MASSAGGIO

Ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e il trofismo dei tessuti, di favorire l' eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso, di restituire mobilità agli arti, quando muscolatura e articolazioni siano lese. Trova largo impiego nella patologia muscolare, articolare ed estetica.

Esistono varie tipologie di massaggio: il massaggio rilassante che aiuta ad alleviare stress e fatica; il massaggio sportivo, considerato parte integrante dell'allenamento di ogni atleta; il massaggio riabilitativo che consente di agevolare, dopo ferite o operazioni chirurgiche, la guarigione ed il ritorno alla normalità, il massaggio estetico che ammorbidisce la pelle e può portare ad una riduzione della cellulite.

Massoterapia, rebalancing, rolfing, massaggio tailandese, beach massage, massaggio hawaiano, drenaggio linfatico, polarity, massaggio finlandese, massaggio cranio-sacrale, oggi esistono moltissimi massaggi, tutti rivolti a sciogliere il corpo e i suoi blocchi fisici ed emozionali, a riprenderne possesso e piacere, ad aiutarlo a vincere lo stress e la fatica di una vita sempre più innaturale e caotica. ESISTONO NUMEROSI ALTRI TRATTAMENTI, ad esempio- (Visita gli operatori selezionati da Hotelbenessere.it):

MASSAGGIO AYURVEDICO
MASSAGGIO HARA
MASSAGGIO MANUALE
MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO PLANTARE CON MASSAGGIO D'ACQUA VELOCITATA
MASSAGGIO SHIATSU
MASSAGGIO ZEN SHIATSU
MASSAGGIO TAI
MASSAGGIO TANTRA
MASSAGGIO THAILANDESE
MASSAGGIO THALASSO SHIATSU
MASSAGGIO CON LE MANI E AUTOMASSAGGIO
MASSAGGIO TUINA
MASSAGGIO SUBACQUEO
MASSAGGIO VICHY
MASSAGGIO DISTRETTUALE MASSAGGIO OLISTICO E ANTISTRESS

Dizionario Medico