Descrizione Hotel Ancora    

Lo splendore delle Dolomiti fa da scenario alla caratteristica architettura ampezzana dell' Hotel Ancora, con i suoi graziosi balconi di legno, sull' area piu alla moda di Cortina, lo shopping center dell' isola pedonale.

Costruito nel 1826, il piu vecchio albergo di Cortina, esprime il meglio dell' ospitalita di montagna con quel tocco di classe e discrezione, che ha fatto di Cortina d' Ampezzo un luogo unico e conosciuto in tutto il mondo.

L' atmosfera e quella di una casa privata, dove i proprietari Flavia e Renato Sartor hanno infuso la loro personalità creando ambienti eleganti, ricchi di storia, con notevoli pezzi di antiquariato.

Così e nato il Salone con le sue volte gotiche, affrescate in azzurro dove si cena a lume di candela con un sottofondo di musica classica.

Molto apprezzata la cucina internazionale dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione diventa arte.

C' è poi Spazio Cultura, raffinato salotto diretto dalla famosa scrittrice Milena Milani, dove avvengono mensilmente esposizioni di illustri pittori, scultori, convegni e dibattiti culturali.

Le camere, arredate ciascuna con tocco raffinato e sempre con l' amore verso l' antico, godono di una splendida vista sulle Dolomiti ed offrono ogni comfort.

Anche il cliente più esigente, puo scegliere tra stupende e raffinate Suite o Junior Suite con balconi affacciati sul Corso, con bagni dotati di VASCHE IDROMASSAGGIO o docce Jacuzzi.

Nella sala da pranzo, sotto le volte gotiche affrescate in azzurro, si cena ogni sera a lume di candela con sottofondo di musica classica. Molto apprezzata è la cucina internazionale, dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione dei piatti diventa un' arte. Il Ristorante dell' Hotel Ancora e aperto a tutti.

La Terrazza Viennese, ampia e soleggiata, si affaccia sul mitico Corso Italia ed è diventata un punto di ritrovo della gente che conta.

Unica nel suo stile Biedermeier, viene scelta come ristorante, come Tea room e come luogo di ritrovo per vip e personaggi famosi.

Creata in onore e ricordo di Francesco Giuseppe, imperatore d' Austria, l' opera architettonica è stata concepita e voluta dalla signora Flavia, titolare dell' Hotel Ancora.

Negli altri salotti, abbelliti da antiche colonne venete, da pale d' altare e rose in oro, si può godere di un servizio bar sempre attento, alle richieste della clientela.

Stupende suite e belle camere rinnovate, con bagni dotati di Jacuzzi, tutte con balcone e splendida vista sullo storico campanile di Cortina d' Ampezzo e sulle Dolomiti che ci attorniano.

Le Terrazze all' aperto dell' Hotel Ancora sono indimenticabili per la vista sul mitico Corso Italia e per l' eccellente ed impeccabile servizio.

Viene data infatti la possibilità ai nostri clienti di godersi la piccola colazione e ristorante a mezzo giorno, immersi un una cornice unica al mondo, in un paesaggio di fiori con vista diretta sulla tofana.

L' Hotel Ancora dispone anche di una meeting room per 40 posti a sedere a platea.

Durante la bassa stagione maggio - giugno - settembre - ottobre l' Hotel Ancora può adibire la Sala da Pranzo anche come meeting room per 180 posti a sedere a platea.

 

L’Hotel è famoso anche per l’alta qualità dei servizi offerti: nel 1996, 1997, 2002, 2003, 2004, 2005 e 2006 è stato premiato con le “Tre Chiavi d’Oro” dal Gambero Rosso Editore per essere uno degli 11 alberghi migliori d’Italia.

 

Dal 1996 al 2009 ha ricevuto un premio speciale dalla Regione Veneto per la sua qualità ed è stato inserito nella guida “Dove” come uno dei 6 ristoranti migliori del veneto nel 2004.

 

L’Ancora è stato anche pubblicato nella “Hip Hotels Guide” della Gran Bretagna.

 

Dal 2005 al 2009 l’Hotel ha ricevuto il certificato “Stanze Italiane” da parte del Touring Club, scelto come uno dei migliori hotels in Italia tra 5000. 

