.

Palazzo MadamaPalazzo Madama
Costruita nel XIII secolo sui resti di un'antica porta romana. La sua imponente facciata è stata progettata dall'architetto sabaudo Filippo Juvara nel 1718.

Duomo di Torino
Costruito alla fine del XV secolo, fu probabilmente dovuta alla mano di un archietetto toscano. Dal momento che dal santuario è accessibile la famosa Cappella della Sindone, opera di Guarino Guarini, con la sua splendida cupola. Essa conserva il sudario con cui si crede sia stato coperto il corpo di Cristo dopo la discesa della croce.

Galleria SabaudaMuseo Egizio
Una delle più importanti collezioni di antichità egizie del mondo e ha avuto le sue origini da una piccola collezione sabauda che esisteva nel secolo XVIII.

Galleria Sabauda
La collezione di quadri e dipinti nasce nel XIX secolo durante il regno di Carlo Alberto.

Palazzo Carignano
Iniziata nel 1679 dal Guarini è stata la prima sede del Parlamento italiano (1860-1865), oggi è sede del Museo del Risorgimento.

Golden Palace - TorinoGOLDEN PALACE
LE CHIESE E I PALAZZI A TORINO IN PIEMONTE
È l'oro a risplendere nel nome, nello spirito, nell’impatto con gli spazi del Golden Palace. Il nuovissimo cinque stelle lusso torinese inaugurato in occasione dei giochi olimpici invernali del 2006.Golden Palace
L’imponente ristrutturazione arricchisce e completa la proposta di hotellerie nel cuore dell’area metropolitana, svelando immediatamente il taglio lusso spiccato, e l’impronta business di forte contemporaneità.

Mole AntonellianaMole Antonelliana
È il simbolo della città, che caratterizza Torino con i suoi 167 metri di altezza. All'inizio era stato progettata come un tempio ebraico nel lontano 1863 da Alessandro Antonelli, da cui prese il nome.

Parco del Valentino
Si estende grandiosamente lungo le rive del Po. Proprio in questo immenso parco sorge il Castello del Valentino, un gioiello del barocco piemontese dall'aspetto nobile, oggi sede della Facoltà di Architettura.

Stupinigi
Una bellissima palazzina di Caccia di Stupinigi, si tratta di un capolavoro dell'architetto Filippo Juvara, che lo progettò per Vittorio Amedeo II di Savoia nel 1730.

Hotel Club i Cavalieri - SestriereHOTEL CLUB I CAVALIERI
MUSEI E MOSTRE TEMPORANEE AL SESTRIERE IN PIEMONTE
Moderna struttura sorge in posizione soleggiata e panoramica è ubicata a 500 mt. dal centro e  a soli 350 mt. dagli impianti di risalita alla Via Lattea. Nei confortevoli spazi del soggiorno e della sala camino è possibile trascorrere piacevoli serate in compagnia di  una simpatica e vivace équipe di animazione.Hotel Club i Cavalieri
La località offre moltissimi svaghi e attività, il comprensorio sciistico della Via Lattea è uno dei più conosciuti al mondo con i suoi 400 km di piste da discesa e quasi 50 km di piste da fondo.

Basilica di SupergaBasilica di Superga
Si trova eretta sul colle omonimo, è una delle più belle opere di Filippo Juvara. La costruzione della chiesa ebbe luogo tra il 1717 e il 1731. Il suo interno è severo ed elegante, nel seminterrato ci sono le tombe dei re e principi di casa di Savoia.

Basilica di Maria Ausiliatrice
Costruita per volontà di San Giovanni Bosco. I resti del fondatore dei Salesiani e di Madre Maria Mazzarello, cofondatrice con don Bosco dell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, si trovano in questa chiesa.

Grand Hotel Prinicipi di Piemonte - SestriereGRAND HOTEL PRINCIPI DI PIEMONTE
COSA VEDERE E VISITARE AL SESTRIERE IN PIEMONTE
Affacciato sull'incomparabile panorama delle Alpi occidentali, Il Roseo Hotel Sestriere vanta una tradizione di fama internazionale che risale agli anni '30. Situato a 2.035 m. di altezza offre ospitalità il tutta la clientela nazionale, sia d'inverno che d'estate.Grand Hotel Prinicipi di Piemonte
Il Roseo Hotel Sestriere gode di una posizione esclusiva rispetto alle altre strutture di Sestriere: si esce e si rientra in hotel con gli sci ai piedi e con poche pattinate si raggiungono le piste della Via Lattea, che uniscono Sestriere e Monrgènevre.

Hotel benessere a Torino Hotel benessere a Torino

Hotel benessere in Piemonte Hotel benessere in Piemonte