Fiere, salute e benessere. Autoprotec. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della fiera internazionale dell'assistenza ai mezzi di trasporto Autoprotec

Categoria merceologica: Biennale internazionale delle attrezzature e dei prodotti per l'assistenza ai mezzi di trasporto
Data e frequenza: biennale
Sede: Fiera di Bologna
Indirizzo: Bologna, quartiere fieristico
Numero telefonico: +39 051 282111
Fax: +39 051 6374029

 

La più vasta vetrina specializzata di impianti, macchinari, attrezzature e servizi per autofficine, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi e centri d'assistenza, in una parola Autopromotec. Tutto quanto può servire ai professionisti e agli addetti ai lavori che gravitano nel mondo dell'aito, dei ricambi, della vendita e della riparazione delle auto usate.

Tutti i settori della manutenzione e dell'autoriparazione sono presenti ad Autopromotec, evento di riferimento per circa 1.000 aziende espositrici, di cui oltre 300 estere e per un vastissimo pubblico di visitatori specializzati che sfiorano le 100.000 presenze. Un vero e proprio luogo d'incontro in cui realizzare affari e vedere gli ultimi ritrovati del settore, le novità e i prodotti appena commercializzati.

I numeri di Autopromotec sono in crescita di anno in anno, a testimoniare il successo di una manifestazione sempre pronta ad accogliere le nuove sfide di un mercato vitale e dinamico. Una sfida che ogni anno si ripete e viene superata con successo di pubblico, espositori, visitatori, curiosi, appassionati di auto o semplicemente da chi ha l'hobby del fai da te e vuole provare a fare le riparazioni in casa.

La forte presenza straniera confermata dagli oltre 15.000 visitatori esteri è stimolata da iniziative del Ministero delle Attività Produttive e dall'Istituto per il Commercio Estero che organizzano delegazioni da oltre 30 paesi nel mondo, per incentivare scambi proficui e nuove collaborazioni, allargando i confini del mercato nazionale ed internazionale. In questo modo si può avere un quadro globale dei prodotti di settore.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Bologna

Bologna

Art Hotel Commercianti     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via De Pignattari, 11 Sala ricevimenti, meeting, congressi, day spa e centri estetici in zona. Questo splendido hotel nel centro del cuore pulsante di Bologna, la città dotta per eccellenza e sede della più vecchia università d'Europa, è una finestra su San Petronio. La struttura ricettiva si trova nel centro città, nel cuore della zona pedonale, ma in cui potrete accedere con le vostre auto.

Scopri
Bologna

Art Hotel Corona D'oro     ★★★★

EMILIA ROMAGNA Via Oberdan, 12 Bar, garage, sala convegni, day spa e centri estetici in zona. Una splendida struttura ricettiva che si affaccia come una finestra sulle torri. Si trova esattamente nel centro della città, zona pedonale con libero accesso alle auto dei nostri graditi ospiti. L'edificio risale al XIII secolo, ed è valorizzato da un elegante porticato medioevale, con un bellissimo soffitto a cassettoni.

Scopri
Bologna

Hotel Due Torri     ★★★

EMILIA ROMAGNA Via degli Usberti, 4 Centro benessere e day spa in zona. A Bologna, ben posizionato nel centro storico, l'Hotel Due Torri con il suo logo rievoca il fascino e il sapore antico di questa città medioevale che nel corso dei secoli ha vissuto come protanista della storia e dell'arte italiana. Un soggiorno in un ambiente molto confortevole, tranquillo e familiare.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Novembre


Settembre


Maggio


Febbraio


Marzo


Gennaio


Dicembre