Fiere, salute e benessere. Antiquaria. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della mostra mercato Antiquaria

Categoria merceologica: mostra mercato dell'alto antiquariato e salone di antiquariato per parchi, giardini e ristrutturazioni
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Modena
Indirizzo: Viale Virgilio, 70/90
Numero telefonico: +39 0541 439573
Fax: +39 0541 439584

 

Modenantiquaria, mostra internazionale di alto antiquariato, si conferma sempre l'avvenimento più atteso da collezionisti e curiosi di arte e antichità.

Modenantiquaria, tre le prime e più prestigiose mostre di arte antiquaria nel panorama nazionale, rinnova la vocazione al bello proponendo, all'interno di un percorso espositivo articolato e fortemente suggestivo, una selezione di arredi e suppelletti provenienti dalle migliori gallerie antiquarie d'Italia e d'Europa: un'occasione straordinaria per conoscere, amirare ed acquistare l'oggetto d'arte.

Con la sua originale planimetria, Modenantiquaria, salone internazionale interamente dedicato all'antiquariato tradizionale, si dispiega ad accogliere il visitatore collocandolo al centro di un percors espositivo e concettuale, in cui, oltre a soddisfare il piacere estetico, affinare gusto e competenze. La disposizione degli spazi espositivi esalta la ricchissima proposta ed il pregio delle opere esposte: arazzi, argenti, maioliche, vetri, gioielli mobili, porcellane, tappeti, sculture, cornici, stampe, orologi, bronzi, disegni e arte extraeuropea.

Dal barocco al déco, dall'arte precolombiana a quella rinascimentale, in un percorso ideale, ordinato e scandito da frequenti aree di sosta e relax per i numerosi visitatori-collezionisti che trovano nell'arte un piacere e un'oportunità di investimento.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Modena

Modena

Rechigi Park Hotel     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Emilia Est 1581 Idormassaggio Il Rechigi Park Hotel nel passato era un'antica residenza di una nobile famiglia modenese ora adibita ad albergo. Ora, nonostante sia stato completamente ristrutturato, ne conserva lo stile architettonico e il delicato cromatismo delle pareti.

Scopri
Modena

Hotel Canalgrande  L    ★★★★

EMILIA ROMAGNA Corso Canalgrande 6 Centri benessere e day spa in zona Sontuosa dimora patrizia, Hotel Canalgrande a, a pochi minuti dal Duomo con la famosa Ghirlandina, dall'Accademia Militare e dai più eleganti negozi della città. Situato in un edificio del XVI secolo, nato come convento della Trinità, fu acquistato da privati e ristrutturato nel 1788, quindi ceduto nel 1858 alla nobile casata dei Marchesi Schedoni.

Scopri
Modena

Hotel Estense     ★★★

EMILIA ROMAGNA Viale Jacopo Berengario 11 Day Spa e Centri Estetici in Zona L'Hotel Estense di Modena è situato in una posizione strategica: è facilmente raggiungibile in automobile, e consente un facile accesso sia ai principali itinerari storici, artistici e culturali. L'Hotel Estense di Modena è composto da 60 camere, signorilmente arredate, eleganti e funzionali, tutte dotate di ogni comfort.

Scopri