Fiere, salute e benessere. Fieracavalli. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della fiera ippica Fieracavalli

Categoria merceologica: fiera internazionale dei cavalli e salone delle attrezzature e delle attività ippiche
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Verona
Indirizzo: Viale del Lavoro 8
Numero telefonico: + 39 045 8039204
Fax: +39 045 8015004

 

Dalla metà del Novecento ai giorni nostri, la macchina sostituisce quasi interamente l'utilizzo del cavallo quale mezzo di trasporto ed il suo impiego nell'agricoltura così come nel commercio in genere.

Nel tempo cambia il ruolo del cavallo nel mondo e così anche nel mondo di Fieracavalli: sempre al passo con i tempi e le tendenze, pur mantenendosi fedele al suo ispiratore, il cavallo appunto, Fieracavalli mette in luce di questo animale amico non più le valenze ma i valori, i legami che regolano i rapporti tra il cavallo e l'uomo, l'ambiente, la storia, la cultura, la tradizione.

Fieracavalli oggi è un contenitore poliedrico che offre ampio spazio alle tradizioni nobili ed antiche legate al mondo del cavallo ed allo stesso tempo all'innovazione e, nel 2004, Fieracavalli è cavallo inteso come Cavallo, come attore e protagonista di un palcoscenico che significa gara, competizione, evento, spettacolo, curiosità.

Ecco allora che Fieracavalli è Il Salone del Turismo, della Cultura e delle Tradizioni equestri e pertanto turismo verde, ippovia e scoperta delle risorse storico-culturali del territorio italiano ed internazionale.

È Il padiglione Western, un autentico villaggio in stile tipicamente western, nel quale giovani e meno giovani possono conoscere da vicino il mondo dei cowboys e delle selvagge terre d'America, Il Salone del Cavallo Spagnolo, che con più di 200 soggetti provenienti dai migliori allevamenti italiani e spagnoli dedica ampio spazio al folklore ed alla tradizione iberica.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Verona

Lazise

Parco Termale Villa Dei Cedri     ★★★★

VENETO Piazza di Sopra 4 - Lazise Bagni termali, beauty farm, centro estetico, cure termali, idromassaggio e massaggi Il Parco Termale del Garda offre innumerevoli occasioni di svago, di sport, di benessere e di relax. Dove gli amanti della natura possono fare corroboranti passeggiate nellentroterra, alla scoperta di seducenti alberi secolari.

Scopri
Bardolino

Hotel Caesius Thermae & Spa Resort  S    ★★★★

VENETO Via Peschiera, 3 - Bardolino Piscina copertacon acqua riscaldata e idromassaggio, calidarium, centro benessere e sauna Immerso nel verde, a pochi passi dal lago, il nuovissimo complesso alberghiero Hotel Csius Therm SPA riserva all'ospite il privilegio di un'atmosfera rilassante. Confortevole ed elegante, la costruzione ha la tipica atmosfera calda e luminosa dello stile mediterraneo.

Scopri
Affi

Park Hotel Affi     ★★★★

VENETO Via Crivellin 1/A - Affi Piscina all'aperto, palestra, bagno turco, idromassaggio, sauna e centro fitness Ad Affi - Verona, oltre i confini della nebbia della Val Padana, si congiungono i principali assi stradali europei nord-sud ed est-ovest. Il Park Hotel Affi è la meta ideale per incontri d'affari grazie alla sua vicinanza all'uscita autostradale di Affi, all'aeroporto di Verona.

Scopri