Condividi Facebook Twitter eMail Preferiti


  GROTTA GIUSTI TERME ITALIANO GROTTA GIUSTI TERME ENGLISH GROTTA GIUSTI TERME DEUTSCH GROTTA GIUSTI TERME Français GROTTA GIUSTI TERME Español
 
Prezzi camera doppia
da € 260
PRENOTA ORA
PAGHI IN HOTEL


Aperto tutto l'anno









Disponibilità e Offerte Speciali alle Migliori Condizioni
Prenotazione Diretta sconti hotel






Buoni motivi per venire qui
  • La grotta termale naturale più grande d’Europa.
  • Location ideale per escursioni in città (molto vicina a Pistoia, Firenze e Lucca) e allo stesso tempo ideale per rilassarsi.
  • Ideale per coppie, amici e famiglie con trattamenti e piscine anche per i più piccoli.
  • Dimora storica all’interno di un parco secolare che offre il rigenerante contatto con la natura.
  • Una delle piscine termali naturali più grandi in Italia con idrogetti subacquei e cascata rinfrescante.

sconti hotel

La camera ha il terrazzo, vista Mare camera vista mare Montagna o...distanza spiagga Parcheggio e Sauna sono a Pagamento parcheggio e sauna
Monsummano Terme

Grotta Giusti Resort Golf & Spa, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World, si trova a Monsummano Terme a pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca.

La dimora storica ottocentesca è immersa in un parco secolare ed oggi è un prestigioso Hotel con saloni affrescati, valorizzati da mobili e quadri d'epoca ed allo stesso tempo offre tutti i comfort moderni. Le camere sono arredate con stile fresco e raffinato, i bagni di marmo bianco, dove scorre ancora oggi acqua termale. Grotta Giusti Resort Golf & Spa offre wi-fi gratuito nelle aree comuni e un centro business con sale per meeting. Direttamente dall'Hotel si accede alle Terme, dove è a disposizione degli Ospiti un modernissimo centro benessere con area orientale, una palestra attrezzata e numerose zone relax. A disposizione degli Ospiti due PISCINE termali all'aperto: una con uno specchio d'acqua di 750 mq, idrogetti subacquei una grande cascata scenografica e una piscina termale più contenuta sempre co idrogetti subacquei. Il fiore all’occhiello di Grotta Giusti è senza dubbio la grande Grotta millenaria, dove si può beneficiare di un "BAGNO DI VAPORE TERMALE E NATURALE" psicorilassante e defaticante. Immersa nel verde parco secolare troverete una elegante PISCINA d'acqua dolce ,un campo da tennis ed un percorso vita con sentieri da percorrere a piedi. Inoltre a pochi chilometri da Grotta Giusti, il campo da GOLF - 18 buche.

Grotta Giusti 
Natural Spa Resort 
Monsummano Terme
Grotta Giusti Natural 
Spa Resort Monsummano Terme Un luogo di svago e relax. Il bar “Il Poeta” offre agli ospiti di Grotta Giusti cocktail tradizionali e personalizzati, bevande all'insegna del benessere preparati con prodotti naturali di primissima scelta ed un’ampia selezione di tè e di creative miscele per tisane e infusi. Numerosi gli eventi e le serate speciali, a base di degustazioni di vino o cioccolato, corsi per imparare a fare i cocktail e tante simpatiche idee per soddisfare gusti differenziati. A guidare lo staff de “Il Poeta”, il barman Francesco Iglio, vincitore, nel 2008, del concorso John White”, il premio internazionale più ambito dai barman.

BIOAQUAM CAFE’
A bordo della grande piscina termale, c’è il “Bioaquam Café”, una lounge golosa a tutto benessere con express lunch, snack e tisane messi a punto per conciliare gusto e leggerezza tra un bagno e l'altro. All’occasione, si trasforma anche in un ristorante dai prodotti ricercati e dalla qualità indiscutibile, sotto la supervisione dello chef Argentino. Un elegante bar con solarium dagli ampi spazi, dove si possono organizzare feste a tema, cocktail e spa party, degustare i più importanti vini nazionali ma anche una selezione di tisane dimagranti e depurative fino ai cocktail light realizzati dal barman dell'Hotel, Francesco Iglio ed il suo staff.
Bioaquam Cafè non è un semplice bar, grazie al travertino, le lampade di fattura orientale e le canne di bambù, diventa un ristorante dai prodotti ricercati e dalla qualità indiscutibile, quando la supervisione viene affidata allo chef di Grotta Giusti, Giuseppe Argentino.
Un luogo ideale anche per le famiglie che amano rilassarsi in PISCINA durante il giorno che si trasforma in un punto di ritrovo per i giovani che adorano ballare e fare il bagno sotto i potenti getti della cascata e degli idromassaggi, la sera.

