Fiere, salute e benessere. Cosmoprof. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica dell salone internazionale della bellezza, dei cosmetici e dei profumi Cosmoprof

Categoria merceologica: salone internazionale di cosmetica, bellezza e profumeria
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Bologna
Indirizzo: Bologna, quartiere fieristico
Numero telefonico: +39 051 282111
Fax: +39 051 6374029

 

Il Cosmoprof di Bologna nasce nel 1967. Negli ultimi anni una serie di alleanze strategiche con accreditati partner internazionali ha portato alla creazione di un autentico network mondiale.

Cinque le manifestazioni che oggi si fregiano del marchio Cosmoprof: Cosmoprof Bologna, Cosmoprof Asia (Hong Kong), Cosmoprof Shanghai (Shanghai), Cosmoprof Cosmetica (San Paolo), Cosmoprof North America (Las Vegas). E la strategia di espansione all'estero prosegue, con l'obiettivo di consolidare la presenza del Cosmoprof in tutto il mondo.

La partecipazione alle diverse manifestazioni Cosmoprof offre importanti momenti e opportunità di crescita alle aziende che intendono espandersi a livello internazionale, garantisce agli espositori una visibilità immensa e in alcuni casi, come Brasile, Russia e Hong Kong, opportunità commerciali nei Paesi a più alto tasso di crescita.

Al successo del Cosmoprof nel mondo lavora una struttura organizzativa internazionale, SoGeCos, che con BolognaFiere cura l'organizzazione e il marketing della manifestazione e mette a disposizione degli operatori, espositori e visitatori, un insieme completo di servizi.

Con sedi a Milano e a Parigi, SoGeCos si propone come il Beauty Partner delle imprese del settore, con l'obiettivo comune di ottimizzare la presenza in fiera dell'azienda, di sviluppare al massimo le opportunità di business attraverso iniziative volte a favorire il contatto tra espositori e buyer. L'organizzazione è inoltre attiva nell'assistenza internazionale ai partecipanti, realizzata a più livelli: attraverso un appoggio logistico, informativo e divulgativo, e servizi di marketing strutturati per ottimizzare le opportunità di business.

 

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Bologna

Bologna

Top Hotel Park Bologna     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Nazionale, 67 Day spa e centri estetici in zona. È dotato di un nuovo e molto attrezzato centro congressi dispone di oltre 142 stanze, di cui ben 8 comunicanti, 2 attrezzate per disabili, 20 per non fumatori. Tutte le stanze sono state arredate in stile moderno ed elegante, dotate di ogni comfort come l'aria condizionata, la PAY-TV, la tv satellitare, la radio, il frigo bar e la connessione wi-fi.

Scopri
Bologna

Hotel Due Torri     ★★★

EMILIA ROMAGNA Via degli Usberti, 4 Centro benessere e day spa in zona. A Bologna, ben posizionato nel centro storico, l'Hotel Due Torri con il suo logo rievoca il fascino e il sapore antico di questa città medioevale che nel corso dei secoli ha vissuto come protanista della storia e dell'arte italiana. Un soggiorno in un ambiente molto confortevole, tranquillo e familiare.

Scopri
Bologna

Boscolo Hotel Tower     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Viale Lenin, 43 Parcheggio, ristorante, sale convegni, garage, tv satellitare e minibar. Che sia in viaggio di lavoro o di piacere, il Boscolo Hotel Tower di Bologna è un perfetto punto di riferimento, come via d'accesso alle città più importanti d'Italia, a pochi minuti dall'aeroporto e a pochi minuti dal centro storico di Bologna. La posizione strategica dell'hotel Boscolo Tower si modella perfettamente secondo le esigenze dell'ospite del Tower.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Novembre


Settembre


Maggio


Febbraio


Marzo


Gennaio


Dicembre