Pisa: vacanze in città d'arte  Pisa: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Pisa: città d'arte e di cultura

PisaIl simbolo della bella città culturale ed artistica di Pisa è in tutto il mondo probabilmente la Torre pendente sita in Piazza dei Miracoli, ma la città offre e ospita numerose altre testimonianze artistiche lasciate in eredità da mani abili e ingegnose dallo spigliato senso artistico quali il Duomo, il Battistero e molte piazze, chiese e ponti di grande valore storico.

Offerte per trascorrere un week end a Pisa
Pisa è una delle città storiche della Toscana, una antica repubblica marinara, che si presta ad essere visitata in primavera e in autunno, per poter ammirare tutte le sfumature delle splendide colline toscane con vari riflessi di luce, che le rendono ancora più pregevoli a seconda delle ore della giornata. Una bellezza paragonabile a quella delle tele impressioniste.


Qui arte, cultura, pittura, scultura, architettura, enogastronomia si fondono sapientemente per creare un mix di sapori, di colori, di odori, in cui vivere diventa un sogno celestiale, paradisiaco.

Carrozzella in Piazza dei CavalieriPonte di Mezzo o Ponte Vecchio
Un ponte che attraverso il fiume che bagna la città di Pisa: l'Arno. E' il ponte più vecchio della città e dopo averlo attraversato potrete vedere Borgo Stretto, una delle vie più importanti e frequentate dai pisani, per poi sbucare nella bellissima Piazza Garibaldi, famosa per lo shopping, i negozi, le boutique e i numerosi ristoranti frequentati dai turisti. Proprio su questa via si affaccia la magnifica chiera romana dell'Undicesimo secolo di San Michele in Borgo.

Piazza dei Cavalieri
Una splendida piazza che ospita quanto rimasto della anticica repubblica marinara, con numerosi edifici dovuti a Giorgio Vasari, tra cui in bellissimo Palazzo dei Cavalieri o della Carovana, un rifacimento vasariano di un palazzo precedente, che ora ospita una delle più celebri e prestigiose città italiane: la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Santo Stefano dei Cavalieri
Una chiesa edificata su un progetto realizzata dal grande pittore, architetto e bibliografo toscano che risponde al nome di Giorgio vasari. All'interno si possono ammirare pregevoli opere pittoriche e scultoree.

Orto Botanico
Un bellissimo giardino botanico fortemente voluto da Ferdinando I alla fine del Cinquecento, oggi ospita moltissime piante, anche di grandi dimensione e di veneranda età.

Grand Hotel San Marco - Casciana TermeGRAND HOTEL SAN MARCO
MUSEI E MONUMENTI STORICI A CASCIANA TERME IN TOSCANA
Il Grand Hotel San Marco situato a Casciana Terme, una tra le più antiche località termali d' Italia, al centro della Toscana.Grand Hotel San Marco
A meno di 1 ora dalle più belle città d' arte come Firenze, San Gimignano, Volterra, Pisa, Lucca e a 30 minuti dal mare, il Grand Hotel San Marco, 5 stelle, sobrio ed elegante, propone un soggiorno piacevole e rilassante, sopratutto con l' apertura del proprio Centro Benessere all' interno del Grand Hotel San Marco.

Piazza dei Miracoli e torre pendentePiazza del Duomo o Piazza dei Miracoli
Si possono ammirare splendide architetture di arte romanica pisana, come il duomo, il battistero e il campanile e il camposanto, noto anche come torre pendente o torre di Pisa. Nonostante siano stati costruiti Sebbene siano stati costruiti in periodi storici diversi, i quattro edifici in romanico pisano vantano una una grande uniformità stilistica cromatica, che ne fa un esempio unico nel suo genere di rispetto architettonico e integrazione con le nuove costruzioni.

Museo dell'Opera del Duomo
Uno splendido ricettacolo e sede espositive di tutte le opere provenienti dagli edifici storici del Campo dei Miracoli. All'interno di questo splendido museo potrete ammirare i capolavori di Nicola Pisano e Giovanni Pisano.

Museo nazionale di San Matteo
Un museo che contiene opere d'0arte medioevale e rinascimentale di inestimabile valore: per quanto riguarda la scultura potrete ammirare la Madonna del Latte, un marmo dipinto di Andrea Pisano e Nino Pisano, un reliquiario bronzeo dorato appartenuto a San Lussorio e realizzato da Donatello e infine il Redentore, un busto in terracotta del Verrocchio, il maestro di Leonardo da Vinci. Per quanto riguarda la pittura, invece, non si può dimenticare quel sublime capolavoro medioevale che è la Madonna col Bambino e Santi di Simone Martini, il Quattrocentesco San Paolo del Masaccio e il Redentore attribuito al Beato Angelico.

Green Park Resort - TirreniaGREEN PARK RESORT
LA CHIESE E I PALAZZI A TIRRENIA IN TOSCANA
Un accogliente benvenuto in questo posto speciale dove ci si può abbandonare alle mani esperte degli operatori del benessere dedicando un pò di tempo a sé stessi in totale relax.Green Park Resort
Il Green Park Resort pone il wellness come meta principale e intende raggiungerlo sfruttando la bellezza della natura miscelata sapientemente all'antica arte dell'ospitalità per creare così una vacanza da sogno in cui tutto concorre a riequilibrare mente e corpo in completa armonia con l'ambiente.

Bagni di Pisa Terme e Hotel - San Giuliano TermeBAGNI DI PISA TERME E HOTEL
COSA VEDERE E COSA VISITARE A SAN GIULIANO TERME IN TOSCANA
Ci siamo impegnati per far risorgere dalle sue ceneri una fenice che pareva oramai svanita per sempre.Bagni di Pisa Terme e Hotel
Amate già dagli etruschi e dagli antichi romani, divennero note alla nobiltà di tutta Europa dal 1743, quando il Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena ne fece la propria residenza termale estiva, nonché un luogo d'incontro mondano che vide tra gli altri importanti ospiti, celebri personaggi quali Gustavo di Svezia e Giorgio IV d'Inghilterra.

Hotel benessere a Pisa Hotel benessere a Pisa

Hotel benessere in Toscana Hotel benessere in Toscana