BENVENUTI A GROTTA GIUSTI "
.....tali bagni sono perfetti tanto quanto è dato all'uomo di avvicinarsi alla perfezione, ma essi sono ben lungi dallo stare a paragone dell'opera della natura. Un tuffo nella straordinaria storia di Grotta Giusti. Il nome “Grotta Giusti” rappresenta un tributo a Giuseppe Giusti, poeta toscano del XIX secolo originario di Monsummano e figlio di un noto proprietario terriero della zona. Fu proprio nel 1849 che alcuni braccianti, incaricati dal Cavalier Giusti di lavorare in una cava poco sopra il paese, scoprirono la grotta termale, vecchia di 130 milioni di anni, ma fino a quel momento nascosta dietro un macigno. Lanciandovi dei sassi, si resero conto che, sul fondo, c’era dell’acqua. Uno di loro si avventurò nel profondo e trovò un mondo nascosto spettacolare: stalattiti, stalagmiti, un laghetto con acqua calda e vapori miracolosi in grado di lenire i dolori articolari e di donare immediato beneficio.
Le voci in merito agli straordinari poteri della grotta di Monsummano si diffusero con rapidità - Giuseppe Garibaldi fu uno tra i tanti che volle immediatamente constatarne l’efficacia - e fu l’inizio – datato 1853 - di un’attività termale intensa e duratura capace di rinnovarsi nel tempo, adeguandosi alle esigenze del settore e alle richieste di un pubblico sempre più numeroso. Intorno alla grotta, trasformata in un Centro Termale, è stato creato un Resort alberghiero con Centro Benessere. Proprio la villa ottocentesca in cui visse il poeta Giusti ospita le stanze esclusive di questo albergo a quattro stelle. Dall’hotel si accede direttamente alla Spa con terapie tradizionali, quali fanghi, terapie inalatorie e massaggi, e di un moderno centro benessere con area orientale, palestra attrezzata, numerose zone relax ed un centro di medicina estetica.

Due PISCINE termali all'aperto una con uno specchio d'acqua di 750 mq, una grande cascata scenografica e idromassaggi subacquei. Vicino alla piscina Una nuova vasca dotata di numerosi idromassaggi che costituiscono un percorso acquatico terapeutico e drenante in un angolo esclusivo per godere dei benefici delle acque termali delle sorgenti Grotta Giusti in totale relax. L’acqua bicarbonata, solfata, calcica, magnesiaca che alimenta le piscine termali ha una temperatura di 35°.

la grande Grotta millenaria, per concludere la giornata con un "BAGNO DI VAPORE" benefico e defaticante.

Il centro termale rimane aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Il Centro Benessere offre una gamma di trattamenti termali ed estetici mirati al mantenimento della perfetta forma psico-fisica. Al suo interno, la nuova area dedicata all'Oriente propone discipline antiche e tecniche energetiche per ritrovare il giusto equilibrio interiore. Shirodhara, SHIATSU in un’atmosfera rarefatta dai profumi d'oriente.

Dietologia
MASSOTERAPIA
Discipline orientali
Tecniche energetiche e fitness
TRATTAMENTI ESTETICI viso
Speciale uomo
TRATTAMENTI ESTETICI corpo
Beauty service
Trattamenti speciali
Medicina estetica
Percorsi Benessere
Linea cosmetica
Abbonamenti

Il Programma Longevity
Nel 2011 è stato realizzato il programma ‘Longevity’ per affrontare l’invecchiamento. Si tratta di un approccio medico innovativo all’anti-aging che sposa nutrizione e termalismo con le discipline mediche d’avanguardia - biologia molecolare, genetica e medicina predittiva. Il metodo, messo a punto dal prof. Giovanni Scapagnini, e dal team Longevity di Grotta Giusti, coordinato dal dottor Nicola Angelo Fortunati, prevede un approccio multidisciplinare e integrato che parte da esami diagnostici approfonditi, valutazioni comportamentali e fisiologiche, test genetici, per avere un quadro clinico completo; in base ai risultati si passa quindi alla personalizzazione del programma alimentare e nutraceutico nonché si decide la tipologia di terapie fisiche e termali più idonee. Sono proprio i trattamenti termali - fango, balneoterapia e grotta - grazie alla loro capacità di trasmettere calore e di scatenare reazioni biologiche di riparazione cellulare e di difesa dalle malattie, che rappresentano l’unicità del programma di Grotta Giusti.

