Palermo: vacanze in città d'arte  Palermo: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere ad Palermo: città d'arte e di cultura

PalermoL'antica e preziosa città di Palermo ospita un numero enorme di palazzi e di chiese a testimonianza delle numerose civiltà che l'hanno attraversata. La città presenta elementi artistici di enorme pregio e interesse come il palazzo arabo della Zisa e la pittoresca palazzina cinese, oltre magnifici giardini botanici.

Offerte per trascorrere un week end a Palermo
Palermo, culla dell'umanità, città che fu una colonia della Grecia classica, chiamata Magna Grecia, in cui proliferò cultura, arte, tradizioni, che ancora oggi si ripropongono nei musei,m nei monumenti e nelle opere che fino a noi sono giunte. Meta ideale per un week end tranquillo e rilassante in una città d'arte. Tutto ciò che è arte è segnato dalla commistione di culture, di popoli e di stili artistici delle popolazioni che hanno dominato la città nel corso dei secoli, Prenotazioni telefonicheche ne hanno lasciato profonde tracce, ma anche bellissimi capolavori artistici.

Palazzo dei NormanniPalazzo dei Normanni o Palazzo Reale
Oggi ospita la regione Sicilia, al suo interno ospita la Cappella Palatina, uno dei più bei monumenti della dominazione palermitana sotto gli arabi e i normanni, fu eretta da Ruggero II fra il 1100 e il 1200 ed è interamente ricoperta da arte musiva, cioè mosaici e intarsi policromi, che la rendono un capolavoro, che da solo vale la visita a Palermo.

Villa Niscemi
Una delle più belle ville palermitane, che si trova nel quartiere Niscemi.

Chiesa di San Giovanni degli Eremiti
Una chiesa costruita sopra i resti un preesistente edificio dedicato al culto nel corso del Dodicesimo secolo, una bellissima opera d'arte realizzata durante la dominazione araba di Palermo, gli influssi di questa cultura sono ravvisabili sopratutto nelle cupole rosse e negli archi ogivali che ornano le navate di questa chiesa cristiana.

Hotel Villaggio Città del Mare - Termini ImereseHOTEL VILLAGGIO CITTÀ DEL MARE
MONUMENTI E OPERE D'ARTE A TERRASINI IN SICILIA
Il Resort, ubicato sulla punta Nord-Ovest della costa siciliana dalla quale si gode dello splendido panorama offerto dal Golfo di Castellammare, si estende su un parco naturale di 27 ettari ombreggiati dalla ricca flora mediterranea e da piante esotiche. Hotel Villaggio Città del Mare
780 camere ubicate in 20 palazzine tutte orientate verso mare, realizzate a più piani digradanti sempre comodamente accessibili. Tutte le camere dell'albergo sono dotate di terrazzo o balcone.

Martorana o Chiesa dell'AmmiraglioCattedrale dell'Assunta
Edificata nel corso del Duecento, ma ripetutamente restaurata nei secoli successivi, al suo interno ospita numerose tombe di imperatori romani e reliquie della santa patrona della cittàdi Palermo: Santa Rosalia.

Martorana o Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio
Una chiesa costruita sotto la dominazione normanna della cittàpalermitana, che al suo interno conserva una splendida decorazione musiva, con mosaici policromi perfettamente conservati di grande impatto visiva e di bellezza sopraffina, che si possono fare risalire al Dodicesimo secolo.

Oratorio di santa Zita
una piccola cappella costruita per la devozione privata della famiglia di committenti e dedicata a Maria, la madre di Ges, e ha una splendida decorazione in stucco in cui sono effigiate storie della bibbia e allegorie.

Grand Hotel delle Terme - TerrasiniGRAND HOTEL DELLE TERME
CHIESE E MUSEI A TERMINI IMERESE IN SICILIA
Grand Hotel delle Terme di Termini Imerese, circondato da uno stupendo parco e pineta, offre un soggiorno esclusivo in un'atmosfera quasi ovattata e tranquilla. Le camere e suites del Grand Hotel dispongono di tutti gli accessori e gli extra di lusso come vasche termali e idromassaggio.Grand Hotel delle Terme
Gli ospiti del Grand Hotel delle Terme di Termini Imerese possono usufruire di un gradevole e soleggiato giardino, dell'american bar, della piscina e di una attrezzata spiaggia privata.

Palazzo AbatelliPalazzo Abatellis
Un edificio medioevale, edificato nel corso del Quattrocento, che oggi ospita uno dei più bei musei siciliani: la Galleria Nazionale di Sicilia, in cui sono esposti alcuni capolavori della pittura mondiale come le tavole di Antonello da Messina (un pittore quattrocentesco) e Francesco Laurana (un pittore del Quattrocento).

Parco della Favorita
Un tempo era la riserva di caccia di un re: Ferdinando IV di Borbone, in seguito divenne un parco pubblico di Palermo con numerosi edifici in cui si svolgono attivitàricreative.

Hotel Residence Torre Artale - TrabiaHOTEL RESIDENCE TORRE ARTALE
VISITARE TRABIA IN SICILIA
Antica residenza dei Marchese Artale in Sant’Onofrio, la struttura è stata restituita al suo antico fascino grazie ad un’accurata opera di restauro. Si compone di un corpo centrale, una dependance “Rosamarina” ricavata nelle adiacenti masserie recentemente ristrutturate e da un corpo residence dove si trovano gli appartamenti.Hotel Residence Torre Artale
Camere superior: sono 14, tutte in corpo centrale arredate elegantemente con letto a baldacchino e mobili in noce , alcune con possibilità di terzo e quarto letto.

Hotel Costa Verde - CefalùHOTEL COSTA VERDE
ARTE E CULTURA A CEFALÙ IN SICILIA
A breve distanza da Cefalù, una bellissima località marittima e balneare siciliana, si trova l'Hotel Costa Verde, che propone a tutti i gentili ospiti della struttura ricettiva, dislocata su una verde collinetta, dei panorami esclusivi e dei tramonti mozzafiato, che da soli valgono il soggiorno in questa bella struttura. Hotel Costa Verde
L'inconfondibile profumo di zagara e dei limoni fa immediatamente capire la località in cui ci troviamo, la splendida costa siciliana.

San Paolo Palace Hotel - PalermoSAN PAOLO PALACE HOTEL
PALAZZI E MOSTRE A PALERMO IN SICILIA
Il San Paolo Palace Hotel di Palermo si trova in una posizione prestigiosa, in un luogo privilegiato. L'albergo è ubicato al centro del golfo di Sicilia, tra la nota zona, che conserva ancora oggi molti resti archeologici, di Capo Zafferano e il Monte Pellegrino.San Paolo Palace Hotel
L'albergo dispone, infatti, camere ampie, luminose e dotate di tutti i comfort, di sale comuni e un bar ben fornito in un ambiente perfetto per chi cerca un ambiente tranquillo per ritagliarsi qualche minuto per conversare con gli amici.

Hotel benessere a Palermo Hotel benessere a Palermo

Hotel benessere in Sicilia Hotel benessere in Sicilia