Viterbo è stata una merce di scambio fra Carlo magno e lo Stato Pontificio, diventando come noi oggi la conosciamo, la Città dei Papi.
Ma ciò che ha reso mitica Viterbo sono state le sue Terme! Amate da etruschi, romani e papi, appunto, si narra che il primo zampillo di acqua bollente sia zampillato dal foro prodotto da una lancia scagliata da Ercole.
Da qui le Terme del Bullicame, laghetti all’aperto di acqua ipertermale in crateri naturali. Il paesaggio attorno si potrebbe definire “lunare” ed è estremamente caratteristico. Sono terme calde e si eseguono trattamenti di antroterapia in grotte e stufe, cure idropiniche e humage.
Le Terme de Le Masse, gestite da una piccola cooperativa che intende preservare l’antica bellezza naturale del luogo, queste vasche naturali all’aperto vi accolgono, facendovi rilassare sospesi in un’atmosfera senza tempo.

L’atmosfera senza tempo delle Terme all’aperto di Viterbo solo per Te!

HOTEL CON CENTRO TERMALE  A  VITERBO - Lazio

Viterbo

Niccolo V Hotel Delle Terme Dei Papi     ★★★★

“ terme dei Papi dispone di ambienti accoglienti e a norma per accogliere anche persone disabili . Oltre ai servizi di cure termali all' Hotel Terme dei Papi è possibile usufruire di un moderno centro per... ”

Scopri
Viterbo

Hotel Salus Terme     ★★★★

“ terme Salus - Pianeta Benesere, sorge nella zona delle antiche terme romane, a pochi minuti da Viterbo e il Centro Terapeutico di Pianeta Benessere è senza dubbio fra i più attrezzati e... ”

Scopri