REBIRTHING

Il Rebirthing è una tecnica di rilassamento che fonde armoniosamente inspirazione ed espirazione, sciogliendo le tensioni.

Respirare è fondamentale per vivere. Ma respirare bene fa vivere meglio. L'ossigeno è il nostro primo elemento vitale: legato al ferro contenuto nel sangue fornisce energia al nostro organismo, mentre legato all'idrogeno diventa acqua e favorisce tutte le funzioni vitali.

Attraverso la respirazione eliminiamo il 70% delle tossine contenute nel nostro corpo. Appare evidente come il respiro sia il legame più diretto dell'uomo con la vita. Ma c'è modo e modo di respirare e, nella maggior parte dei casi, il nostro non è quello giusto.

La pratica che utilizza la respirazione come metodo di guarigione si chiama Rebirthing. Il Rebirthing è una tecnica di respirazione molto antica che da qualche anno, anche la medicina tradizionale ha riconosciuto efficace per la cura di moltissime malattie psicosomatiche, come l'ansia, gli attacchi di panico, la depressione, l'insonnia, l'emicrania e per ricreare un vero equilibrio psicologico.

Si tratta di una respirazione circolare dove inspirazione ed espirazione si fondono armoniosamente.

Dizionario Medico