• Limone Piemonte: comune famoso per una delle prime stazioni ferroviarie italiane e per uno dei primi impianti di risalita per raggiungere in comprensorio sciistico, uno dei più importanti e rinomati di tutto il Piemonte, molto frequentato ogni anno da migliaia di turisti e appassionati di sci.

  • Neve e impianti di risalita: per chi ama lo sci di fondo, lo sci alpino o lo snowboard, ci sono tante possibilità nelle montagne piemontesi, con impianti di risalita all'avanguardia e moderni che vi porteranno nel più breve tempo possibile direttamente sulle piste da sci.

  • Beauty farm sul Lago Maggiore: per chi ama il benessere e sentirsi bene con se stesso e con il mondo circostante, ci sono numerose beauty farm sul Lago Maggiore che sapranno consigliarvi e realizzarvi in trattamenti estetico e di bellezza per valorizzare il vostro sex appeal e la vostra sensualità, ritrovando la bellezza di un tempo.

  • Lago d'Orta: un bellissimo lago al cui interno si trova l'isola di San Giulio. Una delle frazioni che si affaccia su questo bel lago è Legro famosa per i suoi dipinti e affreschi murari che rendono ancora più romantica, affascinante e seducente una vacanza su questo bel lago naturale.

  • Monti e passi: come ogni regione montana che si rispetti il Piemonte ha numerosi monti e passi e valli. Fra le più famose e rinomate località di montagna piemontesi bisogna ricordare: la Marmora, Pragelato, Sestriere, Bardonecchia, Castelmagno e Sauze d'Oulx.

  • Alpi piemontesi: sono numerose le alpi che si trovano all'interno del territorio piemontese, andiamo dalle Cozie alle Pennine, dalle Marittime alle Graie in cui si trovano numerose specie animali nel loro habitat naturale e numerosi ghiacciai che possono essere vistati e ammirati nella loro glaciale meastosità.

  • Hotel alle terme piemontesi: ci sono numerosi hotel con centro benessere e beauty farm presso le terme e i centri termali del Piemonte. Presso queste strutture ricettive potrete trovare numerosi pacchetti benessere con offerte sui trattamenti viso corpo e sui massaggi.

  • Lago di Candia: sorge al centro delle colline moreniche abbracciato dai borghi medioevali di Candia Canavese, Vische e Mazzé. Le acque del lago riflettono la luce del sole cambiando il loro colore a seconda delle stagioni. In questo lago c'è una palude con zone umide in cui nidificano numerose specie di uccelli.

  • Colli del Moncenisio, del Monginevro e del Sempione: sono tre delle più importanti montagne piemontesi, la cui presenza e imponenza affascina i turisti. Sono di una bellezza mozzafiato da ammirare e sono una meta per gli escursionisti e per gli arrampicatori.

  • Colle del Tenda e della Valle Roja: il colle Tenda, mette in comunicazione le Alpi Liguri con quelle Marittime ed è il passo appenninico più basso di tutto il Piemonte con i suoi 1.871 metri di altezza. Questo passo segna il confine geografico fra l'Italia e la Francia.

  • Colle della Maddalena: questa montagna separa le alpi Marittime dalle Cozie e si trova nelle Alpi Occidentali. Su questo colle si trova una stele commemorativa alla memoria del grande e indimenticabile ciclista fausto Coppi, che da qui iniziò la fuga che lo portò a vincere il giro d'Italia del 1949.

  • : per chiunque desideri ritagliarsi una pausa di benessere appena oltre il confine fra Italia e Francia troverà numerose beauty farm e cebtri di bellezza in cui prendersi cura di se stessi e della propria bellezza con i migliori prodotti cosmetici.

  • Parco del Gran Paradiso e Val Grande: due splendidi parchi naturali in cui ammirare gli animali nel loro habitat naturale e in cui vedere una natura incontaminata. Uno splendido ambiente naturale per chi desidera avvicinarsi e riscopreire le bellezze della natura.

  • Stazioni sciistiche e dintorni: se dediderate sciare in Piemonte non avete che l'imbarazzo della scelta. Ci sono numerose località sciistiche, alcuni comprensori in gli impianti di risalita sono a vostra disposizione per portarvi sulle piste da sci.

