• Riviera Ligure di Ponente: le più belle spiagge e i più bei stabilimenti balneari di tutta la riviera ligure di ponente, in cui trascorrere una vacanza con tutta la famiglia.

  • Riviera Ligure di Levante: le località, gli alberghi, gli agriturismi e le attrazioni turistiche della riviera ligure di levante in cui trascorrere le vacanze.

  • Golfo di Genova: uno dei più bei golfi italiani che ha segnato la partenza delle più importanti spedizioni esplorative a livello mondiale, una fra tutte, quella di Cristoforo Colombo.

  • Valle del Magma: una delle località più spettacolari e intriganti di tutta la Liguria, che con il suo ambiente particolare non smette di affascinare i turisti che ogni anno la visitano.

  • Sarzana: Un paese che sorge tra le Alpi Apuane e il mare, nel cuore vico e pulsante della Lunigiana, a pochi chilometri dalle dalle Cinque Terre e dal sito archeologico di Luni.

  • Riviera dei Fiori: una delle più belle zone della Ligura, famosa per i suoi fiori grazie al clima temperato tutto l'anno e ha come capitale indiscussa Sanremo, la città del festival della canzone.

  • Santa Margherita Ligure: una delle più belle località turistiche sia in estate che in inverno di tutta la riviera ligure, famosa per i suoi locali, ristoranti, discoteche e hotel.

  • Portofino: la perla della Liguria, il gioiello di lusso incastonato come un verde smeraldo in un lussureggiante entroterra collinare, ma con un bel porto che si affaccia sul mare su cui attraccare con le vostre barche.

  • Cinque Terre: uno dei percorsi più belli e interessanti per chi desidera esplorare le bellezze naturali e paesaggistiche della Liguria. Stiamo parlando di: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore

  • Portovenere: la bellezza struggente di un castello che si affaccia sul mare al tramonto sul mare, il retroterra ligure con le sue colline e le sue piante di ulivo ... la meta ideale per il turismo artistico ed enogastronomico.

  • Stazioni Marine e dintorni: da Spotorno a Noli, da Varigotti a Finale Ligure e Pietra Ligure, da Borghetto Santo Spirito a Laigueglia, senza dimenticare Diano Marina in provincia di Imperia, solo per citarne alcune.

  • Ricette Regionali Liguria: dalla focaccia alla farinata, dalle trenette al pesto ai piatti a base di pesce, sono solo alcuni dei piatti tipici della cucina regionale ligure che delizieranno i vostri palati.

  • Campi da golf in Liguria: distese verdi, campi da golf, laghi artificiali, bunker in sabbia, mazze da golf, palline e tutto quello che vi può servire per praticare il vostro sport preferito.
Portofino
Golfo dei Poeti e Mar Ligure
Vernazza e Cinque Terre
Cosa vedere e cosa visitare durante le vostre vacanze in Liguria
Genova

Genova è una delle città artistiche più importanti d'Italia, famosa per i suoi palazzi, le sue collezioni d'arte, i suoi musei e le sue residenze d'epoca. Da ricordare i grand artisti che vissere e lavorarono in questa speldida città come Van Dyck, Bernardo Strozzi e Pietro Paolo Rubens. Fra le chiese meritano sicuramente una visita la cattedrale di San Lorenzo, con le sue bellissime pale d'altare e le pareti affrescate. Oltre alla chiesa di San Donato, di Sant'Agostino, l'oratorio di San Giacomo della Marina, la Chiesa di Santo Stefano, San Torpete e la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato. Mentre la città vecchia è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e accoglie ogni anno migliaia di turisti. Fra gli altri edifici importanti che meritano una visita bisogna ricordare il. Palazzo Rosso (ora adibito a museo), Palazzo Bianco, Palazzo Grimaldi e Palazzo Reale. Da non perdere per le famiglie con bambini lo splendido acquario di Genova.

Riviera dei fiori
Portofino

Un bellissimo paese famoso e celebre per il castello Bown del cinquecento, con un bel porto turistico a cui potrete attraccare la vostra imbarcazione, ma non mancano i panfili dei vip. Le belle boutique e il bar della piazzetta sono un segno distintivo della città. Le migliori firme della moda hanno un negozio qui e sorseggiare un caffè sul fare della sera, magari guardando il sole che tramonta proprio di fronte al porticciolo è veramente un'esperienza sublime e indimenticabile, che segnerà la vostra permanenza a Portofino. Per chi desidera cenare o soggiornare in questa bella località ligure ci sono numerosi hotel di classe e di lusso che sapranno venire incontro a ogni vostra esigenza.

Golfo dei Poeti
Cinque terre

Le 5 terre sono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono cinque comuni limitrofi, con dei borghi caratteristici che meritano sicuramente una visita. Queste belle località si trovano all'interno del Parco nazionale delle 5 Terre che è stato tutelato dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'Umanità. In queste località non si può circolare in auto, e le si possono visitare solo percorrendo bei sentieri fra i boschi e le colline con alcuni tratti terrazzati a strapiombo sul mare, grazie alla scogliera che cade a picco sul bel mare ligure sottostante. Ma non solo le terre sono protette, ma anche il mare antistante, che è stato dichiarata una riserva marina protetta e parco naturale marino, in quanto tale tutelata e salvaguardata dallo Stato Italiano.

Terme e benessere

Se desiderate fare un turismo termale e trascorrere un week end o una settimana all'insegna del benessere vi consigliamo di frequentare le terme di Pigna, un bel centro termale all'avanguardia in cui seguire tutti i più recenti e moderni procedimenti di cura che sfruttano le proprietà chimiche e fisiche dell'acqua termale. Potrete così passare dalla talassoterapia alla balneoterapia, senza trascurare la fangoterapia, i massaggi e gli interventi dei fisioterapisti. Se invece desiderate solo trascorrere un week end all'insegna del benessere potrete sfruttare il centro benessere con piscina coperta in cui fare saune, bagni turchi, vasche idromassaggio e nuoto controcorrente. Una vera parentesi benessere e di bellezza, grazie ai trattamenti estetici e viso corpo, che vi aiuta a staccare dallo stress e dal solito tran tran della vita quotidiana.

Sanremo
Manifestazioni, eventi e festival

Se siete appassionati di fiere e di manifestazioni o eventi ci permettiamo di consigliarvene alcuni, come il Festival della Canzone Italiana, che si svolge ogni anno, nel mese di febbraio a Sanremo, Il Salone Nautico di Genova, che accoglie ogni anno migliaia di visitatori, se invece vi piace la bellezza e i concorsi di bellezza bisogna ricordare lo storico Miss Muretto.