TERME DI PEJO

Day Spa - Istituto di Bellezza

, , . 0463.753226 - 0463.743207, Via delle Acque Acidule, 3, Pejo Terme, Trento

Descrizione:

Centro Bellezza Estetica - Descrizione :

Benvenuti alle Terme di Pejo di Trento !


Terme di Pejo

La Day SPA Terme di Pejo di Trento è un rinomato centro termale che sorge a poco meno di 1400 m di altitudine, ed è immerso nel meraviglioso Parco dello Stelvio, nella Val del Sole in Trentino .

I turisti possono trascorrere le vacanze in questa incantevole località termale in qualsiasi periodo dell’anno in quanto rimangono aperte per tutta la stagione invernale ed estiva .

Coloro che si recano alle Day SPA Terme di Pejo sono soprattutto quelli affetti da malattie della pelle, disfunzioni del sistema respiratorio e del sistema circolatorio , otre ovviamente a coloro che amano mantenere in salute e donare bellezza e armonia al proprio corpo .

Le prime testimonianze scritte affermano che le acque termali di Pejo erano conosciute fin dal 1500. Nella seconda metà del 1600 il medico Alessandro Colombo si preoccupa di esaminare le acque termali di Pejo per verificarne le effettive proprietà curative e elencò una serie di modalità da seguire per poter usufruire a pieno dei benefici di queste acque. Due secoli dopo la notorietà delle terme di Pejo cresce in maniere esorbitante grazie soprattutto alla presenza di una moderna struttura termale e alla possibilità di poter sfruttare acque caratterizzate da composizione chimica diversa e quindi adatte a vari trattamenti terapeutici . Nel dettaglio le acque termali di Pejo hanno effetti benefici sulle tipiche malattie di fegato , stomaco e intestino , malattie del sangue .

Terme di Pejo

Le acque che alimentano Day SPA Terme di Pejo hanno origine essenzialmente da 3 sorgenti:
Nuova Fonte che fornisce acque di tipo minerale , bicarbonato , carboniche , calcio-magnesiache . Le acque della nuova fonte sono quelle che registrano la temperatura più bassa , poco più di 6°C . Particolarmente indicate per le terapie idroponiche al fine di curare malattie di stomaco, intestino e fegato .

Antica Fonte che fornisce acque fredde che registrano temperature inferiori ai 10°C di tipo mediominerale e ferruginosa . La composizione chimica delle acque termali della fonte antica include anche bicarbonati, una elevata concentrazione di anidride carbonica che mantiene in soluzione ione ferroso. Il ph è acido . Esse sono adatte per ripristinare le funzioni di determinati organi .


Fonte Alpina da cui sgorga acqua ad una temperatura che non raggiunge neanche gli 8°C . Caratterizzata dalla scarsa concentrazione di sali minerali l’acqua termale della fonte antica registra un livello di ph quasi neutro .


Il residuo fisso contenuto in queste acque si assesta sui 180°C di 93 mg/l che consente di definirle come acque oligominerali, molto leggere. Queste acque hanno poteri depurativi molto efficaci soprattutto nei casi di calcoli renali . Nei primi anni del XX secolo ha inizio l’imbottigliamento delle acque termali di Pejo che negli anni successivi hanno comportato la nascita e il successo della marca di acqua che porta lo stesso nome della fonte .


Le origini di tutte e tre le sorgenti si collocano nei versanti della catena montuosa dell’Ortles-Cavedone che ospita le vette più elevate delle Alpi orientali . Da queste fonti sgorgano acque termali chimicamente differenti in quanto assorbono i sali minerali di rocce differenti .

Terme di Pejo

Prima di accedere ai cicli terapeutici a base delle acque termali di Pejo è necessario sottoporsi alla visita medica .

La Day SPA Terme di Pejo Trento include al suo interno diversi reparti specializzati tra cui citiamo :
• gli spazi dedicati alle cure inalatorie dove i pazienti possono partecipare a sedute di aerosol , docce nasali micronizzate e inalazione al fine di porre rimedio ad eventuali affezioni respiratorie e otorinolaringoiatriche come asma , rinite , sinusite , bronchite , otite .


• i reparti dove hanno luogo le sedute di balneoterapia che prevedono percorsi flebologici e bagni carbogassosi, che avvengono in vasche di legno o pietra, per alleviare i dolori causati da reumatismi. Rappresentano un valido rimedio anche contro le disfunzioni circolatorie e le malattie della pelle. All’interno del reparto di balneoterapia si effettua anche la fototerapia che consiste nell’utilizzo di lampade a raggi ultravioletti che hanno lo scopo di potenziare gli effetti benefici della balneoterapia nella cura delle patologie dermatologiche .


• un centro salute dove troviamo una piscina di acqua termale alla temperatura di 30° C , vasche idromassaggio e la cosiddetta vasca champagne .


• il reparto dedicato ai trattamenti estetici comprende tutto l’occorrente per lampade abbronzanti e beauty farm. Per i trattamenti estetici vengono utilizzati prodotti esclusivi delle terme di Pejo appartenenti alla linea cosmetica di Acqua Sette Fiori .


Terme di Pejo

• il centro benessere che comprende bagno turco dove la temperatura si avvicina ai 50°C , vasca dedicata all’ aromaterapia .


Le acque termali della Day SPA Terme di Pejo comportano eccellenti risultati nel campo dei trattamenti anticellulite . I più efficaci sono i bagni carbogassosi , il bagno a secco con anidride carbonica, linfodrenaggio, pressoterapia . Molto benefiche anche le cure idropiniche che favoriscono il corretto funzionamento del processo metabolico dell’organismo .


Molto praticate anche le terapie riabilitative che possono contare su attrezzature che facilitino il raggiungimento degli obiettivi prefissati, massaggi sia tradizionali che orientali .

Le acque termali sono in grado di curare patologie dermatologiche , del sistema circolatorio, dell’apparato locomotore, del sistema respiratorio .


Lo stabilimento termale che oggi raccoglie i visitatori delle terme di Pejo viene realizzato nei recenti anni ‘90 al fine di fronteggiare un afflusso turistico sempre crescente e le esigenze dei turisti stessi . Esso si erge proprio nel centro della località di Pejo e si articola su diversi edifici collegati reciprocamente .


All’interno del centro termale di Pejo gli ospiti possono contare su un’efficiente assistenza medica che pone particolare attenzione alle condizioni e alle necessità dei clienti al fine di proporre il ciclo terapeutico più idoneo in grado di fornire risultati soddisfacenti .


Alle cure termali si possono alternare interessanti e suggestive escursioni nel Parco dello Stelvio e nel vicino Parco di Adamello che ospitano flora e fauna tipiche del Trentino e dove trova rifugio una grande varietà di specie protette .


La Day SPA Terme di Pejo Trento riscuote un notevole successo tra i turisti non solo in qualità di centro termale ma anche nelle vesti di stazione sciistica.



Terme di Pejo