• Golfo degli Aranci:fa parte della provincia di Olbia-Tempio è un luogo turistico rinomato facilmente raggiungibile dal continente grazie ai traghetti che arrivano e partono da quì.

  • Delphina Resort: è una catena alberghiera che dispone di ben 8 strutture tra alberghi e villaggit turistici nei quali poter trascorerre una vacanza durante il periodo estivo nelle differenti parti dell'isola.

  • Villasimius: fa parte di una delle zona più celebri della sardegna assieme all costa rei, si colloca tra l'ogliastra e la provincia di cagliari, caratteristica per il bel mare e i villaggi turistici presenti nella zona, ricca di servizi per i giovani.

  • Terme di Sardara: sono il centro termale per eccelenza della Sardegna, ideale per le cure e i trattamenti termali. Troverete pacchetti benessere e di bellezza.

  • Parco Nazionale dell'Arcipelago dell'Isola Maddalena: una splendida area protetta in cui osseravare una natura incontaminata e un tratto di mare incantevole.

  • : l'isola francese che confina a Nord con la Sardegna e che si vede dalla Maddalena nelle giornate di cielo terso. Splendido luogo turistico.

  • : arcipelago spagnolo nel cuore del Mediterraneo, famosa meta turistica per le vacanze estive di migliaia di giovani in cerca di divertimento.

  • Costa Smeralda: tratto della costa del nord della regione che si caratterizza per il bel mare e per i locali che quì sono presenti per la movida del popolo mondano.

  • Bocche di Bonifacio:le bocche di bonifacio è il tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica, zona rinomate per i suoi venti forti e per le sue correnti marine.

  • Stintino: splendida zona balneare nel cuore della Sardegna, in cui trascorrere indimenticabili vacanze estive in una spiaggia di sabbia bianca e fine e dove il mare è cristallino.

  • Parco Nazionale dell'Asinara: è una riserva naturale collocata nell'isola dell'Asinara nella quale è possibile ammirare le specie ittiche e e non che popolano la zona di questo piccolo arcipelago.

  • San Pietro: una splendida isola nel cuore pulsane della Sardegna che ne esalta le bellezze naturale e se può ammirare la bellezza natuarale delle spiagge e del mare.

  • Caprera: isola sarda in cui Giuseppe Garibaldi andò in esilio e in cui se ne possono ancora ammirare le testimonianze, oltre alle belllezze naturali.

  • Sant'Antioco: bellissima località di mare, famosa per le sue belle spiagge balneabili e per la bellezza della costa, bagnata da un mare turchese.

  • Tavolara: splendida isola della Gallura, in cui ammirare il panorama e il paesaggio tipico della Sardegna, un mare splendido e una costa mozzafiato.

  • Arbatrax: comune dell'ogliastta rinomato per lo scalo portuale e per i vicini paesi marittimi che si caratterizzano per le belle spiagge di sabbia e di graniglia, questa zona è l'ideale per la vacanza con la famiglia nel relax.

  • Cavallo: una delle più belle località balneari di tutta l'isola, molto frequentata dai turisti durante i mesi estivi e ideale per chi ama il ama il mare.

  • Stazioni Marine e dintorni: le più belle località balneari di tutta la Sardegna, le più belle spiagge e i migliori tratti di costa bagnati da un mare turchese.

  • Campi da golf in Sardegna: i più bei campi da golf di tutta l'isola, i campi paratica e gli istruttori certificati e professionali per imparare questa bella disciplina sportiva.

  • Ricette Regionali Sardegna: tutti i piatti della cucina regionale sarda, dai primi ai secondi, dai contorni ai dolci per in traprendere un viaggio enogastronomico nella cucina regionale della Sardegna.
Costa Smeralda
Golfo Aranci
Costa Smeralda
Isola della Maddalena
Caprera
Tavolara
Cosa vedere e cosa visitare durante le vostre vacanze in Sardegna
Vacanze in Sardegna

Se desiderate una vacanza di relax in un'isola scegliete la Sardegna, un posto davvero incantevole, per il mare, per il clima e per le tradizioni della popolazione. La Sardegna è una meta ideale per le vacanze da giugno a Ottobre per il suo clima particolarmente caldo e secco, la parte certamente più conosciuta è la parte Nord con la città di Olbia e il vicino Golfo Aranci luoghi nei quali arrivano e partono i collegamenti navali e gli aerei per il continente.

Al Nord della Sardegna è famosa l'isola della maddalena, la quale si caratterizza per la bellezza incontrastata del mare e per le vacanze estive dei Vip. Inoltre presso l'isola della maddalena è stato istituito un parco naturale che si protrae sino in mare per preservare dall'incuria dell'uomo la fauna e la flora sia terrestre che marina. Dall'isola della maddalena inoltre nelle giornate terse potrete scorgere in lontananza la costa della vicina Corsica.

Villasimius
Il Nord della Sardegna

Il Nord della Sardegna sopratutto nella zona del Golfo Aranci e dell'isola della maddalena il clima è particolarmente ventoso ideale per coloro che desiderano effettuare sport acquatici come windsurf e skysurf, le spiagge si caratterizzano per la loro sabbia fine e per il lento degradare del mare ideale per le famiglie con i bambini piccoli.

Il Nord della sardegna con il Golfo Aranci, la Maddalena e la Costa Smeralda offrono un servizio turistico a 360 gradi per qualsiasi tipo di esigenza vacanziera e per le differenti possibilità economiche essendo la zona un po'più costosa rispetto ad altre della stessa regione. In favore della parte Nord dell'isola vi è da dire che è la più attrezzata per quanto riguarda i collegamenti con il continente, per quanto riguarda la movida notturna, ristoranti e discoteche, che sicuramente un pubblico giovane preferisce di più rispetto al solo mare.

Arbatax e la provincia di Ogliastra

Scendendo lungo la sardegna mantenendoci sul lato che affaccia sul mar tirreno, incontriamo un'altra zona particolarmente rinomata, la zona di Arbatax con la provincia dell'Ogliastra, dove anche quì troviamo un tratto di costa particolarmente bello prima di incontrare la scogliera che termina prima della zona della Costa Rei famosa per il mare e per le sue dune finissime dune di sabbia. La zona di Arbatax è un po'meno gettonata essendo composta da un insieme di paesini molto ravvicinati tra di loro dove il punto di incontro costiero della movida serale è certamente Tortolì.

La costa rei con i suoi villaggi turistici è più ricercata soprattutto dalle famiglie che desiderano avere tutti i servizi vicini.

Torre di Bari
La costa verde e le sue spiagge

Oltrepassando Cagliari e spostandoci verso il mar mediterraneo incontriamo la Costa verde, si caratterizza per le spiagge di sabbia fine rossa, è una zona un po'più da esploratori e per coloro che amano l'avventura, il mare diversamente dalla costa tirrenica degrada molto più velocemente e si caratterizza per essere più agitato, a differenza della costa tirrenica in cui il mare è più dolce, grazie anche alle molte insenature che offre la costa.

Hotel e alberghi della Sardegna

In sardegna vi sono due grandi possibilità di soggiorno per una vacanza almeno di una settimana o affittando una villetta di un privato oppure affidandosi alle catene alberghiere e ai villaggi turistici, famosa in sardegna è la catena di villaggi turistici della Delphina, che offre una vasta gamma di hotel e villaggi turistici per un numero complessivo di 8 strutture in varie parti della regione e sempre nei luoghi più belli e rinomati. Inoltre all'interno di questi villaggi turistici sono messi a disposizione del turista oltre che alla piscina coperta il centro benessere per la cura del corpo.