Fiere, salute e benessere. Fiera del Levante. I più importanti saloni e le manifestazioni del turismo termale con calendari e date.

Scheda tecnica della fiera campionaria internazionale Fiera del Levante

Categoria merceologica: Fiera campionaria internazionale dedicata all'edilizia, all'arredamento, all'agricoltura e ai trasporti
Data e frequenza: annuale
Sede: Fiera di Bari
Indirizzo: Lungomare Starita
Numero telefonico: +39 0545 27035
Fax: +39 0545 27036

 

Al quartiere fieristico Fiera del levante si svolgono fiere di svariate categorie merceologiche: troviamo editoria, informatica, edilizia, trasporti, alimentazione, salute, agricoltura, moda e oreficeria. La Fiera del Levante è una delle fiere principali che si svolgono in Italia e nel Mediterraneo. La fiera campionaria internazionale si svolge a settembre a cui partecipano più di 2.000 espositori e più di un milione di visitatori di cui più di un terzo sono operatori economici e buyer italiani e stranieri.

La prima edizione della campionaria internazionale si è svolta nel 1930. Nel 1969 sono nate le prime rassegne specializzate. Il quartiere fieristico di circa centomila metri quadri è andato ampliandosi nel tempo e occupa oggi una superficie complessiva di trecentomila metri quadrati, che ospitano nel corso dell'anno circa quaranta manifestazioni.

Complessivamente, gli espositori che partecipano annualmente alle manifestazioni in calendario sono oltre cinquemila e oltre due milioni i visitatori, provenienti dall’Europa e dal bacino del Mediterraneo. L'indotto fieristico è valutabile in centocinquanta milioni di euro.

Il principale obiettivo dichiarato della fiera è l'internazionalizzazione dell'economia meridionale, contando su un mercato costituito dalle regioni del sud d'Italia, del sud est europeo, dei Balcani, del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale. Le principali iniziative all'estero sono la "Fiera del Levante in Albania", le partecipazioni alla fiera di Ulm, di Essen, alla fiera internazionale di Skopje, a quella di Tripoli e a quella di Bucarest.

Hotel a alberghi in cui alloggiare alla fiera di Bari

Bari

Hotel Victor     ★★★★

PUGLIA Via Nicolai 71 Day Spa e Centri Estetici in Zona Se siete alla ricerca di un albero elegante e raffinato in Puglia a poca distanza dal mare e da magnifiche città d'arte e cultura allora il Victor è la destinazione ideale. Il Victor si trova in una città ricca e brulicante dove convergono importanti vie di comunicazione e di trasporto e interessi commerciali nazionali ed internazionali.

Scopri
Bari

Hotel Palace     ★★★★

PUGLIA Via Lombardi 13 Day Spa e Centri Estetici in Zona Il nuovo Domina Hotel & Conference - Palace è il più grande albergo della città ed è situato nel cuore del centro storico e commerciale della città, a brevissima distanza dal mare. Raffinato ed elegante, dotato di un ampio centro congressi e di un roof garden che ospita l'esclusivo ristorante Murat.

Scopri
Bari

Villa Romanazzi Carducci     ★★★★

PUGLIA Via Giuseppe Capruzzi 326 Piscina, sauna e palestra Una sapiente ricostruzione e ristrutturazione ha saputo conservare dettagli ed elementi architettonici e decorativi del tempo come le balaustre e le statue, le fontanelle ed i giardini romantici. A tutto questo ha saputo miscelare la funzionalità dei servizi moderni per donare comfort e agio a quanti decidono di soggiornare presso il Villa Romanazzi Carducci.

Scopri

Calendario e date delle fiere,
degli expo e degli eventi:


Ottobre


Aprile


Novembre


Settembre


Febbraio