Genova: vacanze in città d'arte  Genova: vacanze in città d'arte

Hotel col benessere a Genova: città d'arte e di cultura

GenovaGenova con i suoi palazzi, le ville, il porto antico, i caratteristici vicoli del centro storico, l' Acquario e il più grande museo marittimo del Mar Mediterraneo è una perfetta sintesi e miscela di nuovo ed vecchio, una città tecnologicamente all' avanguardia e preziosamente antica.

Offerte per trascorrere un week end a Genova
Genova, nota fin dal Passato per essere una repubblica marinara, ha fatto del mare, del porto e dei viaggi la sua culla economica, che ne ha dato floridezza e slancio a livello mondiale. Proprio per questo a Genova arrivano ogni anno molti turisti ad ammirare le sue bellezze.


Non solo una forma di turismo culturale, alla ricerca di arte e architetture, ma anche e soprattutto enogastronomico, per che desidera assaggiare la focaccia e le trenette al pesto. A Genova vengono realizzate numerose mostre di importanza mondiale e il celebre salone nautico. Genova stata nominata dalla Commissione Europea la Città Europea della Cultura per l'anno 2004.

Acquario di GenovaPorto antico
Il cuore e il centro nevralgico della città sapientemente restaurato e ristrutturato nel rispetto delle tradizioni e del valore storico che questo monumento affascinante e intrigante ha tuttora.

Acquario
Uno dei più importanti e famosi del mondo in cui si possono ammirare splendidi mammiferi, cetacei, molluschi e pesci in cattività, ma in grandi spazi e in un habitat che simula in tutto e per tutto quello naturale. Qui i vostri bambini potranno divertirti ammirando i delfini, che fanno funamboliche evoluzioni dentro e fuori l'acqua, i pinguini e gli inquietanti squali. Qui si è realizzato uno spazio dedicato ai bambini, in cui all'interno di uno spazio didattico i vostri bambini potranno giocare e apprendere divertendosi allo stesso tempo.

Museo del Mare
Il più grande spazio espositivo europeo dedicato al mare, ai cantieri navali, alla tecnica costruttiva per navi, imbarcazioni e panfili, oggi e nel passato e anche a tutti i grandi esploratori, che a rischio della propria vita, salparono andando incontro all'ignoto per scoprire continenti nuovi, un esempio su tutti: il genovese Cristoforo Colombo.

Sheraton Hotel Genova - GenovaSHERATON GENOVA HOTEL
LA CHIESE E I PALAZZI A GENOVA IN LIGURIA
L'hotel Sheraton di Genova mette a disposizione un servizio navetta gratuito che collega la struttura con il centro città e zone limitrofe a orari prestabiliti. Sheraton Hotel Genova
È disponibile inoltre un servizio privato di autonoleggio per particolari esigenze Ogni articolo di prima necessità può essere acquistato presso lo shop situato nella lobby. Ogni camera (24 mq.) dell' Hotel Sheraton di Genova è provvista di regolazione autonoma della temperatura, telefono a linea esterna, televisore e antenna satellitare, sistema a circuito chiuso.

Palazzo di Tobia Pallavicino sulla Strada NuovaMuseo Nazionale dell'Antartide
Si conservano e vengono mostrati a tutti i reperti provenienti dal sesto continente, quello disabitato, ricoperto dai ghiacci, estremamente affascinate, quanto freddo e distante. Il museo offre la possibilità di avvinarsi e scopre tante informazioni su questo splendido continente.

Via Garibaldi o Strada Nuova
La più classica delle passeggiate fra i vicoli del centro storico, ricca di boutique, negozi e vetrine dove dedicarsi allo shopping o fermarsi a mangiare qualcosa in un elegante ristorante del centro storico. Per chi desidera approfondire il discorso storico artistico e vedere degli autentici capolavori di pittura e di architettura noi consigliamo caldamente di visitare il polo museale formato da Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi. Tre splendidi musei che meritano sicuramente di essere visti.

Palazzo Ducale
Un bellissimo palazzo del centro storico, uno dei più amati dai genovesi, che è stato recentemente ristrutturato nel pieno rispetto della tradizione e dell'aspetto originario. Questo palazzo, che era un'antica sede comunale, oggi è adibito a sede espositiva per mostre e per grandi eventi realizzati nel comune di Genova.

Hotel Bentley - GenovaBENTLEY HOTEL
MUSEI E MOSTRE A GENOVA IN LIGURIA
Il palazzo di via Corsica venne realizzato nel 1929 come sede per la società Ilva da Giuseppe Crosa di Vergagni, architetto genovese di nobili origini, autore anche della fontana di piazza De Ferrari (1934, poi modificata nel 2001) della sede del Regio Yacht Club Italiano, e di vari palazzi, in particolare in via Fieschi e piazza Dante, e ville cittadine. Hotel Bentley
L'intera opera di Crosa di Vergagni, che fu allievo di Gaetano Moretti e anche presidente del Sindacato Architetti durante il regime fascista, viene ritenuta conservatrice, e razionalista.

Facciata di Palazzo RolliVilla Pinelli
Un palazzo storico edificato nel cuore del parco Secolare di Villa Serra.

Cattedrale di San Lorenzo
Una chiesa romanica edificata nel corso del dodicesimo secolo. All'interno ospita splendide opere pittoriche, alcune delle quali di mano di Federico Barocci e Luca Cambiaso.

Palazzi dei Rolli
Un bellissimo museo, o quadreria che dir si voglia, in cui sono confluite numerose donazioni di collezionisti privati o di lasciti testamentari che oggi ne fanno un patrimonio dell'umanità. Girando per le sale e per i corridoi di questo splendido palazzo museo potrete ammirare dipinti di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, il fiammingo Pietro Paolo Rubens, che visse per molti anni in Italia e per alcuni anni visse anche a Genova, dove realizzò numerosi dipinti e Tiziano Vecellio, uno dei migliori e più amati artisti veneti del Cinquecento.

Splendido Mare - PortofinoSPLENDIDO MARE
PINACOTECHE E SHOPPING A PORTOFINO IN LIGURIA
Il famoso ristorante Chuflay è nominato per le sue RICETTE di cucina locale e per il delizioso pesce fresco. Durante l'estate gli ospiti possono cenare all'aperto godendo di una splendida vista sulla Piazzetta. Hotel Bentley
Splendido Mare è situato nel cuore di Portofino, si affaccia sulla Piazzetta e sul piccolo porto. 16 camere e suites, molte delle quali con balcone o terrazza. Camere doppie: arredate con mobili color pastello sono molto spaziose ed arieggiate.

Hotel Cenobio dei Dogi - CamogliHOTEL CENOBIO DEI DOGI
COSA VEDERE E VISITARE A PORTOFINO IN LIGURIA
Situato nel borgo di pescatori di Camogli, direttamente sul mare, lungo la costa che porta a Portofino, l' Hotel Cenobio dei Dogi, comincia la sua storia nel 1565.Hotel Cenobio dei Dogi
Ristrutturato mantenendo lo stile originale Hotel Cenobio dei Dogi di Camogli dispone ora di camere spaziose e arredate di tutti i comfort. Gli ampi saloni e spazi interni, arredati in stile, sono a disposizione per le ore di svago e di relax degli ospiti. Dopo le bellissime escursioni nei paesini adiacenti, il Centro benessere offre i suoi servizi per tonificarsi e rilassarsi.

Hotel benessere a Genova Hotel benessere a Genova

Hotel benessere in Liguria Hotel benessere in Liguria