Fiere, salute e benessere. Cibus Tec. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica del salone internazionale dedicato all'alimentazione Cibus Tec

Categoria merceologica: salone internazionale dell'alimentazione
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Parma
Indirizzo: Via Rizzi 67/A, Baganzola (PR)
Numero telefonico: +39 0521 996328
Fax: +39 0521 996317

 

Parma, capitale della food valley italiana e sede dell'Authority europea per la sicurezza alimentare, è la location ideale per Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione. Un punto di riferimento per tutte le aziende italiane del settore e i maggiori operatori professionali del mondo, diretti qui a confermare il grande successo dello stile alimentare italiano. Un successo crescente, fondato sulla qualità delle materie prime, l'incredibile varietà del gusto e una tradizione culinaria che, oltre a far parte di un secolare patrimonio di arte e cultura, è oggi vincente in termini di nutrizione e salute.

Con i suoi oltre 2000 espositori provenienti da 21 paesi diversi, Cibus è anche la più grande e completa vetrina del fine food europeo, nonché la più importante rassegna al mondo dell'alta qualità alimentare: dai prodotti tipici, alle specialità. Insomma, tutto il meglio non soltanto per gli amanti della buona cucina italiana, ma anche per gli operatori del pronto in tavola e i professionisti della ristorazione.

Parma è dunque la sede naturale di Cibus, il luogo dove tutti gli operatori del mondo possono incontrarsi e si delineano le principali tematiche e gli scenari futuri del mondo alimentare.

Chi vuole vedere e conoscere il meglio del cibo italiano non può mancare all'appuntamento. A questo proposito, grazie alla formula incoming promossa da Fiere di Parma in collaborazione con le principali testate specializzate del mondo, per tutte le categorie merceologiche saranno presenti category managers e buyers delle principali catene distributive nazionali ed estere.

Cibus è un immenso paniere con migliaia di specialità alimentari che costituiscono il punto d'incontro tra tradizioni secolari e tecnologie d'avanguardia, e al tempo stesso, un assortimento completo che ogni anno viene apprezzato da milioni di gourmet di tutto il mondo. E'qui che vengono proposte, in anteprima, le novità su scala industriale delle specialità gastronomiche nelle loro innumerevoli varianti, legate alla molteplicità delle ricette e ai diversi modi di fruizione: dal variegato mondo della ristorazione professionale a quello del consumo domestico, a sua volta diversi?cato tra chi ama cucinare e chi preferisce il pronto in tavola.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Parma

Parma

Grand Hotel De La Ville     ★★★★★

EMILIA ROMAGNA Largo Piero Calamandrei 11 Sauna, bagno turco, palestra, massaggi, centro fitness, zona relax e area benessere L'hotel, ideato da studi di progettazione di fama internazionale con la partecipazione straordinaria dell'Architetto Renzo Piano, si trova in centro citt. Un complesso commerciale che comprende l'Accademia Barilla, l'Auditorium Paganini, Villa Eden Health Club Spa, negozi e cinema multisala.

Scopri
Parma

Hotel Parma & Congressi     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Emilia Ovest 281/A Solarium, palestra, piscina, idromassaggio e fitness club L'Hotel Parma & Congressi offre un'ospitalit congressuale di grandissimo livello organizzativo, qualitativo e logistico. Il cuore delle strutture congressuali l'Auditorium Verdi, che riprende il concetto del teatro a due livelli e ospita fino a 450 persone.

Scopri
Parma

Jolly Hotel Stendhal     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Bodoni Day spa e centri estetici in zona Il Jolly Hotel Stendhal dispone di 62 camere con aria condizionata, TV satellitare, frigobar, telefono diretto e asciugacapelli. Situato nel centro storico della citt, il Jolly Hotel Stendhal si affaccia sui verdi prati del rinnovato Piazzale della Pace.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Maggio


Febbraio


Marzo


Gennaio