Siena: vacanze in città d'arte  Siena: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Siena: città d'arte e di cultura

SienaTra i monumenti più conosciuti della città d'arte e cultura di Siena abbiamo la Torre del Mangia e la Piazza del Campo , ma l'antica cittadina conserva altre opere artistiche di gran pregio e elementi artistici di fattezze medievali che si miscelano al Duomo gotico e a chiese preziose dei secoli seguenti.

Offerte per trascorrere un week end a Siena
Visitare Siena come fare un viaggio indietro nel tempo di qualche centinaio di anni, e ritrovarsi catapultati improvvisamente nel Medioevo.

DuomoLa città infatti rimasti intatta da quel periodo storico, riportando ai giorni nostri il fascino ed il mistero proprio di quell'epoca. Piazza del Campo a Siena senza ombra di dubbio una delle più belle piazze al mondo: la sua struttura ricorda una conchiglia formata da 9 spicchi, e costituisce il vero e proprio cuore pulsante, sociale, economico e politico di Siena diventando cos il luogo di aggregazione principale nonch luogo turistico per eccellenza. Se per assurdo si avesse a disposizione solo uno sguardo su Siena, questo bisognerebbe donarlo alla Piazza principale. È inoltre il luogo dove, due volte all'anno, ha luogo il famosissimo Palio.


A fare da cornice alla Piazza troviamo splendide strutture dalla tipica architettura medievale gotica come il Palazzo Civico e la Torre del Mangia, nonch il Duomo di Siena. La fatica che si fa a scalare gli 88 metri della Torre viene per ripagato dal panorama di ineguagliabile bellezza che si regala agli occhi del visitatore una volta in cima: si vede tutta Siena, da Piazza del Campo fino alle lontane colline.

Hotel Adler Thermae - Bagno VignoniHOTEL ADLER THERMAE
PINACOTECHE E MUSEI A BAGNO VIGNONI IN TOSCANA
Immerso nel verde delle morbide colline della Val d'Orcia e circondato dai borghi vinicoli di Montalcino e Montepulciano, sorge in una villa rurale in tipico stile toscano la Spa & Wellness Resort Hotel Adler Thermae , uno tra i più esclusivi e innovativi Wellness & Spa Resort d' Europa .Hotel Adler Thermae
L'hotel dista soli pochi passi dall'antico borgo termale di Bagno Vignoni, già frequentato e apprezzato per le sue benefiche acque dagli antichi romani e ancor prima dagli etruschi.

Piazza del Campo e PalioSe tutto questo non troppo per gli occhi dei turisti, si può poi passare al Duomo: dalla sua facciata in cui il bianco ed il nero la fanno da padrone, al suo interno pieno di tesori e di stupende sculture, anch'esso una tappa obbligatoria per chiunque passi da Siena.

Oltre ai luoghi storici, quello che consigliamo camminare per le vie e viuzze di Siena per scoprirla appieno e capire il suo passato medievale, fare un tuffo nel passato e nel romanticismo e magari imbattervi cos nella duecentesca Via Bandini, o percorrendo Via Banchi di Sopra animata da storiche pasticcerie e negozi: tutto questo sar reso ancora più piacevole dalla totale assenza di traffico nel centro storico, che rende una passeggiata ancora più intima ed adatta a cogliere ogni aspetto culturale ed artistico di questa favolosa citt.à

Grand Hotel Terme - Chianciano TermeGRAND HOTEL TERME
COSA VEDERE E COSA VISITARE A CHIANCIANO TERME IN TOSCANA
arlare di Chianciano significa parlare di terme, benessere e salute di tutto il corpo. Nascono a Chianciano Terme le nuovissime Terme Sensoriali, un percorso unico, emozionante e rilassante con più di venti trattamenti suddivisi in quattro percorsi: rilassanti, energizzanti, depurativi o equilibranti. Grand Hotel Terme
Nei 1300 metri quadri delle Terme sensoriali sono concentrate esperienze diverse articolate in percorsi specifici a seconda delle esigenze dell'individuo

Hotel benessere a Siena Hotel benessere a Siena

Hotel benessere in Toscana Hotel benessere in Toscana