PRESSOTERAPIA

È sempre meglio rivolgersi a personale competente come in tutte le categorie, una pressione troppo elevata o un programma sbagliato possono causare danni non indifferenti alla circolazione(rottura dei capillari, peggioramento delle condizioni).

Le parte del macchinario che si devono gonfiare comprendono diversi settori tra cui quello per i piedi, gambali e ventriera.



Il senso del massaggio avviene dal basso verso l'alto, lento e continuo, è importante che non ci siano spazi vuoti fra un settore e l'altro(guardate che siano sovrapposti bene), per non incorre nella formazione di pericolosi reflussi circolatori. Se il trattamento è stato fatto correttamente, garantisce ottimi risultati e le gambe appariranno sgonfie e belle.

Cosa è la Pressoterapia?
E' un trattamento meccanico-pnumatico, che serve a contrastare e combattere, la cattiva circolazione e gli edemi (gonfiori dovuti a ritenzione di liquidi). Per questo è indicata soprattutto a chi soffre di gambe a colonna, caviglie e piedi gonfi la sera, e ha sempre le gambe un po' fredde, a chiazze marmoree.

Come funziona?

Si indossano degli speciali gambali che contengono camere d'aria parallele alle gambe, disposte in sequenza. Quando viene attivata l'apparecchiatura pneumatica, i gambali si gonfiano e comprimono le gambe dalla caviglia al polpaccio, e così spingono i fluidi (sangue, e linfa) dalla periferia verso la parte superiore del corpo. In questo modo si stimola il corretto flusso circolatorio.
Le sedute durano circa 40 minuti ciascuna, fanno fatte settimanalmente, a cicli di 10 sedute, da ripetere un paio di volte l'anno. Sebbene la pressione sulle gambe non sia mai troppo pesante, il trattamento è sconsigliato a chi soffre di flebiti, o ha problemi circolatori gravi. Inoltre a chi ha disturbi cardiaci o renali.

La macchina EXODUS

La macchina svolge un azione di rimodellamento corporeo, ed una facilità di drenaggio veno/linfatico. Si rivela efficace nei casi di cellulite edematosa, prevenendo disturbi degli arti inferiori, e come coadiuvante nei trattamenti di elettrrolipolisi e di liposuzione per ripristinare l'elasticità cutanea e il tono muscolare.

Dizionario Medico