Padova: vacanze in città d'arte  Padova: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Padova: città d'arte e di cultura

PadovaPadova, antica città di cultura e arte, ospita la casa abitata negli ultimi anni dal poeta Petrarca e una moltitudine di monumenti e di palazzi antichi conservati e restaurati, tra questi la Specola trasformata da antica torre di difesa della città a moderno ossrvatorio astronomico e Prato della Valle una delle piazze più vaste di tutta Europa.

Offerte per trascorrere un week end a Padova
Padova, una delle città più belle del nord Italia e del Veneto in particolare, famosa per le sue terme e le sorgenti termali, che la rendono una meta turistica molto amata e visitata, ma non è da dimenticare dal punto di vista storico artistico ed enogastronomico. In questa città troverete numerosi monumenti e palazzi degni di nota,


musei e chiesa che contengono dei veri e propri capolavori, un esempio su tutti: la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto.

Passeggiando per il centro storico di Padova potrete ammirare lo splendido Battistero romanico che si può far risalire al dodicesimo secolo, avente una pianta quadrata e una volta cilindrica. I suoi interni sono stati superbamente affrescati e decorati da artisti locali. Mentre ci sono alcuni altri bellissimi luoghi da vedere nel centro storico di Padova che sono molto amati dai padovani:

  • Il Museo diocesano, che si trova all'interno del palazzo Vescovile, che risale ai primi anni del Trecento
  • La Piazza dei Signori
  • La Chiesa di San Clemente
  • Il Palazzo del Capitanio con un bellissimo Arco Trionfale, detto anche Arco dell'Orologio, che può essere datato alla metà del Trecento
  • La Piazza Insurrezione, ubicata nel cuore pulsante, vivo e attivo della Padova moderna

Altri monumenti e piazze che meritano di essere visitate a Padova sono indubbiamente:

  • La Piazza delle Erbe, celebre per il suo mercato ortofrutticolo
  • Il Palazzo Comunale, uno splendido edificio medioevale che risale al duecento
  • Il Palazzo della Regione, un magnifico edificio del medioevo, eretto nel primo ventennio del Duecento e poi parzialmente distrutto da un incendio dopo due secoli, distruggendo così alcuni capolavori di Giotto. Attualmente ospita una pinacoteca di buon valore per le opere esposte.

Sporting Hotel Terme - Galzignano TermeSPORTING HOTEL TERME
PINACOTECHE E MUSEI A GALZIGNANO TERME IN VENETO
Il Resort è dotato di Internet Point, Bancomat interno, Shopping Mile con boutiques tra cui edicola, parrucchiere, profumeria e gioielleria. Tutte le piscine sono accessibili direttamente dall’Hotel e dispongono di idromassaggio Jacuzzi, vasca Kneipp e Solarium.Sporting Hotel Terme
Il Reparto Termale è presente all’interno dell'Hotel e offre, sotto direzione medica, fabghi massaggi e inalazioni. Per una completa Remise en Forme è a vostra disposizione la Spa, una beauty farm per trattamenti estetici personalizzati, oltre alla Palestra e al Fitness Club.

Piazza delle ErbeSupponendo di voler fare un giro per le bellezze storiche e artistiche della città di Sant'Antonio vi consigliamo di fare una tappa per vedere la Scuola di San Rocco (uno splendido monumento realizzato fra il Quattrocento e il Cinquecento), i Carmini (una splendida chiesa romanica che fu riedificata ai primi anni del Cinquecento), la Scuola del Carmine (che risale al '500), la Cappella degli Scrovegni, un capolavoro dell'arte medioevale, grazie alle 38 scene affrescate da Giotto entro il 1305 e raffiguranti storie della Bibbia per la famiglia padovana degli Scrovegni.

Bisogna inoltre conservare memoria storica per altri monumenti di pregevole interesse come i Musei Civici (che ospitano numerosi capolavori di arte medioevale e moderna), la chiesa carolingia di Santa Sofia e Piazza Cavour: il centro nevralgico, il cuore pulsante della citt, dove tutti si trovano per fare due chiacchiere e bere un caffè; mentre l'Università, universalmente nota come il Bo una delle più antiche, rinomate e prestigiose a livello italiano ed europeo.

Affreschi di Giotto nella Cappella degli ScrovegniSono da considerarsi molto interessanti delle tappe per visitare la Chiesa di San Francesco, la Piazza del Santo con il celeberrimo Monumento al Gattamelata, pagato dai parenti del celebre condottiero Erasmo da Narni, detto il Gattamelata, realizzata da uno dei più grandi scultori italiani di tutti i tempi: Donatello. Bisogna anche ricordare la Basilica di Sant'Antonio, uno dei più celebri e frequentati dai fedeli santuari d'Italia, che venne edificato fra fra la metà del Duecento e la metà del trecento per custodire la tomba di Sant'Antonio da Padova.

Infine, meritano una citazione speciale per gli amanti della pittura l'Oratorio San Giorgio, databile al Trecento, interamente affrescato da Altichiero da Zevio; il Palazzo Giustiniani; l'Orto Botanico, che si può datare intorno alla metà del Cinquecento ed uno dei più belli, completi e meglio realizzati di tutte Europa; e la Chiesa degli Eremitani affrescata dal Mantegna.

Hotel Salus Terme - Abano TermeHOTEL SALUS TERME
CHIESE ED EDIFICI RELIGIOSI AD ABANO TERME IN VENETO
L'Hotel Salus Terme è situato nel centro di Abano Terme e dispone di ambienti confortevoli e dotati di tutti i confort. Un ambiente familiare, raffinato sintesi tra antico e moderno, è quasi di più di un luogo dove fermarsi.Hotel Salus Terme
Tutte le camere Hotel Salus Terme sono dotate di aria condizionata regolabile individualmente, telefono a selezione diretta, terrazzo, asciugacapelli e TV satellitare.

Augustus Hotel Terme - Montegrotto TermeAUGUSTUS HOTEL TERME
PALAZZI SIGNORILI E MOSTRE A MONTEGROTTO TERME IN VENETO
L'Hotel Terme Augustus si trova lungo il viale principale di Montegrotto Terme, a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria, ottimo punto di partenza per gite a Padova o a Venezia. Augustus Hotel Terme
Ospitalità, eleganza e raffinatezza sono da sempre i valori che contraddistinguono il nostro lavoro, frutto di anni di esperienza e di una ricerca continua di migliorarsi. La cura dei particolari, l'eleganza degli ambienti e la competenza del personale non possono che essere l'inizio di una vacanza speciale.

Hotel benessere a Padova Hotel benessere a Padova

Hotel benessere in Veneto Hotel benessere in Veneto