Servizi Hotel Ancora    

Balcone
Cucina internazionale
Meeting
Ristorante
Salotto
Tea room
Terrazza
Vista panoramica

Benessere Hotel Ancora    

Jacuzzi
Vasca idromassaggio

Immagini Hotel Ancora    

Lobby Hotel Ancora

Lobby Hotel Ancora

Facciata Hotel Hotel Ancora

Facciata Hotel Hotel Ancora

Ristorante Hotel Ancora

Ristorante Hotel Ancora

Sala Ristorante Hotel Ancora

Sala Ristorante Hotel Ancora

Entrata Hotel Hotel Ancora

Entrata Hotel Hotel Ancora

Camera Matrimoniale Hotel Ancora

Camera Matrimoniale Hotel Ancora

Salottino Hotel Ancora

Salottino Hotel Ancora

Hall Hotel Ancora

Hall Hotel Ancora

Facciate Esterna Hotel Hotel Ancora

Facciate Esterna Hotel Hotel Ancora

Sala Riunioni Hotel Ancora

Sala Riunioni Hotel Ancora

Dove siamo Hotel Ancora    

Dati mappa
Map data ©2016 Google
Dati mappa Map data ©2017 Google
Map data ©2016 Google
Mappa
Satellite

Richiedi Informazioni

pin_drop
Dove siamo

Corso Italia 62, , 32043, - Belluno - Veneto

Come raggiungerci



IN AUTO: Da sud, Cortina d'Ampezzo si può raggiungere con l'autostrada A27 da Venezia/Mestre uscendo a Pian di Vedoja (Belluno) e seguendo le indicazioni per Cortina sulla SS 51 Alemagna. Da Mestre si impiegano circa 2 ore.
Dall'autostrada A22 del Brennero, a nord, uscire a Bressanone seguendo per Dobbiamo e poi Cortina. Da Bressanone, Cortina è raggiungibile in 1 ora circa.

IN BUS: Nei periodi di alta stagione, vengono effettuati collegamenti autobus diretti tra Cortina ed alcune citta del nord Italia. Esistono anche servizi regolari di autobus da e per Venezia con fermate a Mestre e Treviso. Il tragitto è percorso in circa 3,15 ore. In alta stagione il servizio è giornaliero, negli altri periodi solo il sabato e la domenica. Su richiesta, transita per l'aeroporto di Venezia. E' obbligatoria la prenotazione contestualmente all'acquisto del biglietto
Per informazioni: Autolinea A.T.V.O. Tel. 0421 383671

IN TRENO: Per arrivare in treno, la linea ferroviaria principale è la Venezia S. Lucia - Calalzo di Cadore da dove parte un servizio di autobus per Cortina in coincidenza con i treni.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Calalzo di Cadore a 35 km di distanza/sud.
Il viaggio da Venezia a Cortina (treno+autobus) dura circa 3,5 ore.
A nord la linea ferroviaria è la Fortezza - Dobbiaco. Anche da qui il trasferimento a Cortina viene effettuato con un servizio di autobus. Il tempo di percorrenza da Fortezza a Cortina è di circa 2 ore (treno+autobus)
Da Innsbruck ci sono treni in partenza quasi ogni ora dalle 11,30 alle 20. Si arriva a Cortina in 4 ore.

Altri hotel


Belluno

Hotel Delle Alpi     ★★★

 Centro Città e Fiera..Accogliente struttura con servizi e comfort moderni ai piedi delle Dolomiti da cui partire per escursioni e visite nei dintorni tra palazzi antichi e musei

Scopri
Belluno

Hotel Europa Executive     ★★★★

 Centro Città e Fiera..Pratica location per viaggi d'affari grazie alle sale meeting comode e funzionali vicino al Parco Nazionale delle Dolomiti

Scopri
San Vito di Cadore

Park Hotel Ladinia     ★★★★

 Centro Benessere Montagna , Piscina Coperta Sauna Parco Sci Trattamenti Benessere Ayurveda. Ristrutturato nel 2007, vicino a Cortina d'Ampezzo, offre appartamenti e camere di design e centro benessere panoramico.

Scopri