• Costa adriatica: Benessere e vacanze spa sulla Riviera Adriatica. Tutte le attrazioni e di divertimenti della riviera romagnola senza rinunciare al benessere.

  • Parchi Divertimento: Tutti parchi acquatici, divertimento, tematici e avventura in cui trascorrere una giornata divertente con i vostri bambini o con tutta la famiglia.

  • Mirabilandia: il parco per eccellenza della riviera adriatica in cui far divertire i vostri bambini e passare una giornata diversa dal solito grazie alle numerose offerte e promozioni.

  • Mare Adriatico a Cervia: una delle più belle e più frequenate spiagge della riviera adritica, in cui trascorrere una vacanza indimenticabile grazie alla qualità dei servizi che vi vengono offerti.

  • Mare della riviera romagnola: la più bella spiaggia e una delle più frequentate dai giovani e dalla famiglia con bambini anche piccoli, per una vacanza all'insegna del divertimento e della tranquillità.

  • Montagne dell'Emilia Romagna: dal Cimone al Cusna, solo per citarne alcuni. Tutti i percorsi e i sentieri in cui fare escursioni e trakking in estate. Le piste per sciare in inverno.

  • Terme della Costa Romagnola: Da Rimini a Cervia, per chi desidera una vacanza all'insegna del benessere e dei trattamenti benessere come i fanghi e i massaggi.

  • Appennino e Monte Cimone: per chi desidera trascorrere le proprie ferie nella montagna più alta dell'emilia Romagna, sciando, facendo escursioni o seguendo i percorsi per la mountain bike.

  • Corno alle Scale: un bel comprensorio sciistico del bolognese in cui trascorrere una settimana bianca con gli amici oppure un week end sugli sci con ski pass incluso.

  • Pianura Padana: la più grande pianura italiana, bella e affasciante per i suoi luoghi e i suoi musei, ma anche per le ambientazioni di numerose pellicole cinematografiche.

  • Aeroporto di Bologna: un ottimo punto di partenza per le vostre vacanze all'estero. Una aeroporto situato nel cuore della regione e facilmente raggiungibile da ogni dove.

  • Offerte prenotazioni al mare: o stabilimenti balneari che sono attrezzati e all'avanguardia per accogliere i milioni di turisti che ogni anno si affollano sulle spiagge della costa adriatica.

  • Appennini e stazioni sciistiche: se non sapete dove sciare quest'inevrno e desiderate qualche idea o qualche suggerimento, vi potremmo venire incontro con qualche suggerimento.

  • Ricette Regionali Emilia Romagna: per chi ama la buona tavola e la buona cucina con i piatti tipici e tradizionali della cucina emiliana o romagnola, vi proponiamo alcuni piatti.

  • Campi da golf in Emilia Romagna: tutti i green a 9 e 18 buche par 72, per passare intere gionate a contatto con la natura praticando il vostro sport preferito.
Vacanze al mare in Riviera Adriatica
Cesenatico
Spiaggia di Rimini
Corno alle Scale
Cosa vedere e cosa visitare durante le vostre vacanze in Emilia Romagna

Avete mai pensato di trascorrere una vacanza all'insegna del benessere in Emilia Romagna? Sono veramente molte le opportunità che vi vengono offerte dalle città di questa bellissima regione. L'Emilia Romagna è una terra di Motori, nota per i suoi marchi simbolo, come la Ferrari e la Lamborghini per i veicolo sportivi a 4 ruote e la Ducati per quelli a due ruote. Non mancano neanche le piste in cui provare in tutta sicurezza i vostri bolidi, oppure assistere a un gran premio, come quella mitica di Imola.

Terra di motori

Se invece siete degli appassionati di arte vi consigliamo di vistare le città più importanti con i suoi bellissimi musei, come per esempio Bologna con la Pinacoteca Nazionale che ospita bellissimi dipinti di Giotto e di Raffaello, Parma la cui pinacoteca accoglie numerose tele di Correggio e di Parmigianino, per non parlare di Fontanellato con il suo castello affrescato dal Parmigianino. Anche Rimini con i resti romani, la casa del chirurgo e l'anfiteatro romano merita certamente una vista, esattamente come la tomba di Dante Alighieri, il mausoleo di Galla Placidia e tutte le testimonianze d che ci hanno lasciato i bizantini. Se invece preferite la storia d'Italia, Reggio Emilia è la città che fa per voi, si tratta della città del tricolore, che proprio nel 2011 festeggia i 150 di sotria.

Notte rosa a Rimini
Sagre, eventi e manifestazioni

Ma le bellezze dell'Emilia Romagna non finiscono qui. Ogni anno si svolgono numerose rassegne musicali, come quelle dedicate alle musiche di Giuseppe verdi a Busseto, quelli in memoria e per celebrare il grande tenore modenese Luciano Pavarotti e il festival musicale di Castrocaro Terme in provincia di Forlì Cesena. Tanto per non dimenticare tutte le sagre dedicate ai piatti tipici, a cominciare da quella dedicata al tortellino, a quella del lambrusco, della piadina, del pesce azzurro, del pesce di mare, della rana, della lumaca, della salsiccia, ecc. E se siete buongustai non potete non passare da Parma per degustare il prosciutto, il culatello, lo strolghino o la coppa, un prodotto enogastronomico tipico di Piacenza.

Terme e cure
Riviera adriatica

Se invece la vostra passione è il mare, tutta la riviera adriatica o la costa romagnola fanno al caso vostro. Dai lidi ferraresi fino a Gabicce Mare, passando per Bellaria Igea Marina e Cattolica. Gli stabilimenti e le attrezzature balneari sono all'avanguardia, sono numerosi i ristoranti in cui mangiare pesce e le discoteche in cui passare le nottate a ballare in compagnia degli amici. Se volete i posti più gettonati in cui passare una bella vacanza all'insegna del divertimento con i vostri amici o con la vostra famiglia, vi consigliamo Milano Marittima, Cesenatico, Viserbella, Gatteo Mare, e le mitiche Rimini e Riccione che hanno fatto la storia del turismo balneare in Italia.

Terme e benessere

Infine non possiamo non menzionare il turismo termale e il turismo benessere, reso famoso dalle numerose rinomate località termali in Emilia Romagna: Salsomaggiore Terme, Tabiano, Salvarola, Castrocaro, Porretta, Cervia e tante altre in cui passare una vacanza all'insegna del benessere. La sauna, il bagno turco, la vasca idromassaggio e la piscina termale coperta per i mesi invernali e quella all'aperto per i mesi estivi, possono essere l'ideale per passare un week end o una settimana all'insegna del benessere. Se poi volete seguire dei cicli di cure termali vi consigliamo di fare l'impegnativa dal vostro medico curante prima di seguire le cure convenzionate con il sistema sanitario nazionale, come i fanghi, i massaggi e i trattamenti estetici, di bellezza e anticellulite, per ritrovare la forma fisica che avete sempre desiderato.

Benessere termale
Parchi acquatici e divertimento

Se la vostra passione sono i parchi divertimento, non avete che l'imbarazzo della scelta. Sulla riviera adriatica troverete l'Italia in Miniatura (Rimini), Fiabilandia (Rimini), l'Aquafan (Riccione), il delfinario di Rimini, Atlantica (Cesenatico), Mirabilandia (Ravenna) e Oltremare (Riccione). Ce n'è veramente per tutti i gusti, dai parchi acquatici, a quelli divertimento a quelli avventura. Una modo nuovo per divertirsi e per svagarsi dalle solita vacanze in spiaggia.