  • Ricette Regionali Piemonte: se desiderate trascorrere un week end enogastronomico all'insegna della buona cucina e del mangiar bene vi consigliamo i ristoranti del Piemonte in cui mangiare una bagnacauda con un buon bicchiere di barbera.
Lago Maggiore
Limone Piemonte
Benessere termale
Piscina termale
Trattamenti di bellezza
Cosa vedere e cosa visitare durante le vostre vacanze in Piemonte

Una delle regioni più montuose d'Italia, con numerose catele alpine presenti sul suo territorio, Fra i monti più importanti del Piemonte bisogna ricordare sicuramente il Monviso, con i suoi 3.841 metri di altezza, da cui nasce il Po, il fiume più lungo d'Italia.

Fra le montagne del Piemonte bisogna citare anche il Gran Paradiso con i suoi ghiacciai eterni e l'omonimo parco nazionale oltre al Monte Rosa, la seconda vetta più alta d'Italia dopo il Monte Bianco, che si trova in Vall'Aosta, al confine con la Francia.

Vacanze in Piemonte
Sci alpino e vacanze sulla neve

Per chi ama le vacanze invernali sulla neve, le settimane bianche e il turismo sugli sci, ricordiamo che in Piemonte ci sono oltre 50 stazioni sciistiche e 1.300 chilometri di piste, con oltre 300 impianti di risalita, come le funivie, le cabinovie, le seggiovie e le sciovie che possono trasportare più di 400.000 sciatori ogni ora in quota. Non bisogna dimenticare le piste per il pattinaggio su ghiaccio e i bellissimi percorsi per lo sci di fondo, in mezzo a pinete e boschi, per vivere lo sport a contatto con la natura.

Le valli del cuneese

Nelle splendide valli in porincia di Cuneo, incontrerete numerse piste da sci e tanti impianti di risalita famosi e apprezzati da tutti gli amanti degli sport invernali, come la Riserva Bianca di Limone Piemonte, il comprensorio sciistico di Mondolé Ski con gli impianti di Artesina e Prato Nevoso, le Valli del Monregalese con Lurisia, Frabosa Soprana e Garessio 2000, la famosa Valle Po, la Valle Gesso e la Valle Stura con Festiona.

Nelle valli in provincia di Biella, invece, si trovano il comprensorio sciistico di Bielmonte, celebre per la stazione sciistica di Oropa Mucrone.

Viti e vitigni
La Val Curone e il Monte Gropà

Il Monte Gropà in Val Curone è famoso per le sue piste da sci e per i suoi rifugi. Da questo punto di vista privilegiato si riesce a vedere la città di Milano, il Mar Ligure e anche la Pianura Padana nelle giornate serene e di bel tempo. Su queste montagna, fra boschi e foreste di abeti ci sono numerse piste da sci di fondo che vi consentono di vivere una vacanza sugli sci a contatto con la natura.

Terme e benessere

Se cercate il turismo benessere in Piemonte potrete sfruttare le numerose località termale di questa zone: Acqui Terme, Bognanco, Valdieri, Lurisia e Vinadio.

Le più belle terme di tutto il territorio piemontese in cui seguire cicli di cure termali come i fanghi, le inalazioni e le cure idropiniche per combattere efficacemente molte malattie dell'apparato respiratorio e di quello ostearticolare e ritrovare il benessere che avete sempre sognato. Per una vacanza lontano dallo stress e dello smog, per ritrovare la bellezza e lo splendore della pelle.

Sauna
Natura, montagna e sport

Se amate le arrampicate sportive sulle parete di ghiaccio con piccozza e scarponi con i ramponi, il Monte Rosa, nei mesi invernali fa al caso vostro, in caso contrario, nei mesi estivi c'è la possibilità di fare arrampicata sportiva e free klimbing. Tanti modi diversi di vivere la montagna, a parte il tradizionale sci, per stare a contatto con la natura e respira un'aria buona. Bisogna anche ricordare come Torino sia stata sede delle olimpiadi invernali nel lontano 2006.