Longevity si affianca ai percorsi specialistici presenti negli altri resort termali - DIT– Dimagrire in Toscana (Bagni di Pisa) e Equilibrium (Fonteverde). L’obiettivo è stato quello di connotare in modo peculiare le tre strutture a firma Fonteverde Collection distinguendole dal contesto globale termale partendo però sempre dal termalismo come punto di forza e punto d’incontro dei tre programmi

A spasso nei dintorni di Grotta Giusti Monsummano Terme è una cittadina ricca di luoghi da scoprire. Nel centro storico è possibile ammirare la Basilica della Madonna di Fontenuova, voluta nel 1602 dal granduca di Toscana Ferdinando I e consacrata nel 1616. Accanto, l’Osteria dei Pellegrini, edificio della stessa epoca con un porticato costruito per riparare i fedeli in pellegrinaggio. Nel cuore del paese, anche la chiesetta di San Nicolao, del XII secolo, in pietra a vista e ricca anche dal punto di vista mussale, grazie all’annesso Museo della Città e del Territorio di Monsummano, dedicato alla storia locale. Villa Martini, del XIX secolo, ospita invece il Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento. Monsummano ospita anche il Museo di Casa Giusti, dimora natale del poeta toscano che in questo edificio in stile tardo rococò trascorse i primi anni dell’infanzia. Sempre Ferdinando I fece erigere la meravigliosa villa medicea di Montevettolini, affiancata dalla sua caratteristica fattoria. In zona, anche l’affascinante Oratorio della Madonna della Neve, del XII secolo e perfettamente conservato.

INFO PISCINA SERALE estate
La PISCINA è aperta il venerdì dal 21/05 fino al 24/09 ed il venerdì ed il sabato nei mesi di Luglio ed Agosto
dalle 20.30 alle 24.00
Tariffe:
• 18,00 € comprensivo di: ingresso PISCINA e 1 soft drink
• 30,00 € comprensivo di: ingresso PISCINA e 1 spa menu 1 Piatto principale (a scelta fra 1 primo piatto, 1 secondo piatto o piatto unico del menù à la carte)
+ 1 Dessert
+ 1 Soft drink
+ 1 Caffè)
Altri hotel della stessa catena: Fonteverde Terme e Hotel e Bagni di Pisa Terme e Hotel

Servizi Grotta Giusti Terme Monsummano Terme

  • Bar
  • Parco
  • Ristorante
  • Piano Bar
  • Golf
  • Accettazione Animali

Benessere Grotta Giusti Terme

  • Monsummano Terme
  • Piscina scoperta con acqua termale 34°
  • Bagno turco
  • Centro Benessere
  • Grotta sudatoria
  • Idromassaggio
  • Sauna
  • Solarium
  • Palestra
  • Piscina

Cure Grotta Giusti Terme

  • Dietologia
  • Fangoterapia
  • Massoterapia
  • Trattamenti antistress
  • Trattamenti anticellulite
  • Aromaterapia
  • Antroterapia
  • Grotta
  • Balneoterapia
  • Riflessologia plantare


Grotta Giusti Terme Monsummano Terme - Via Grotta Giusti 1411 - Pistoia - Toscana - Italia



Grotte sudatorie , piscine termali e promozioni su pacchetti benessere e percorsi salute tutto questo in day spa termale in provincia di Pistoia vicino alle Terme di Monsummano Terme

  • Prezzi per camera


  • Camere: 64

Singola: Minimo 182.00 , Massimo 284.00
Doppia: Minimo 260.00 , Massimo 626.00


Informazioni 12, Prezzi e Condizioni pubblicate sono suscettibili a variazioni.


Last Minute, Settimane
Week End Benessere
1 Offerte Grotta Giusti Terme

Dolce Natale (3 notti)
Prezzo del pacchetto: a partire da € 404,00
ALL INCLUSIVE (1 notte)
Prezzo € 160,00
Prezzo riservato a prenotazioni telefoniche € 152,00
SHOPPING & SPA (2 notti)
Prezzo del pacchetto: a partire da € 266,00

Ingradisci Mappa


Sconti a partire dal 50%!
Iscriviti per ricevere offerte esclusive



         Accetto Privacy